Nipononivea & viscaplus!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Per il periodo estivo...periodo in cui saro' lontano da casa(27 giorni)...vorrei sospendere l'assunzione di finasteride e l'applicazione di minoxidil!
L'anno scorso ho sospeso il minoxidil (sostituito dall' ell cranel alpha)ma ho continuato con propecia(piu' comoda di proscar/4)!
Quest'anno al posto del minoxidil 5% usero' solo il viscaplus(che uso da un paio di mesi come alcuni di voi sanno)e la finasteride la sostituiro' con la nipononivea in dose giornaliera di 650mg in 3 capsule:
-1 nipon-e (150mg)
-1 nipotrix (300mg)
-1 K-max anti dht (200mg)
A tutto cio' aggiungero' una capsula di benaprost!(capsula che gia' assumo al mattino insieme ad una di K-max anti-ox).
Poi tornato a casa continuerei con il mix di finasteride e nipononivea in dosaggi piu' bassi come di consueto(dai 350mg ai 500mg giornalieri in modo altrnato)....magari potrei alternare un mese di mix fina+nipo con uno di full nipononivea 650mg come sopra!!!
Qualche consiglio o giudizio?
Marlin...cosa ne pensi?
Ciao a tutti e buone vacanze!!![:D]
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Per il periodo estivo...periodo in cui saro' lontano da casa(27 giorni)...vorrei sospendere l'assunzione di finasteride e l'applicazione di minoxidil!
L'anno scorso ho sospeso il minoxidil (sostituito dall' ell cranel alpha)ma ho continuato con propecia(piu' comoda di proscar/4)!
Quest'anno al posto del minoxidil 5% usero' solo il viscaplus(che uso da un paio di mesi come alcuni di voi sanno)e la finasteride la sostituiro' con la nipononivea in dose giornaliera di 650mg in 3 capsule:
-1 nipon-e (150mg)
-1 nipotrix (300mg)
-1 K-max anti dht (200mg)
A tutto cio' aggiungero' una capsula di benaprost!(capsula che gia' assumo al mattino insieme ad una di K-max anti-ox).
Poi tornato a casa continuerei con il mix di finasteride e nipononivea in dosaggi piu' bassi come di consueto(dai 350mg ai 500mg giornalieri in modo altrnato)....magari potrei alternare un mese di mix fina+nipo con uno di full nipononivea 650mg come sopra!!!
Qualche consiglio o giudizio?
Marlin...cosa ne pensi?
Ciao a tutti e buone vacanze!!![:D]
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Per il periodo estivo...periodo in cui saro' lontano da casa(27 giorni)...vorrei sospendere l'assunzione di finasteride e l'applicazione di minoxidil!
L'anno scorso ho sospeso il minoxidil (sostituito dall' ell cranel alpha)ma ho continuato con propecia(piu' comoda di proscar/4)!
Quest'anno al posto del minoxidil 5% usero' solo il viscaplus(che uso da un paio di mesi come alcuni di voi sanno)e la finasteride la sostituiro' con la nipononivea in dose giornaliera di 650mg in 3 capsule:
-1 nipon-e (150mg)
-1 nipotrix (300mg)
-1 K-max anti dht (200mg)
A tutto cio' aggiungero' una capsula di benaprost!(capsula che gia' assumo al mattino insieme ad una di K-max anti-ox).
Poi tornato a casa continuerei con il mix di finasteride e nipononivea in dosaggi piu' bassi come di consueto(dai 350mg ai 500mg giornalieri in modo altrnato)....magari potrei alternare un mese di mix fina+nipo con uno di full nipononivea 650mg come sopra!!!
Qualche consiglio o giudizio?
Marlin...cosa ne pensi?
Ciao a tutti e buone vacanze!!![:D]
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Per il periodo estivo...periodo in cui saro' lontano da casa(27 giorni)...vorrei sospendere l'assunzione di finasteride e l'applicazione di minoxidil!
L'anno scorso ho sospeso il minoxidil (sostituito dall' ell cranel alpha)ma ho continuato con propecia(piu' comoda di proscar/4)!
Quest'anno al posto del minoxidil 5% usero' solo il viscaplus(che uso da un paio di mesi come alcuni di voi sanno)e la finasteride la sostituiro' con la nipononivea in dose giornaliera di 650mg in 3 capsule:
-1 nipon-e (150mg)
-1 nipotrix (300mg)
-1 K-max anti dht (200mg)
A tutto cio' aggiungero' una capsula di benaprost!(capsula che gia' assumo al mattino insieme ad una di K-max anti-ox).
Poi tornato a casa continuerei con il mix di finasteride e nipononivea in dosaggi piu' bassi come di consueto(dai 350mg ai 500mg giornalieri in modo altrnato)....magari potrei alternare un mese di mix fina+nipo con uno di full nipononivea 650mg come sopra!!!
Qualche consiglio o giudizio?
Marlin...cosa ne pensi?
Ciao a tutti e buone vacanze!!![:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Ciao Orca, sono in partenza e ti rispondo rapidamente, credo che come mix anti-dht sia molto forte comunque lo si giri, infatti basta finasteride a garantirne l'efficacia (e il resto diventa quasi superfluo)e anche se la sospendi per 27 gg non può succedere nulla, visto che si inizia a peggiorare dopo circa sei mesi di sospensione.

Sono invece curioso di sapere come ti trovi col Viscalpus...ma credo che leggerò la tua risposta solo tra una settimana[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Marlin!Veloce nelle risposte come sempre!!![:D]
Il mio utilizzo della nipononivea e' stato sin dall'inizio un'assunzione mirata all'integrazione con la finasteride....come ho gia' scritto con dosi variabili giornaliere che vanno dai 350mg(1 nipon-e + 1 k-max anti dht) ai 500mg(1 nipotrix + 1 k-max anti dht).
Ma in quei 27 giorni sospendendo la finasteride vorrei cercare di controbilanciare seppur lontanamente...con una dose normale di nipononivea....o leggermente superiore!E fin qui ci siamo....
Il mix alternato futuro di (finasteride + nipononivea) e full nipononivea....avrebbe l'unico scopo di abituare il mio organismo al graduale abbandono della fina per dedicarmi completamente all'assunzione della sola buona ortica giapponese...
Per il viscaplus ti sapro' dire dopo le vacanze...Come gia' accennato usero' come topico solo lui abbinato forse all'advanced formula del Doc.Proctor...Tutti gli altri mille topici che uso normalmente li lascero' a casa!!!Per questo motivo forse potro' esporti un resoconto sull'efficacia effettiva dell'acido dodecanoico dato che normalmente usando miriadi di prodotti non ho mai la possibilita di individuare chi sia l'artefice di un potenziale miglioramento...
Ciao e buone vacanze![:D]
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Matty!La nipononivea(non niponivea) la si puo' trovare in farmacia in parafarmacia ed in erboristeria:
Esistono due versioni:
-La NIPON-E che contiene 150mg di nipononivea per capsula
-Il NIPOTRIX che contiene 300mg di nipononivea per capsula
Ma non in tutte le citta' sono reperibili...
Quindi potresti ordinarle via internet:

http://www.fitologica.it/

Esiste una terza versione reperibile solo nello shop del forum:
K.MAX ANTI DHT che contiene 200mg per capsula:

http://www.hairshopeurope.com/shop/browse.asp?MarcaID=7&nomeprod=K-Max

Ciao![:D]