Io lo uso da una 10ina di anni 2 volte a settimana tranquillamenteSalve volevo sapere se potevo usare a vita nizoral shampoo (perchè sulle indicazioni dice che deve essere usato per un mese)?
E mi sa di sì, diciamo che sto usando detergenti tipo, lavapiattiMa è per aga? Mi sono accorta che il cuoio capelluto continua a prudermi. Può andare lo shampoo?
Io ammetto che ne uso da supermercato...tipo Pantène o altri anche meno costosi Mi sa che ho tanto da imparare
Madò, e comincio anche ad avere dubbi su come metto il minoxidil... Peraltro ho appena ripescato esami di settembre 2022...e con quella vitamina D non mi era nemmeno stato detto di integrare. Anche la ferritina mi sembra bassa. Insomma, direi che praticamente, per curarmi, a parte mettere il minox alla carlona, non sto facendo proprio un xxxxxE mi sa di sì, diciamo che sto usando detergenti tipo, lavapiatti
Qui trovi un elenco di shampoo delicati
https://calvizie.net/forum/forums/i-migliori-shampoo-anticaduta-dht-capelli-fini.6105/
Nizoral è un medicato,si usa se si ha Dermatite, irritazione ecc ecc
Io alterno il nizoral con Rivescal ds e restax sebocare(quindi uso il nizoral ogni 7/10gg anche se sulle indicazioni c è scritto non usarlo per più di 4 settimane). Quindi usato continuamente non da problemi come effetto rebound oppure che perde di efficacia con il tempo in pratica può dare controeffetti?Negli Usa è considerato uno dei big tre
fina+minox+keto(Nizoral)
Io l'ho usato per molto tempo anche tutti i GG,mi faceva i capelli molto grossi e corposi.
Ovviamente non esagerare, tienilo un paio di volte a settimana ,tre se hai patologie (DS ecc)
Vai vai non perde efficacia lo uso da dieci anni senza interruzione te l ho scritto...Io alterno il nizoral con Rivescal ds e restax sebocare(quindi uso il nizoral ogni 7/10gg anche se sulle indicazioni c è scritto non usarlo per più di 4 settimane). Quindi usato continuamente non da problemi come effetto rebound oppure che perde di efficacia con il tempo in pratica può dare controeffetti?
Comunque sono tutte nel limite,anche il ferro è buonoMadò, e comincio anche ad avere dubbi su come metto il minoxidil... Peraltro ho appena ripescato esami di settembre 2022...e con quella vitamina D non mi era nemmeno stato detto di integrare. Anche la ferritina mi sembra bassa. Insomma, direi che praticamente, per curarmi, a parte mettere il minox alla carlona, non sto facendo proprio un xxxxx
Ferro 85 50/70
Ferritina 14 10/160
Acido folico 13,1
Vitamina b12 attiva 95
Magnesio 1,9 1,7/2,55
Vitamina D 30 30,1/100
ps. Questo almeno fa capire che non soffro di ossessioni
Ah, ok, Gigli nel thread aveva scritto che erano basse e vitamina D al limite.Comunque sono tutte nel limite,anche il ferro è buono
Come lo applichi il minox?
Si sono al limite(come ti ho scritto sopra)ma non gravi carenzeAh, ok, Gigli nel thread aveva scritto che erano basse e vitamina D al limite.
Comunque, il minox, metto a capelli puliti (li lavo ogni giorno col mio "detersivo"... perché sennò sono improponibili, grassi e proprio sporchi) con la pompetta in vari punti, superiormente, e poi sfrego. Però a giudicare da come sono i capelli dopo, temo che molto vada su questi. Ma non so come fare. Li ho molto molto corti, tipo 2 cm nelle parti più corte, davanti e sopra circa 8.
Meglio comunque rifaccia la vitamina d, perché nel 2021 c'è l'avevo a 0,5. Certo è che lavorando in casa, praticamente io di sole non ne prendo. Avevo preso a suo tempo ferrograd ma mi fa un dolore fortissimo allo stomaco
Grazie, @proxOra leggo e guardoSi sono al limite(come ti ho scritto sopra)ma non gravi carenze
Il ferro è buono
Io D-base per la D
per io minox ti consiglio una pipetta a punta fine(Pasteur) applichi goccia a goccia e picchietti.
https://ibb.co/p4NGBRK
ma per il sebo non fai nulla??
dai un'occhiata qui
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
anche solo intervenendo sul sebo,i tuoi capelli ne gioveranno
Caspita, certo che tra visite, esami da ripetere che ormai sono vecchi di un anno, integrare, risolvere infiammazione/prurito, seborrea, minoxidil (uso il galenico), le cure si fanno parecchio costose, eh. Con lo stipendio che ho, mi è difficile permettermelo. Vedrò. Intanto per prima cosa parto dal cambiare shampoo e dalla pippetta. Poi devo cercare una vitamina d con costi decenti, perché il d base costa troppo per le mie tascheGrazie, @proxOra leggo e guardo
Fattelo prescrivereCaspita, certo che tra visite, esami da ripetere che ormai sono vecchi di un anno, integrare, risolvere infiammazione/prurito, seborrea, minoxidil (uso il galenico), le cure si fanno parecchio costose, eh. Con lo stipendio che ho, mi è difficile permettermelo. Vedrò. Intanto per prima cosa parto dal cambiare shampoo e dalla pippetta. Poi devo cercare una vitamina d con costi decenti, perché il d base costa troppo per le mie tasche
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: