Nizoral shampoo

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Salve volevo sapere se potevo usare a vita nizoral shampoo (perchè sulle indicazioni dice che deve essere usato per un mese)?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Negli Usa è considerato uno dei big tre
fina+minox+keto(Nizoral)

Io l'ho usato per molto tempo anche tutti i GG,mi faceva i capelli molto grossi e corposi.

Ovviamente non esagerare, tienilo un paio di volte a settimana ,tre se hai patologie (DS ecc)
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
Ma è per aga? Mi sono accorta che il cuoio capelluto continua a prudermi. Può andare lo shampoo?
Io ammetto che ne uso da supermercato...tipo Pantène o altri anche meno costosi 🤦‍♀️ Mi sa che ho tanto da imparare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Ma è per aga? Mi sono accorta che il cuoio capelluto continua a prudermi. Può andare lo shampoo?
Io ammetto che ne uso da supermercato...tipo Pantène o altri anche meno costosi 🤦‍♀️ Mi sa che ho tanto da imparare
E mi sa di sì, diciamo che sto usando detergenti tipo, lavapiatti 😅

Qui trovi un elenco di shampoo delicati
https://calvizie.net/forum/forums/i-migliori-shampoo-anticaduta-dht-capelli-fini.6105/

Nizoral è un medicato,si usa se si ha Dermatite, irritazione ecc ecc
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
E mi sa di sì, diciamo che sto usando detergenti tipo, lavapiatti 😅

Qui trovi un elenco di shampoo delicati
https://calvizie.net/forum/forums/i-migliori-shampoo-anticaduta-dht-capelli-fini.6105/

Nizoral è un medicato,si usa se si ha Dermatite, irritazione ecc ecc
Madò, e comincio anche ad avere dubbi su come metto il minoxidil... Peraltro ho appena ripescato esami di settembre 2022...e con quella vitamina D non mi era nemmeno stato detto di integrare. Anche la ferritina mi sembra bassa. Insomma, direi che praticamente, per curarmi, a parte mettere il minox alla carlona, non sto facendo proprio un xxxxx

Ferro 85 50/70
Ferritina 14 10/160
Acido folico 13,1
Vitamina b12 attiva 95
Magnesio 1,9 1,7/2,55
Vitamina D 30 30,1/100

ps. Questo almeno fa capire che non soffro di ossessioni 😅
 

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Negli Usa è considerato uno dei big tre
fina+minox+keto(Nizoral)

Io l'ho usato per molto tempo anche tutti i GG,mi faceva i capelli molto grossi e corposi.

Ovviamente non esagerare, tienilo un paio di volte a settimana ,tre se hai patologie (DS ecc)
Io alterno il nizoral con Rivescal ds e restax sebocare(quindi uso il nizoral ogni 7/10gg anche se sulle indicazioni c è scritto non usarlo per più di 4 settimane). Quindi usato continuamente non da problemi come effetto rebound oppure che perde di efficacia con il tempo in pratica può dare controeffetti?
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Io alterno il nizoral con Rivescal ds e restax sebocare(quindi uso il nizoral ogni 7/10gg anche se sulle indicazioni c è scritto non usarlo per più di 4 settimane). Quindi usato continuamente non da problemi come effetto rebound oppure che perde di efficacia con il tempo in pratica può dare controeffetti?
Vai vai non perde efficacia lo uso da dieci anni senza interruzione te l ho scritto...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Madò, e comincio anche ad avere dubbi su come metto il minoxidil... Peraltro ho appena ripescato esami di settembre 2022...e con quella vitamina D non mi era nemmeno stato detto di integrare. Anche la ferritina mi sembra bassa. Insomma, direi che praticamente, per curarmi, a parte mettere il minox alla carlona, non sto facendo proprio un xxxxx

Ferro 85 50/70
Ferritina 14 10/160
Acido folico 13,1
Vitamina b12 attiva 95
Magnesio 1,9 1,7/2,55
Vitamina D 30 30,1/100

ps. Questo almeno fa capire che non soffro di ossessioni 😅
Comunque sono tutte nel limite,anche il ferro è buono

Come lo applichi il minox?
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
Comunque sono tutte nel limite,anche il ferro è buono

Come lo applichi il minox?
Ah, ok, Gigli nel thread aveva scritto che erano basse e vitamina D al limite.

Comunque, il minox, metto a capelli puliti (li lavo ogni giorno col mio "detersivo"... perché sennò sono improponibili, grassi e proprio sporchi) con la pompetta in vari punti, superiormente, e poi sfrego. Però a giudicare da come sono i capelli dopo, temo che molto vada su questi. Ma non so come fare. Li ho molto molto corti, tipo 2 cm nelle parti più corte, davanti e sopra circa 8.

Meglio comunque rifaccia la vitamina d, perché nel 2021 c'è l'avevo a 0,5. Certo è che lavorando in casa, praticamente io di sole non ne prendo. Avevo preso a suo tempo ferrograd ma mi fa un dolore fortissimo allo stomaco
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
Comunque se con solo minox la situazione è migliorata, forse se cominciassi ad avere un'alimentazione sana, shampoo giusto e (ora mi dirai se lo metto bene) il minox messo nel giusto modo, magari ora sarei come Caparezza! No, vabbè scherzo, però sicuramente meglio, spero. Certo è che dermatite devo averla perché da due settimane in effetti ho prurito e leggero bruciore. Non mi gratto, però
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Ah, ok, Gigli nel thread aveva scritto che erano basse e vitamina D al limite.

