non c'è fine al peggio

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
sono sul disperato:sono mesi che cerco una ragazza,ultimamente mi sembra anche ci esserci andato vicino ma alla fine niente di fatto:quando riesco a evitare di rovinarmi da solo entra in gioco gente basta rda a rovinare tutto.con gli amici devo essere aggressivo altrimenti vieni messo sotto ma questo va contro la mia quiete natura;inoltre i rapporti di amicizia si rovinano in circa 2 mesi perchè a me di girare con gente che appena ti volti prova a fotterti non mi va...mi chiedo se sono io ad essere inadeguato o ho solo la sfortuna di incontrare persone di mer da.inoltre io devo sempre stare attento a misurare le parole affinche gli altri non si offendano mentre loro sono liberi di ferirmi.tutti i giorni ce ne è una nuova x cui stare male e alla sera a letto mi viene un magone che non vi dico.io vorrei poter contare su degli amici e avere una ragazza da amare ma nessuno sembra dare importanza ai sentimenti,mi sembrano tutti cosi distaccati e indifferenti.sicuramente io ho dei problemi a relazionarmi ma non riesco ad individuare tali problemi x poi risolverli;non riesco a capire fino dove posso spingermi x avere cio che desidero senza sconfinare nell'esagerazione;mi sembra di combattere x delle cose che agli altri vengono come respirare.cerco di andare avanti ma così è un inferno ogni giorno,sto vivendo proprio brutto ma cerco cmq di andare avanti anche se è una delusione dietro l'altra.mi sento deriso e preso in giro...vabbe ora smetto se no potrei scrivere un libro tanto avrei da dire.dite che rientro in qualche categoria psichiatrica o che cosa?

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
sono sul disperato:sono mesi che cerco una ragazza,ultimamente mi sembra anche ci esserci andato vicino ma alla fine niente di fatto:quando riesco a evitare di rovinarmi da solo entra in gioco gente basta rda a rovinare tutto.con gli amici devo essere aggressivo altrimenti vieni messo sotto ma questo va contro la mia quiete natura;inoltre i rapporti di amicizia si rovinano in circa 2 mesi perchè a me di girare con gente che appena ti volti prova a fotterti non mi va...mi chiedo se sono io ad essere inadeguato o ho solo la sfortuna di incontrare persone di mer da.inoltre io devo sempre stare attento a misurare le parole affinche gli altri non si offendano mentre loro sono liberi di ferirmi.tutti i giorni ce ne è una nuova x cui stare male e alla sera a letto mi viene un magone che non vi dico.io vorrei poter contare su degli amici e avere una ragazza da amare ma nessuno sembra dare importanza ai sentimenti,mi sembrano tutti cosi distaccati e indifferenti.sicuramente io ho dei problemi a relazionarmi ma non riesco ad individuare tali problemi x poi risolverli;non riesco a capire fino dove posso spingermi x avere cio che desidero senza sconfinare nell'esagerazione;mi sembra di combattere x delle cose che agli altri vengono come respirare.cerco di andare avanti ma così è un inferno ogni giorno,sto vivendo proprio brutto ma cerco cmq di andare avanti anche se è una delusione dietro l'altra.mi sento deriso e preso in giro...vabbe ora smetto se no potrei scrivere un libro tanto avrei da dire.dite che rientro in qualche categoria psichiatrica o che cosa?

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Ciao, Run.
Non ho molto da dirti purtroppo, ma mi permetto un piccolo consiglio da esperto (intendilo come vuoi) in materia: take it easy !!!
Il tuo post trasmette estrema ansia e affanno. Non è tanto per il post, ma questo modo di fare è una carta di identità che danneggia tremendamente quando ci si relaziona con gli altri.
Te lo dico con cognizione di causa. [8)]
Più sei alla ricerca affannosa di qualcosa dagli altri, più chi quel qualcosa te lo potrebbe dare si sente strattonato e si allontana.
Amici, relazioni sentimentali, lavorative, di studio, di interesse economico, ecc.
E' una dura legge di mercato. [V]

Posso chiederti quanti hanni hai ?

