Nizoral

luthor999

Utente
20 Marzo 2013
38
0
15
per acquistarlo occorre la ricetta medica?
che texture ha? (gel, liquido, ecc.)
è schiumogeno?
può essere usato anche per la detersione del viso?
è sufficiente un'applicazione settimanale per controllare la dermatite?
qualcuno di voi ha subito degli effetti collaterali dal suo uso?
THANKS [:D]
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
io lo uso abitualmente e mi ci trovo molto bene.
come con tutti gli shampoo, lo diluisco in 4/5 parti d'acqua.
1)consistenza poco più densa di un qualsiasi shampoo.
2)poco schiumogeno.
punti 1 e 2 risolti con la diluizione.
3)non serve la ricetta.
4)lo applico a giorni alterni e, in ogni caso, almeno 3 volte la settimana, ma c'è chi consiglia 2 siano sufficienti.
5)niente viso: esistono prodotti specifici sicuramente più performanti.
6)l'unico inconveniente sono stati i capelli un po' secchi i primi tempi; ora, anche senza balsamo, rimangono belli soffici. va' a sapere.
7)non l'hai chiesto, ma è bene ricordarlo: la risposta, anche agli shampoo, è estremamente soggettiva.
lo raccomando perchè rimane un ottimo prodotto.
 

luthor999

Utente
20 Marzo 2013
38
0
15
3 volte a settimana non è eccessivo per uno shampoo medicale?
che significa diluito in 4/5 parti d'acqua?
Hai provato anche lo shampoo galenico al keratocozono di cui si parla nel altro post?
Quale dei due, secondo te, è meglio?
Io ho provato alcuni shampoo poco schiumogeni e mi ci sono sempre trovato malissimo a livello di sensazione.
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
parlo sempre per esperienza personale: 3 volte a settimana e mai avuto problemi. sicuramente, il fatto di usarlo diluito previene eventuali irritazioni (anche se, parer mio, è davvero molto delicato).
ho preso l'abitudine di usare uno spargishampoo, una comunissima boccetta di plastica graduata e con beccuccio. 15/20 ml di shampoo in 100 ml d'acqua. risparmio, inquino meno e ne ho per due risciacqui.
non ho ancora provato lo shampoo della sant'antonio, ma lo farò appena terminata la confezione di nizoral. i pareri letti qui sul forum sono incoraggianti. mi affido a loro anche per le lozioni e la professionalità e fuor di dubbio.
con poca schiuma si ha la sensazione di non lavare, ma molta può anche significare tensioattivi aggressivi che peggiorano soltanto la situazione. all'inizio, applicavo il nizoral direttamente dalla boccetta sui capelli: risultato? ne usavo un botto. ora, diluendolo e agitando la boccetta, mi rendo conto di quanta schiuma produca anche un piccola quantità. massaggiando la cute, i capelli si lavano da sè.
non che voglia insegnare a nessuno a farsi un banalissimo shampoo, ci mancherebbe.
 

xius

Utente
15 Marzo 2013
51
0
65
anche io lo uso da poco..elimina la forfora già dopo 2 volte che lo usi(almeno nel mio caso),dopo il lavaggio capelli spessi e più scuri,usare massimo 2 volte a settimana[;)]