nipononivea

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ma si hanno esempi di persone colpite da effetti collaterali in seguito all'assunzione di nipo? e poi chi sa qual'è il dosaggio corretto? io prendo la galenica 300 di nipo e tocomax, 2 al gg, quindi un totale di 6oo mg...è giusta o è troppo?

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
ma si hanno esempi di persone colpite da effetti collaterali in seguito all'assunzione di nipo? e poi chi sa qual'è il dosaggio corretto? io prendo la galenica 300 di nipo e tocomax, 2 al gg, quindi un totale di 6oo mg...è giusta o è troppo?

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
yeahoo tu la prendi? hai notato qcsa, positiva o negativa? io cmq non ho capito una cosa. Sappiamo che l'aga è dovuta a un processo di conversione di testosterone in dht chiamato 5alfa riduttasi, ok, e io ho letto da più parti che il dht dopo la pubertà non ha più alcuna funzione per l'organismo, per cui chi continua a produrlo è soggetto ad aga, chi smette di produrlo non ha nessun problema di capelli.Ma quindi, se il dht è inutile e chi non lo produce più è chi non ha problemi di capelli, allora perchè integratori naturali e fina, che servono appositamente a ridurne la presenza nel sangue, causano effetti collaterali? insomma il dht serve o non serve? e soprattutto..se il dht è dovuto alla 5alfa reduttasi, chi non ha aga, quindi non ha alfa reduttasi, ce l'ha o non ce l'ha sto dht? boh

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dave non hai capito, il processo è che i soggetti calvi sono sensibili al dht per una predisposizione genetica che induce la miniaturizzazzione dei capelli, mentre gli altri no.
Ma il dht lo produciamo tutti sia che siamo affetti da alopecia che no!

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
gabri prendo quella galenica, 300 g di nipo e 100 di tocomax, la fa la farmacia per cui collabora il dottor gigli chge me l'ha prescritta, a torino.

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
guarda..nella confezione che mi ha dato c'è scritto su ricetta medica, pero quando sono andato non avevo nulla, gli ho solo detto che me l'aveva prescritta il dottor gigli. Cmq non credo che ci voglia, trattandosi di integratore, però non so.