Non funziona niente per adesso

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Quindi adesso l'unica modifica é il passaggio da minoxidil biorga ad un minoxidil galenico con antiandrogeni o per gli antiandrogeni fai fare una lozione a parte?
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Per voi é una modifica cosi tanto importante tale per cui i risultati che mi aspettavo in un anno non sono ancora arrivati?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Sai è una domanda a cui non trovi risposta.
Sono scuole di pensiero, lo abbiamo detto e letto tante volte, se vai dalla Tosti ti da solo minoxidil industriale.
Prova e vedi, altrimenti senti anche un altro parere.
Se non ottieni dagli di rasoio e pensa a vivere, questo è quello che mi sento di dirti senza tanti rigirii.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Questa situazione non mi sta facendo vivere con serenità inoltre usando il toppik per nascondere il piu possibile tutto a tutti é uno stress che non finisce piu non capisco se un dermatologo può capire queste cose (gigli mi diceva semplicemente di non pensarci e mi ha fatto capire che lo stress nel mio caso non sta avendo nessuna conseguenza sui capelli )e che tutto dipenda dai farmaci ma a quanto pare i farmaci mi fanno solo che l'effetto contrario nel senso piu non vedo risultati piu mi rassegno al di lá del fatto che ho cominciato la terapia forse un po' tardi (3anni dopo)questo a me dimostra l'impotenza che hanno i farmaci nel mio caso.@lorisedo le foto le hai valutate?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Si le ho viste.
Ho cercato di fartelo capire, non puoi legare la tua vita a questo.
Provaci ma valuta di rasarti e ripensa la tua immagine.
Lo vedi quanti ce n'è in giro peggio, che dovrebbero fare?
Eppure spesso li vedi anche in bella compagnia ??
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Quello hai ragione ma é come arrendersi alla calvizia a 23 anni? Senza nemmeno provare a capire il perché non faccia effetto niente? Non so se mi spiego
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
rasarsi non vuol dire arrendersi, puoi comunque continuare a curarti, ma di sicuro la vivresti meglio. Se ogni giorno che ti guardi allo specchio ti deprimi a quel punto diventa una parabola discendente.

Poi onestamente staresti meglio rasato, hai una testa regolare, poi magari fatti crescere un po di barba, dagli uno styling ed eccoti diventato un fico. ;)
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Certo continuare a curarmi quello sempre anche se non vedo nessun risultato.Bho vedró cosa fare sul rasarmi.Per quanto riguarda il lato medico qualcuno sa se la variante del minoxidi galenico può aiutare la ricrescita? Io comunque sia noto i capelli miniaturizzati lo stesso anche ora dopo 1 anno di cure é normale secondo voi?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
hai preso in considerazione di andare a parlare con uno psicoterapeuta? non sottovalutare, io continuo a pensare che quest'aga abbia una componente psicogena, non rispondi nemmeno alla cure classiche, hai evidenti turbe emotive, dammi retta prendi appuntamento, male non può farti... :)
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Ciao flux certo ho fatto la prima seduta la scorsa settimana solo che quando sono andato da gigli sempre settimana scorsa e gli ho chiesto se lo stress poteva influire e che effettua notavo una qualità migliore dei capelli quando stavo bene....lui mi ha detto che io mi faccio troppe paranoie e che l'unico problema era di tipo genetico e basta e io cosa dovrei fare? Dopo che un esperto mi dice cosi penso che non ha senso continuare a spendere soldi se il problema é un altro quindi alla seconda seduta non ci sono andato.Non so piu a chi credere giuro
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
se rispondi alle 4 di mattina deduco che il tuo sonno non sia regolare, il sonno è importantissimo per sentirsi bene!

Ovviamente il discorso psicologico non è detto che escluda anche l'aga, io non posso sapere se il problema è altrove, ipotizzo con le informazioni che mi hai dato e le foto postate. Io farei entrambe le cose, continuerei a seguire le indicazioni di Gigli ma al contempo continuerei le sedute, lo so che l'esborso economico è piu alto, ma ripeto, male non puo farti, e dovessi ritrovare un po di pace con te stesso di sicuro i capelli ne gioverebbero.

Altra cosa, fai analisi approfondite se non le hai gia fatte, minerali + vit D., tiroide, ormonali (inclusi testo, cortisolo, prolattina, SHBG, estradiolo, LH, FSH..) ti aiuteranno ad avere un quadro completo.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
se posso permettermi di darti un consiglio, prendi coraggio e rasati a zero. se dovessi vederti meglio ne gioverebbe anche l'aspetto psicologico oltre che quello estetico. inoltre, avendo comunque capelli su tutta la testa, potresti pensare ad una tricop. per avere un look rasato e omogeneo.
purtroppo portare i capelli lunghi con molti vuoti ti procura ansia e scoramento e non è il caso di proseguire troppo a lungo.
forza e coraggio!
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Continua a curarti, magari a situazione stabilizzata potrai fare un trapianto se non sarai soddisfatto dai risultati.
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Aggiorno la mia situazione da quando ho cambiato il minoxidil che mi sono fatt9 fare quello galenico con antiandrogeni non so cosa sia successo ma i capelli cadono molto meno prima facevo una passata ne rimanevano 3/4 in mano adesso ogni tanto ne vedo 1 o 2 molto fini che cadono ho capelli di tutti i tipi grossi,fini e lunghi corti e miniaturizzati corti e lunghi ecc ogni volta che ne vedo uno é diverso da quello precedente bho comunque sia preoccupazione c'é sempre perché spero di recuperare qualche capello e vedere il vertex riempirsi anche se non so quanto sia fattibile comunque sia nel caso fosse aga e qualcos'altro io ricordo che 3 anni fa quando é successo tutto chiaramente prima non avevo il vertex cosi diradato quindi all'origine di tutto questo secondo me c'é un effluvio da stress ecc (ricordo bene quel periodo che perdevo capelli come una fontana) adesso oltre alle cure di minoxidil con antiandrogeni e fina mi sto curando anche da una psicoterapeuta per gestire l'ansia ecc.Spero di vedere i miei capelli ricrescere come é gia successo due anni fa che stavo recuperando alla grande e la rosa del vertex si stava chiudendo (ricordo con nostalgia quel bel momento) Da quel che ho capito la mia aga ha un pattern femminile giusto? Vertex diradato subito e hair line intatto tranne in questo ultimo periodo che ho notato un diradamento anche sul fontale con i capelli che se li divido nel mezzo la cute di vede benissimo.Grazie a tutti per le risposte
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Allego le foto della mia situazione attuale tenete conto che fino ad 1 anno fa il fontale era foltissimo praticamente quando dividevo la riga nel mezzo non si vedeva tanto come adesso specialmente davanti erano molto piu folti ora in questo ultimo periodo pure quello si é diradato bho.Avrei anche una domanda ma quando noti una forte caduta e costante nel tempo anche di capelli grossi ecc cosa é? Perché a me praticamente fino a che non ho iniziato questo minoxidil la caduta era incontenibile sotto la doccia sul cuscino ovunque a volte anche nel piatto mi ritrovavo i capelli volevo sapere se era un effluvio o non so e che magari prendendo ora l'idrocortisone nella lozione del minoxidil sono riuscito a rermare la caduta non so se qualcuno puo spiegarmi grazie.
 

Allegati

  • 20200603_153542_compress73.jpg
    20200603_153542_compress73.jpg
    146.1 KB · Vista: 22
  • 20200603_153529_compress17.jpg
    20200603_153529_compress17.jpg
    131.5 KB · Vista: 23
  • 20200603_153547_compress24.jpg
    20200603_153547_compress24.jpg
    134.9 KB · Vista: 23
  • 20200603_153702_compress85.jpg
    20200603_153702_compress85.jpg
    266.4 KB · Vista: 24
  • 20200603_154101_compress20.jpg
    20200603_154101_compress20.jpg
    74.1 KB · Vista: 25
  • 20200603_154150_compress45.jpg
    20200603_154150_compress45.jpg
    49 KB · Vista: 22

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Allego anche la foto della tempia del 2018 prima di cominciare le cure.chiaramente era buio e la luce non era delle piu ottimali ma vi garantisco che erano molto piu folti praticamente non vedevo buchi e il vertex peró era peggio che di quello di ora.
 

Allegati

  • 20200603_154605.jpg
    20200603_154605.jpg
    87.9 KB · Vista: 13

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si, può essere stato un effluvio.
comunque considerando il diradamento diffuso potresti rispondere bene al minoxidil orale a basso dosaggio (aggiunto alla terapia che stai già facendo), prova a informarti
Probabilmente anche infiltrazioni di dutasteride potrebbero dare una spinta al vertice
 

Lilly96

Utente
24 Marzo 2020
72
10
65
Lucca
Non rispondo bene al minoxidil topico peró questa lozione mi sembra funzioni gia meglio é gia 1 anno che prendo minoxidil normale e praticamente con zero risultati ora gia meglio con questa almeno la caduta l'ho un po' arrestata