Letture consigliate: Siddharta di H.Hesse. [B)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro run,
io credo solo che tu sia maturato più in fretta...
Hai lasciato il branco, questo non dovrebbe crucciarti, ma renderti felice...
baci
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Caro run,
concordo pienamente con Claudia, sei cresciuto più in fretta rispetto ai tuoi coetanei, niente di più. Devi avere pazienza: sembrerà assurdo ma queste piccole delusioni di oggi sono un piccolo tesoro per il domani, perché ti permetteranno un giorno di poter distinguere, tra le tante persone che incontrerai, i veri amici e la donna da amare.
Ti abbraccio,
Marina

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
esatto firefox:ansia e affanno a cercare qualcuno che mi sia affine e con cui condividere le mie esperienze x trarne aiuto reciproco.purtroppo non sono più giovanissimo anzi mi vergogno ad essere in questa situazione alla mia età,ti dico solo che ho passato gli ultimi 4 anni a buttarmi via e da 5 mesi ho fatto un reset totale x ripartire da zero.a claudia e marina dico che sono anagraficamente cresciuto da tempo ma in realtà sono indietro di circa 10 anni.consigli?riprendendo il discorso con firefox dico che desidero molto che gli altri mi cerchino e abbiano piacere a stare con me,in caso contrario mi sento distrutto,penso sia dovuto un po' al carattere ma penso anche a causa della mia infanzia...a volte intervengono dei meccanismi non immediatamente comprensibili,mah

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Capisco cosa vuoi dire, Run, anche a me è capitato per tanto tempo di cercare qualcuno, un compagno da amare o un amico da sostenere e di prendere sempre una gran serie di bastonate... E ogni volta ti chiedi se ne è valsa la pena o semplicemente se è meglio gettare la spugna... Che ti posso dire? che la ruota gira, che sicuramente una persona da amare esiste veramente e che un amico da sostenere c'è, anzi ce ne sono tanti. Abbiamo tutti bisogno di essere amati, non sei il solo. Però ha ragione FireFox, più cerchi qualcosa, più le persone noteranno questo tuo affanno, questa tua disperazione e si allontaneranno... Prova a non cercare nulla e a goderti le piccole cose di ogni giorno come i sorrisi delle persone che ti circondano o le parole delle persone che rispondono ai tuoi posts... vedrai che prima o poi arriverà un amico o un amore arriverà anche per te.
Ti abbraccio,
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro run,
ma quanti anni hai? E posso sapere da dove scrivi? A volte è importante l'ambiente in cui si vive... Io quanto ho abitato a Milano non sono riuscita a fare uno straccio di amico, e certo non sono asociale....anzi...
Comunque può aiutare tantissimo lo psicoterapeuta....
Un abbraccio
Claudia

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da run
[...] riprendendo il discorso con firefox dico che desidero molto che gli altri mi cerchino e abbiano piacere a stare con me,in caso contrario mi sento distrutto,penso sia dovuto un po' al carattere ma penso anche a causa della mia infanzia...a volte intervengono dei meccanismi non immediatamente comprensibili,mah
La mia ID card: figlio unico, genitori separati, trentina abbondante. Freud ci andrebbe a nozze.
Io di anni ne ho buttati di più, con qualche pausa di momentaneo sollievo.

Ma come dice qualche poeta dei ns. tempi, il tempo non torna più, anche se ...
di stazione in stazione,
di porta in porta,
di pioggia in pioggia,
di dolore in dolore

il dolore passerà.

Adesso, io ? Single e perdutamente innamorato. [8)]
Comunque ci sto provando, e qualche lezione l'ho imparata. Per questo ti ho risposto...
[X]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
La mia ID card: figlio unico, genitori separati, trentina abbondante. Freud ci andrebbe a nozze.

FireFox caro, mettiti in coda che qui siamo in tanti! [:D]
Se ti mostro la mia ID card sono sicura che mi cedi il tuo posto in fila [;)]
Ti abbraccio,
Marina

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
io,non per scaricare le colpe,ma penso che i miei genitori mi abbiano segnato:madre iperprotettiva da qui le mie insicurezze e paure,padre buono solo a mandarmi a cagare e a urlarmi dietro,da qui la mia grande chiusura,il tutto condito da notevole sensibilità;vi giuro che ho fatto anni d'infanzia in cui in casa avrò proferito poche decine di parole.ps:claudia ma tu di dove sei e come mai ti sei trasferita in germania?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

Il problema dell'umanità è credere alle cosidette Storie di Fate.
06.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
sarebbe a dire bat?

Che, diversamente, dalle belle storie che ci raccontano quando siamo piccoli; la vita è fatta da lotta : si lotta per nascere
56.gif
, poi si lotta per imparare a dare i primi passi
25.gif
, per parlare, per imparare a leggere e scrivere
41.gif
...e fino al tuo ultimo respiro starai a lottare per qualcosa, cose che forse non valgano pure la pena.
Di modo che non disperarti se la principessa è sfuggita col lupo cattivo lasciando l'eroe da solo...
Fai la parte che ti tocca e anche se non sarai felice, almeno non avrai nulla del quale pentirti. La più grossa disgrazia della vita è pentirsi di quello che non abbiamo fatto.

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
bat dato che mi sembra tu sia esperta in materia,io sono nato il 22 giugno,primo giorno del cancro,cosa mi puoi dire?pensi che parte dei miei problemi possano essere attribuiti all'influsso del giorno in cui sono nato?