Non ce la faccio più

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
questo sarà il mio ultimo intervento in questa discusione, unicamente per dirti Boldi che della gente che tu ritieni stia più male di noi non me ne frega niente.
Sono stato altruista per anni e anni, ho aiutato gli altri, ho sempre paragonato me stesso quando stavo male a chi stava peggio di me, adesso mi sono stancato sul serio e so di avere ragione da vendere anche se tu e 120 milioni di utenti di questo forum o altri pelati venite da me a dirmi che non ho il diritto di dire certe cose e che c'è gente che soffre più di me. Tra parentesi: pensi che la calvizie sia l'unico problema della mia vita ? pensi che sono il ragazzino viziato e ricco che vuole ANCHE i capelli ? io ne ho passate davvero tante e me ne fotto se ora mi giudichi la vittima, compresi altri disturbi che tu definiresti più gravi e per cui non c'è cura, quindi francamente mi sento di poter dire cosa per me adesso ritengo più grave e dopo che per una vita una massa di cosiddetti amici e sostenitori ti paragonano sempre a chi sta peggio di te (molto facile e comodo, io non l'ho mai fatto quando volevo aiutare qualcuno a risolvere un problema) ora mi inca**o e decido che non mi interessa più! Ma perchè per stare meglio mi dovete mettere davanti uno a cui hanno rimosso i testicoli ? e' una cosa stupida, cattiva e davvero degna dell'ultimo degli imbecilli.
Hai perso un occhio in un incidente ? ficcati la protesi di vetro con la neve in mezzo!C'è gente che non cammina più ? vaffanc**o a fare le corse in carrozzina con i disabili! Questo può anche succedere a me domani anche se spero vivamente di no! Io volevo solo una cosa, superando tutte le altre e contando solo su me stesso per farcela e in un modo e nell'altro ce l'ho fatta e ne vado fiero. Ma come puoi lottare contro la genetica e la natura ? se i rimedi sono talmente tanti che infatti nessuno è buono e una massa di medici falsi e ladri si mescola a quei pochi validi per fare del business sulle sofferenze altrui ?!?
La tua frase da saggio se ne accorgerà con il tempo dovrebbe andare a significare una qualche maturazione psicologica ? beh, come avevo detto, NON MI STUPITE PIU', me le aspettavo le SOLITE INUTILI FRASI DA SUPERIORI E DA SAPIENTI.
Sai che fai, prendi questa frase assieme alla tua bella protesi Cesare Ragazzi e te la metti dove vuoi!
Ad eccezione di Boldi, grazie per i consigli degli altri e comunque quello che avete cercato di fare per me anche se non potrà avere effetto nè soluzione.
come ho detto non replicherò ulteriormente, chi vuole ridere lo faccia, chi vuole attaccarmi idem, chi vuole fare il superiore e dire che the invincible è il solito melodrammatico idiota adolescente che crescerà con il tempo si accomodi, per non parlare dell'ennesimo medico che magari dirà forse è una macumba?....fate pure, non me ne frega niente, voi (quelli che faranno questo, non sto attaccando tutti quelli che scrivono) sapete cosa siete se dite queste cose.
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Avevo un amico, 26 anni, il mio amico. Era depresso perchè si sentiva un fallito. Una laurea brillante, velocemente avvocato e con un lavoro non all'altezza dei suoi sogni. Fallito a 26 anni. Per due mesi abbiamo vissuto notte e giorno a parlare, a tirare fuori l'anima dagli angoli più nascosti, sentivo il dolore, a volte gli mancava il fiato. E ripetevo, tutti i giorni: ci sono milioni di vite possibili, puoi fare quello che vuoi, tutto cambia. Una sera mi ha abbracciata più forte e ha pianto. Il giorno dopo si è impiccato. Ho vagato per mesi con il mio motorino per le strade della mia città in cerca di un soffio di vento,per sentire la sua voce. Ho visto dolore senza confini tra i suoi familiari e sono stata schiacciata dai sensi di colpa, per non essere riuscita a salvarlo. Perciò si può morire così, per quello che sembra più assurdo e inutile e lasciare il deserto dietro di se. Non c'è nulla che si possa dire per evitarlo. Non era andato in terapia. Forse solo i farmaci e l'analisi possono qualcosa. Per quel che vale, spero tanto che non farai niente di così irreparabile e che tu riesca toglierti quella lente scura che ti è caduta sugli occhi.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Se ne possono spendere di belle parole ragazzi...e ne abbiamo spese molte in questi casi.
Sta di fatto che chi decide di fare una scelta del genere per un'alopecia resta un codardo e MI PIANGE IL CUORE A DIRLO,ho sempre sostenuto il contrario,cercato di capire i problemi di tutti,ma la vita E' DURA e lo è per molte persone tranne le più fortunate,per sopravvivere,come nella giungla servono le palle.
MI SPIACE MA E' COSI'.
Riflettiamo ancora una volta che esistono 1000000000 di motivi per continuare a vivere,spesso ci sfuggono le cose belle e vediamo solo m**da in quanto depressi,ma domani è un altro giorno,che ci offrirà altri dolori si,ma anche altre gioie.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Fai come vuoi...anzi ti consiglio di stare calmo che lo stress fa ancora più male ai capelli!
La tua presunzione è davvero sconcertante, io non avevo intenzione di offendere nessuno, ho semplicemente espresso la mia opinione.
Cito una tua frase:
Tra parentesi: pensi che la calvizie sia l'unico problema della mia vita ? pensi che sono il ragazzino viziato e ricco che vuole ANCHE i capelli ?

