Nizoral, come utilizzarlo?

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
(Se non è la sezione giusta pardon)

Salve a tutti!

Dovrei utilizzare il Nizoral shampoo per via di una dermatite presente ormai da anni su front e mid (si, mi sono deciso ora a provvedere 😅). Su internet però leggo che il dosaggio consigliato è di 2 volte a settimana. Il punto è che, frequentando la palestra, la doccia io la faccio quasi tutti i giorni (almeno i tre giorni di allenamento e poi sabato e domenica quando esco). Quindi come devo procedere?

Utilizzare Nizoral due volte a settimana e uno shampoo generico gli altri giorni, oppure posso utilizzare il Nizoral anche giornalmente?

Grazie!
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Scusami, forse mi sono espresso male. Ho già fatto una visita da un dermatologo (specializzato in venereologia, non tricologia) che mi ha diagnosticato una dermatite su vertex e mid. Nella terapia, tra le varie cose, c'è lo shampoo.
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Eh appunto sul quel link c'è scritto come usarlo ;)
Ah pardon! L'avevo interpretata come "non usare solo lo shampoo". 😅

Quindi niente tutti i giorni? Il fatto è che gli shampoo da supermercato non mi ispirano molta fiducia, ho paura di fare danni. C'è qualche consiglio su qualche shampoo stradelicato? Anche perché la mia asteatosi è particolarmente forte ed alcuni shampoo bruciano da morire.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,209
2,015
Ma porca pupazza,hai letto i primi tre link di questo threed??
Fai su un po' di sforzo
poi sul non usare solo lo shampoo, dipende dalla gravità della situazione, ovviamente da solo non fa miracoli
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Ma porca pupazza,hai letto i primi tre link di questo threed??
Fai su un po' di sforzo
poi sul non usare solo lo shampoo, dipende dalla gravità della situazione, ovviamente da solo non fa miracoli
Guarda che ho solo chiesto una buona marca di shampoo delicato consigliabile per esperienza, dal momento che è un forum che tratta di capelli e gente che può consigliare in merito immagino ci sia.

Se devo andare a farmi una ricerca e leggermi articoli non ho bisogno del forum, che dici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,209
2,015
Guarda che ho solo chiesto una buona marca di shampoo delicato consigliabile per esperienza, dal momento che è un forum che tratta di capelli e gente che può consigliare in merito immagino ci sia.

Se devo andare a farmi una ricerca e leggermi articoli non ho bisogno del forum, che dici?
Ma che stai dicendo?
A cosa servono le guide che faccio secondo te ??
Perché vengano riproposte sempre le stesse domande e o per snellire ed avere le risposte dirette?
https://www.calvizie.net/forum/threads/dr-organic-shampoo-per-tutti-i-giorni.1238837/
 

Arthur_B

Utente
18 Ottobre 2022
196
104
165
Onestamente: non voglio entrare in polemica per una cavolata del genere.

Ho chiesto un consiglio su uno shampoo da provare, data la mia situazione. Giusto?

Il tuo link sulla dermatite del cuoio capelluto mi è stato utilissimo sia a comprendere la posologia del Nizoral che a capirne meglio la situazione.

Ma alla domanda su quale shampoo potessi usare mi hai risposto:

Ma porca pupazza,hai letto i primi tre link di questo threed??

che sono questi:


dove non c'è un consiglio specifico su un prodotto. E neanche su quelli più giù.

Grazie invece per gli ultimi link.