non digerisco bene la SERENOA REPENS

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.dal 28 giugno assumo ogni giorno una compressa galenica a base di SERENOA REPENS.ultimamente la sto assumendo la sera x'a pranzo e a colazione assumo 1 cp di NIPON E(prima invece assumevo la serenoa repens la mattina e 1 sola cp di NIPON E la sera)
sin dall'ìnizio ho notato di sentire in golala serenoa repens...non che mi dia problemi pero'sembra faccio piu'fatica a digerirla dato che avverto ogni tanto dei rigurgiti che sanno di menta!(non so x')
anche voi avete avvertito la stessa situazione?
grazie mille,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.dal 28 giugno assumo ogni giorno una compressa galenica a base di SERENOA REPENS.ultimamente la sto assumendo la sera x'a pranzo e a colazione assumo 1 cp di NIPON E(prima invece assumevo la serenoa repens la mattina e 1 sola cp di NIPON E la sera)
sin dall'ìnizio ho notato di sentire in golala serenoa repens...non che mi dia problemi pero'sembra faccio piu'fatica a digerirla dato che avverto ogni tanto dei rigurgiti che sanno di menta!(non so x')
grazie mille,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao RAIDEN e Dr.SALVOSH,grazie per avermi risposto.
si di menta,allor ami devo ritenere fortunato!
ma come mai la SERENOA REPENS non si digerisce bene?

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
ciao lebenstraum,
anche io avevo lo stesso problema, solo che a me la serenoa dava non tanto rigurgitini di menta, bensì bruciori di stomaco!
il mio doc mi aveva consigliato di assumerla subito prima del pasto principale della giornata, a seconda delle mie abitudini (per me era la colazione), spostando le altre pastigliette quando mangio meno...
con me funzionava benissimo!
fammi sap se va bene!
ciao ciao

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ciao
prova ad assumere la serenoa a stomaco pieno
neutralizza un po' i rigurgiti

ciao
omega

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao omega e lalan,grazie per le vostre risposte.
io la assumo sempre a stomaco pieno e devo dire che anche io ho avvertito un po'di bruciore di stomacomentolatoche tuttavia dopo un'ora sparisce...
magari provo ad assumere la SERENOA REPENS prima del pasto!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ricordo di aver avuto il tuo stesso problema quando assumevo le capsule del Proguard.La cosa migliore è prenderle nel bel mezzo dei pasti principali,cioè a stomaco parzialmente pieno,le mandi giù e poi continui a mangiare,in questo modo annulli gli effetti negativi del rigurgido.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie tamada e'la soluzione milgiore!faro'come mi hai detto!
ma x'di solito le cp si assumono sempre a fine pasti?
grazie!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao lebe!!

Finalmente ho trovato un modo per continuare la discussione acqua + shampoo qui, dato che sul tuo ultimo post in quella sezione hai accennato alla digeribilità :)

Anche io mi sentivo in gola la serenoa. Poi ho provato a prenderla a stomaco parzialmente pieno (ad esempio, mangi un po' di frutta prima, e un pochino di pane) come ha detto tamada: così andava meglio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DAVIC!
seguiro'il tuo consiglio,non credo avro'problemi!
grazie ancora per le tua indicazioni.
ultima domanda:ma se si assumono molti integratori(per es 3 capsule al di'in diverse ore della giornata-al mattino,a pranzo e a cena-)al giorno appesantisco i RENI o il FEGATO?
grazie!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Se ne prendi a valanga il fegato sicuramente!! I reni non lo so!! (Whè!! Ma per chi mi hai preso, non sono un esperto!!!)

Tieni presente che per la medicina orientale lo stempiamento PUO' essere dovuto a insufficienza epatica, cioè il fegato che non funziona bene. Purtroppo oggi i cibi che mangiamo, i conservanti, le sostanze rilasciate dai contenitori in plastica mal conservati, non fanno bene nel lungo periodo.
Una cosa degna di nota è che la calvizie è aumentata in generale, anche tra le donne come del resto sono aumentate le porcherie che mangiamo e respiriamo.

Tra l'altro, il meridiano della vescicola biliare (viscere collegato al fegato) passa proprio per le tempie e il meridiano della vescica (viscere collegato ai reni) passa proprio per la parte superiore della testa.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per DAVIC:ciao DAVIC!grazie!oh ma se non sei esperto tu dopo tutto quello che mi hai detto chi e'l'esperto?[:D]
senti ma cosa significa prendere le cp a valanga?nel sensop di tutte e 3 contemporaneamente?io le prendo in 3 momenti diversi della giornata proprio per evitare qualsiasi tipo di problema.
-per WILLY:ciao,come va con il postafactor?ma cosa contiene?grazie mille,ciao.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao lebe!!
Purtroppo devi sentirlo tu se 3 capsule sono troppe!!! Vai a sensazione!! Io non ho idea riguardo alle dosi sicure, non posso aiutarti in questo.

Anche perchè ogni prodotto ha la sua titolazione, cioè ha la sua concentrazione di principi attivi (io per esempio avevo le capsule di Serenoa della body spring e le istruzioni dicevano di prenderne 4 al giorno proprio perchè hanno una bassa titolazione). Per sicurezza ne prendevo 2 al giorno.

Se invece ti compri il k-max dovrebbe bastare una capsula al giorno o due massimo, perchè quello è ben concentrato di principi attivi.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DAVIC grazie!alla fine io eccedo prendendo 1 cp di NIPON E in piu'al di'.il derma come ti dicevo mi aveva detto di assumere 1cp di SERENOA REPENS e 1cp di NIPON E,soltanto che secondo me 1 cp di NIPON E non serve a niente e x'io fino a poco tempo fa ne ho sempre assunto 2.questo e'il motivo per il quale ho ripreso ad assumere 2cp di NIPON E.
non mi sembra di avere problemi assumendo 3 cp al di',anche se sinceramente non so quali siano i sintomi che dovrei avvertire! per dire se sono troppe o meno!
potrei in futuro assumere solo il K-MAX al posto di SERENOA piu'NIPON E,solo che secondo me e'piu'efficace assumere le piante singolarmente e non tutte concentrate in un'unica capsula!
vedremo!grazie davic.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Perchè non sostituisci nipon E con l'olio paradisi?
I vantaggi sono molti:confezione da 100 capsule gelatinose facilmente digeribili;assunzione di una capsula al giorno;prezzo di 27,50 € per una cura di oltre tre mesi!
Queste sono le parole di un esperto su queto prodotto:
-tieni conto che 600 mg di boehmeria contengono 60 mg di acidi grassi
una capsula di olio paradisi contiene 600 mg di acidi grassi essenziali (da questo la sua forma oleosa) di cui 85 mg di acido gamma linolenico che è l'acido più attivo nell'inibire la 5alfa reduttasi