Citazione:Messaggio inserito da marina
FireFox, quali sarebbero i segni indomiti? [...]
A me deve essere successa una cosa del genere. O magari entrambe le cose: sono impazzita e in più continuo a sbattere contro la boccia [
]
Beh, da quel che ne so, il raggruppamento dello zodiaco nei quattro elementi rispecchia più o meno le caratteristiche che l'uomo da sempre associa a quegli elementi.
Soprattutto l'ascendente (il nostro IO), ancor più del segno di nascita (l'esteriorità e le azioni).
Così fuoco e acqua (quindi anche tu, pesciolino!) sono magari più inclini all'irruenza, alla istintività, nel bene e nel male. Gli uni perché si infiammano facilmente, alla cieca e pensando poco, gli altri perché sono incontenibili, ma in piena consapevolezza.
[OT]A proposito, dopo quel che ho letto, lo voglio conoscere chi ti mette in boccia a girare e girare e girare... [/OT]
La terra invece è normalmente associata ad una concretezza e calma quasi ieratica, che diventa immobilità.
Mentre l'aria fornisce un accento più etereo alle persone, dall'idealismo alla testa tra le nuvole.
Ma visto che si è parlato di Sumeri e scienze, mi ritiro in buon ordine dopo queste mie chiacchiere imprecise e grossolane.
E comunque penso sia ridicolo affermare che esistano 144 stampi al mondo, con altrettante categorie in cui far rientrare tutto e tutti.
[
]
Dai, che il ns. Run l'abbiamo trascurato non poco!
Sono invece curioso di scoprire se c'è un modo reale per perseguire e mettere in pratica quel decalogo così saggio !?
Insomma, uno si alza al mattino... e poi ? [
]