nipononuvea rinaldi

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao a tutti,,
sono stato per visita di controllo da rinaldi,
gli ho detto che ho iniziato ad assumere serenoa ad alta titolazione,

a parer suo la nipononivea è molto più efficace,
parole sue mi ha detto che l integratore che piu si avvicina
alla finasteride senza effetti collaterali,
mi ha prescritto niponE

rinaldi non è proprio l ultimo arrivato,

sinceramente sono un pó confuso visto che qui nel forum
si parla molto di serenoa,

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma il problema è che il niponE non contiene più nipononivea e questo Rinaldi lo dovrebbe sapere visto che è un suo prodotto...

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
marlin ma è possibile che sia così improvvisato?
pensi lo consigli per suo interesse?
davvero mi lascierebbe allibito

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
mi ha dato una spiegazione scientifica del perche la nipon sia piu efficace,
al momento non ho capito

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Non conosco bene la storia di nipo,
Se qualcuno puó spiegarmi in breve e argomentare
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Fu lanciata da Rinaldi nel 2004 quando nacque il NiponE (con nipo) e in seguito altri integratori indipendenti. Uscì dal mercato nel 2008-2009 per la legge sui novel foods europea, che prevedeva che si potessero inserire negli integratori solo sostanze usate in EU sino al 1997.

Così il nuovo NiponE non può contenere nipo, ma solo un mix di acidi grassi che secondo Rinaldi sarebbero gli attivi di nipo, fatto sta che la nipo che funziona meglio a detta di tutti è quella meno titolata in acidi grassi ossia solo al 10% ed è questa che si è usata preferibilmente.

Non c'è molto altro da aggiungere.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Puoi proseguire anche con nipo, se ti fa la ricetta per un galenico...(il galenico su ricetta è l'unico modo ora per usare nipo).

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Puoi proseguire anche con nipo, se ti fa la ricetta per un galenico...(il galenico su ricetta è l'unico modo ora per usare nipo).

Ciao

MA - r l i n

Lui mi ha fatto ricetta per niponE....
Comunque non vorrei assumere troppi integratori,
qui nel forum vedo che è serenoa è molto piu popolare rispetto a nipon ,
vedo anche lo studio comparativo con fina appena postato da marlin ,
sinceramente è difficile capire a chi dare retta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ok, si tratta di una semplice indicazione, perché per il NiponE non occorre ricetta medica.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
marlin questo è il niponE con inci http://www.difacooper.com/trichology/prodotti/113/nipon_e_ultra.html
contiene acidi grassi polinsaturi quali omega 3-6-7-9, betaglucano, naringenina e SOD.
ora, questi acidi sono più efficaci di quelli della serenoa? e degli altri ingredienti che dici?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non risultano più efficaci. Gli acidi grassi a catena media della serenoa (e del cocco) sono ancora i migliori come anti-dht.

Ma è un prodotto che conosciamo benissimo, dico che la nipo vera era meglio, ma non credo agisse con gli acidi grassi, bensì con il restante 90% di ...ortica[:)]

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Pierre83 ha scritto:
marlin questo è il niponE con inci http://www.difacooper.com/trichology/prodotti/113/nipon_e_ultra.html
contiene acidi grassi polinsaturi quali omega 3-6-7-9, betaglucano, naringenina e SOD.
ora, questi acidi sono più efficaci di quelli della serenoa? e degli altri ingredienti che dici?

Anche a me interessa, ovviamente non ci saranno studi comparati

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
azz.. la discussa ortica [:)], quindi fondamentalmente la nipo potrebbe avere un effetto molto blando per quanto riguarda l'aga... bè comunque non lo conoscevo questo come prodotto ecco perchè chiedevo. a quanto pare serve a ben poco [;)]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Scusa noel non puoi chiamarlo e chiedergli spiegazioni?! In particolare sul fatto che non ha più la nipononivea il niponE

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
matteo ha scritto:
Scusa noel non puoi chiamarlo e chiedergli spiegazioni?! In particolare sul fatto che non ha più la nipononivea il niponE

lo contatto via mail,
Giusto per avere una spiegazione argomentata del perchè sconsigli serenoa ,
poi vi aggiorno

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Pierre83 ha scritto:
azz.. la discussa ortica [:)], quindi fondamentalmente la nipo potrebbe avere un effetto molto blando per quanto riguarda l'aga... bè comunque non lo conoscevo questo come prodotto ecco perchè chiedevo. a quanto pare serve a ben poco [;)]

Mi ha stupito la sicurezza con cui mi ha consigliato nipon anziche serenoa ,
lo ritengo un ottimo professionista, è sempre molto aggiornato.
Ma a questo punto dovrei avere dei dubbi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No Pierre, la nipo era molto promettente, solo che è stata tolta dal mercato (e credo sia inutile telefonare a Rinaldi per sapere questa cosa è una cosa che sappiamo tutti anche perché l'abbiamo subita e Rinaldi per primo perché ha dovuto cambiare il suo prodotto).

Non mi sorprende quindi che l'ortica sia rivalutata, perché la nipo era una superortica (anche se a Rinaldi questo termine non piaceva), adesso non è che non si può più usare solo serve ricetta, quindi io a un dermatologo chiederei la ricetta per la nipo galenica se questi mi parla bene della nipo.

Ciao

MA - r l i n