Ma cosa credi che tu sia l'unico ad avere problemi?!
Ridimensiona il tuo ego, qui sul forum ci si scambia consigli ed opinioni e visto che nessuno ti ha insultato sii rispettoso.

questo sarà il mio ultimo intervento in questa discusione, unicamente per dirti Boldi che della gente che tu ritieni stia più male di noi non me ne frega niente.

Ripensa bene alle parole che dici...sono vergognose!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ascolta, Susy. Un conto è dire: sto male, non ce la faccio più, aiutatemi.

Un altro conto è dire: mi fate tutti schifo, pelati del Xxxxxx, quello che dite non mi interessa, voglio i capelli e senza di quelli fot.tetevi tutti. E se non posso averli, mi uccido.

Sbaglio, o solo io noto una lieve differenza nei toni?

Ci sono persone che fanno fatica a vivere una vita normale, altri che superano le difficolta, anche mille volte più dure, senza farle pesare a nessuno, senza addirittura accorgersene.

Le seconde sono fortunate, un po' come quelle a cui i capelli non cadono.

Le prime, invece, vanno aiutate da persone più esperte di noi, che stiamo qui a piangere e che di certo non possiamo sperare di avere anche la forza di sollevare altra gente depressa.

Possiamo solo dire che CI SIAMO, ma di sicuro non possiamo fare molto.

Quindi, caro invincibile, vedi di cominciare a farti aiutare per risolvere i fantasmi della tua testa, che stanno dentro la testa, però, e non fuori.

Non c'è niente di cui vergognarsi.

Quando fa male qualcosa, è quella cosa che bisogna curare. E se ti fa male l'anima, o i pensieri si sono incagliati su un'idea che, ti assicuriamo tutti, è sbagliata, non crogiolarti che non serve a niente, ma datti da fare.

Ci sono scogli che da soli non riusciamo a superare.
Ammetterlo, ci aiuterà già a stare meglio.

 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Anch'io soffro per la perdita di capelli, e non poco. Purtroppo però, mi sto rendendo conto che la calvizie è in realtà una grandissima caxxata, ma noi stiamo troppo bene per accorgerci di questo. Io a volte mi fermo a riflettere di quanto male ci sia al mondo... e mi vergogno di soffrire per la calvizie. Mi vergogno per il fatto che so che milioni, anzi, miliardi di persone firmerebbero subito per essere nella mia posizione. Cioè nella mia posizione di povera vittima pelata che ha contratto il male dei mali (come mi capita di pensare a volte)!!!
Per me dobbiamo renderci conto del valore delle cose. Io reputo vergognose certe affermazioni della serie la voglo far finita. E non è che io non ci ho mai pensato, ma me ne vergogno tantissimo. Anzi, mi prenderei a calci nei denti per il fatto che a volte oso pensare a cose simili. Perchè guardandoci in giro, non possiamo lamentarci per l'assenza di 5 peli in testa. Non ne abbiamo nessun diritto. E non venitemi a dire che ognuno ha il diritto di soffrire per quello che vuole e che la sua sofferenza va rispettata, perchè non è così. Perchè se io la voglio far finita perchè la Juve è stata spedita in B sono un co***one. Perchè non ho capito un ca**o della vita. Stessa cosa per i capelli.
Insomma, sarà anche vero che i valori assouti non esistono... ma esiste un mondo che ci permette di dare comunque dei valori alle cose, semplicemente guardandoci un pò intorno. E in questo mondo, l'importanza dei capelli equivale all'importanza del lettore Mp3 in un'auto... non è per quello che l'auto non deve andare più avanti!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Invinsiboll,

accettato il tuo sfogo nella sezione che gli competeva nn rimane che tentare di offrire alla discussione qualche argomento.

quando dici che mali ben peggiori della calvizie nn tolgono nulla alla tua sofferenza riguardo la medesima ebbene manca ancora qualcosa, la frase giusta è la seguente:

mali ben peggiori della calvizie,(fin) che affliggono gli altri, non tolgono nulla alla mia sofferenza per la medesima.

saluti
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Guardate che se siamo più o meno calvi o diradati, è perchè anche i nostri genitori lo erano....vi dice niente il termine ANDROGENETICA? E allora, se i nostri genitori ci hanno messi al mondo, e spesso avevano il nostro stesso problema, sarebbe quantomeno irrispettoso nei loro confronti dargli un'importanza più grande di quello che ha.
Parlatene anche con loro, e se non li avete più parlate con qualcuno di più grande di voi che è passato in mezzo a questo problema.
Io,che sono fortunato,a volte guardo mio nonno, pelato a 97 anni, sopravvissuto alla seconda guerra mondiale con soggiorno in un campo di concentramento vicino a Berlino, e mi chiedo se anche per lui era così importante avere qualche capello in meno!
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Spiegami non dovrei stare a monitorare la situazione dei capelli perchè sarebbe irrispettoso nei confronti di mio padre???!
 

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
una soluzione rapida dopo una stabilizzazione è il trapianto.
anche cris benoit ha fatto quello che nessuno si sarebbe aspettato po*ca vacca..
ma poi ti sei sfogato solo in un forum?
se vuoi vincere aspetta metti da parte il gruzzoletto e poi risorgi come l'araba e vaffanc**o tanto ti interessano i capelli no?
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Il fatto e che tutti abbiamo delle priorita,dei pensieri e problemi che ci affliggono e tutte queste cose stanno su una scala. Per esempio tutti abbiamo problemi, e cerchiamo di risolverli, il piu importante offusca gli altri, per noi la calvizia. e questo problema ci rimane in testa e ci deprime perche non si puo risolvere.

Se fossimo grassi ci lamenteremo solo di quello ma una volta dimagriti si affaccie il problema che si trova nella seconda posizione della scala per esempio un naso storto, si fa l'intervento ora si ha anche il naso dritto ma ora si troverà qualcosaltro di cui non si e felici!!! mi sbaglio? se riuscissimo tutti a risolvere la nostra calvizia avremo altri complessi.

 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Spiegami non dovrei stare a monitorare la situazione dei capelli perchè sarebbe irrispettoso nei confronti di mio padre???!



Più che altro non dovresti trarre deduzioni come queste da ciò che scrivo, perchè sarebbe irrispettoso nei confronti della tua intelligenza :)
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da susina
ehi, giu...su su![:X]

Ah ma mica mi riferivo a me!! Era in generale, e un po' riferito a qualcuno qua dentro
 

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
SOLO 1 COSA..

TIRIAMO FUORI LE PALLE C.A.Z.Z.O.O.O.OOOO
COMBATTIAMO FINCHE' POSSIAMO... POI QUANDO NON CI SARA' PIU' NULLA DA FARE FANc**o... MA FINCHE' SI PUO' FACCIAMOLO..
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Capisco benissimo lo sconforto di theinvincible, ma nn credo che realmente stia programmando di farla finita.
Anche io ho pensato tra me e me cose del genere, ma solo perchè ero presa da uno sconforto dilaniante.
In realtà e coscientemente nn l'avrei mai fatto.
Spero davvero di averci preso, e che sia giustamente solo un lecito sfogo....
Paola
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io volevo dire una cosa.. innanzitutto capisco the invincible e penso di capire l'idea del suo discorso: perche se ci pensate bene questa è una cosa (la calvizie) che noi in nessun modo non riusciamo a controllare.
mi spiego meglio:
è una cosa che dobbiamo prendere per buona cosi com'è: ad esempio se io sono grasso con giuste cure, costanza e allenamento prima o poi ca**o ce la faccio a dimagrire; se io vado male all'università dipende solo da me e non ho altro da fare che applicarmi di piu; e potrei stare qua a farvi ancora un miliardo di esempi

con la calvizie invece è completamente diverso: anche la persona + brillante e con spirito di iniziativa ha ben poco da fare (poi la persona brillante se ne fa anche una ragione ma questo è un altro discorso)

the invincible se leggi il post fammi sapere che ne pensi...io cmq sono con te ciaooo!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
oddio olaaa hai fatto degli esempi....
Ci sono allora un sacco di altri accidenti ben più gravi e menomanti della calvizie dai....