Nipononivea galenica

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ragazzi, mi chiedevo se la niponivea si compra preparata in farmacia o in qualche confezione? il Tocomax cos'è esattamente?
In caso, cosa devo chiedere esattamente al farmacista?
Grazie!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ragazzi, mi chiedevo se la niponivea si compra preparata in farmacia o in qualche confezione? il Tocomax cos'è esattamente?
Grazie!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Grazie!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Grazie!

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Grazie!

Il tocomax è una forma di vitamina E naturale (tocotrienoli) più potente di quella naturale canonica (tocoferoli).
La vitamina E ha 8 forme diverse (alpha, beta, gamma, delta tocoferoli e apha beta, gamma delta tocotrienoli), spesso la vitamina e è sintetizzata come alpha-tocoferolo acetato, ma non è assorbita in modo ottimale. E' preferibile quindi la vitamina e naturale come miscela di tocoferoli. I tocotrienoli sono degli analoghi con delle insaturazioni che mancano nei tocoferoli e che
conferiscono a queste molecole una più spiccata azione antiossidante.

link consigliati:
http://www.tocotrienol.org/en/index
http://en.wikipedia.org/wiki/Tocotrienol

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
a proposito di nipo galenica.nello studio fatto da rinaldi si evidenziava la presenza di nipo meno efficace.spesso noi discutiamo se quella fatta preparare galenicamente sia altrettanto efficace.in genere la risposta è che è uguale rispetto a quella proposta dal sito della fitogica o quello della fitoben in quanto anche essa è certificata.E SE LO ERA ANCHE QUELLA UTILIZZATA DA RINADI che risultava essere inferiore?Faccio un esempio.alcune marche vengono dei succhi di frutta spesso il prezzo cambia da succo e a determinarlo e anche la qualità ossia da che percentuale di polpa è stata usata se il 30% o 40% 0 50%.alcune volte anche della stessa casa stesso prodotto ma prezzo differente giustificato dalla quantita di polpa contenuta dal tipo di laqvorazione etc.ma sempre ad esempio pera è ed anche quella di prezzo inferiore è certificata sono state eseguite corrette procedure etc.cosi la nipo preparata galenicamente anche i farmacisti hanno certificati del prodotto che comunque potrebbero non bastARE PER LA QUALITà DEL PRODOTTO.PER TAGLIARE LA TESTA AL TORO DOVREMMO SAPERE DA DOVE LA PRENDONO LA NIPO SIA LA FITOLOGICA CHE LA FITOBEN scoprire se hanno fornitori diversi rispetto a quelli che hanno i farmacisti.questa è una mia riflessione che mi vorrebbe spingere a provare l'originale naturalmente non quella della fitologica ma quella della fitoben

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
gabri devi chiedere semplicemente...vorrei nipononivea con tocomax galenica, le preparate? si? grazie. No? chiedo altrove, arrivederci e grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lupo
PER TAGLIARE LA TESTA AL TORO DOVREMMO SAPERE DA DOVE LA PRENDONO LA NIPO SIA LA FITOLOGICA CHE LA FITOBEN scoprire se hanno fornitori diversi rispetto a quelli che hanno i farmacisti.questa è una mia riflessione che mi vorrebbe spingere a provare l'originale naturalmente non quella della fitologica ma quella della fitoben

Dunque, premesso che un organismo vegetale o animale non può avere un brevetto perché è spontaneo prodotto dei naturali processi evolutivi e adattivi (eccetto gli organismo transgenici e i batteri fatti in laboratorio), il fornitore dell'utente Galenico è la HUZHOU N.B.C.BIOLOGICAL MATERIAL CO.,LTD

il cui sito è: http://www.sm-nbc.com/
Se ti riferisci a Bohemeriaceae più efficaci, la nipononivea è sempre la stessa, che la distribuisca la Huzou o un'altro fornitore, ma nello studio dei pionieri della bohemeria erano state prese anche delle sottospecie alcune delle quali mostravano una più spiccata inibizione sulla 5 alpha reduttasi, ma erano proprio specie diverse di bohemeria (B. sieboldiana, B. platanifolia e B. longispica).
Se sei curioso di sapere qual è il fornitore della fitologica puoi provare a mandare una mail...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Citazione:
Se sei curioso di sapere qual è il fornitore della fitologica puoi provare a mandare una mail...

Ho già provato piu' volte ti mandare una email per avere informazioni sulla qualità della nipo ma mai mi hanno risposto a differenza della fitoben che mi hanno sempre risposto quindi presumo che se gli mandi una email per sapere il loro fornitore non ti risponderanno..ciao

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
riesumo il mio vecchio topic, anni fa acquistai la nipononivea ma la pagai ben 55 euro PIU' spese di spedizione, decisamente troppo per meno di un mese di trattamento...
Non c'è possibilità di farsela preparare a minor prezzo?

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald

flora

Utente
4 Novembre 2008
3
0
5
Scusate, ma la nipononivea non era stata tolta dal mercato? è stata reintrodotta? leggo sempre il forum, ma non ho visto cenni di ritorno della boehmeria neppure da parte di Galenico che la preparava ,galenicamente, appunto. Ora ne parlate come fosse normalmente reperibile, mi sono persa qualcosa? grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Infatti i post sopra sono vecchi di due anni e mezzo...[:D]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)