Comunque, il minox, metto a capelli puliti (li lavo ogni giorno col mio "detersivo"... perché sennò sono improponibili, grassi e proprio sporchi) con la pompetta in vari punti, superiormente, e poi sfrego. Però a giudicare da come sono i capelli dopo, temo che molto vada su questi. Ma non so come fare. Li ho molto molto corti, tipo 2 cm nelle parti più corte, davanti e sopra circa 8.

Meglio comunque rifaccia la vitamina d, perché nel 2021 c'è l'avevo a 0,5. Certo è che lavorando in casa, praticamente io di sole non ne prendo. Avevo preso a suo tempo ferrograd ma mi fa un dolore fortissimo allo stomaco
Si sono al limite(come ti ho scritto sopra)ma non gravi carenze
Il ferro è buono
Io D-base per la D

per io minox ti consiglio una pipetta a punta fine(Pasteur) applichi goccia a goccia e picchietti.
https://ibb.co/p4NGBRK

ma per il sebo non fai nulla??

dai un'occhiata qui
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/

anche solo intervenendo sul sebo,i tuoi capelli ne gioveranno
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
Grazie, @proxOra leggo e guardo
Caspita, certo che tra visite, esami da ripetere che ormai sono vecchi di un anno, integrare, risolvere infiammazione/prurito, seborrea, minoxidil (uso il galenico), le cure si fanno parecchio costose, eh. Con lo stipendio che ho, mi è difficile permettermelo. Vedrò. Intanto per prima cosa parto dal cambiare shampoo e dalla pippetta. Poi devo cercare una vitamina d con costi decenti, perché il d base costa troppo per le mie tasche
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Caspita, certo che tra visite, esami da ripetere che ormai sono vecchi di un anno, integrare, risolvere infiammazione/prurito, seborrea, minoxidil (uso il galenico), le cure si fanno parecchio costose, eh. Con lo stipendio che ho, mi è difficile permettermelo. Vedrò. Intanto per prima cosa parto dal cambiare shampoo e dalla pippetta. Poi devo cercare una vitamina d con costi decenti, perché il d base costa troppo per le mie tasche
Fattelo prescrivere

ovviamente riprendere una cura da zero,ha dei costi,ecco perché bisognerebbe star dietro alle varie problematiche.
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
92
8
65
Già. Oddio, anche continuarle ha parecchi costi. Vero che il minox comunque dura molto, però gli shaampi, lavandoli ogni giorno, sicuramente sono una spesa. Gli integratori meno, in proporzione. Andrò per gradi.
Sui dermatologi/tricologi che propongono minox per 6 mesi ne conosco, ed è assurdo. Anche a me l'aveva detto, uno, questo è sì un segno di incompetenza. La psicogena fa solo perdere capelli, vero? Forse ho cominciato con psicogena e ogni tot ritorna, e comunque il resto è aga. Certo è che se il sebo è molto, e blocca la ricrescita sana, chiaro è che finché c'è non posso aspettarmi nulla. Vero è che, avevo messo le foto, un anno fa, la situazione non è paragonabile, ovvero col solo minox è migliorata molto, a parte questa involuzione da due/3 settimane. Quindi forse una speranza di un miglioramento maggiore c'è
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Nell'ultimo anno sono decisamente peggiorato: mi sono visivamente diradato, il frontale è arretrato, i capelli si sono ulteriormente assottigliati e qualcuno ha iniziato ad imbiancarsi (anche le sopracciglia...).
Eppure mi sembra di non aver cambiato terapia orale.
Ebbene, a pensarci c'è un solo elemento che nel tempo è mutato: da circa un anno ho smesso di usare regolarmente il Nizoral.
Non so se c'entri in qualche maniera, eppure inizio a sospettarlo.
Avevo smesso di utilizzarlo perché la dermatite seborroica, di cui ho sofferto per anni, si è di molto ridotta, forse grazie all'uso continuativo della Biotina tutti i giorni sempre.
Prima il Nizoral lo utilizzavo almeno una volta a settimana, da almeno dieci anni, ora quasi mai: essendo la cute più pulita e molto secca, non ne sentivo la necessità.
Sta di fatto però che prima, pur soffrendo di una maledetta forfora grassa, stavo decisamente meglio.
Adesso i capelli sono secchi, quasi avvizziti, nonostante il Finasteride e l'assunzione di vitamine e antiossidanti.
C'è da dire che forse lo stress può avere avuto un suo ruolo, anche.

Mi chiedevo dunque se possa, la mancanza del solo Nizoral, essere stata effettivamente decisiva, abbia giocato almeno un ruolo, oppure sia solo una coincidenza in questo quadro aggravato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Io penso proprio di no a che perché lo usavi una volta a settimana.
comunque fai presto,riprendi il Nizo per qualche mese e valuti