Nipononivea e problemi intestinali

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Salve a tutti. Volevo porre, se è possibile, un quesito a tutti quelli che usano o hanno usato l'estratto secco di Nipononivea.

Avete mai avuto problemi di stomaco, dolori intestinali, sensazione di crampi alla pancia, ventre gonfio, una sensazionei immbilità, come se si fosse bloccato tutto, strani gorgoglii...... insomma cose così... (per nulla piacevoli)

Io soffro di un problema intestinale ed ho la senssazione che la nipo accentui la cosa. Avevo sospeso da un mese ed ora ho ripreso con 300mg al giorno... ma non sono convinto.

qualcuno può darmi un riscontro? e per cortesia potreste specificare se utilizzate Nipotrix, NiponE o capsule galeniche?

grazie a tutti anticipatamente delle risposte.

buona serata

alberto

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Salve a tutti. Volevo porre, se è possibile, un quesito a tutti quelli che usano o hanno usato l'estratto secco di Nipononivea.

Avete mai avuto problemi di stomaco, dolori intestinali, sensazione di crampi alla pancia, ventre gonfio, una sensazionei immbilità, come se si fosse bloccato tutto, strani gorgoglii...... insomma cose così... (per nulla piacevoli)

Io soffro di un problema intestinale ed ho la senssazione che la nipo accentui la cosa. Avevo sospeso da un mese ed ora ho ripreso con 300mg al giorno... ma non sono convinto.

qualcuno può darmi un riscontro? e per cortesia potreste specificare se utilizzate Nipotrix, NiponE o capsule galeniche?

buona serata

alberto

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265

buona serata

alberto

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265

buona serata

alberto

13 Settembre 2005
511
1
265
io con il nipon e 2 capsule al giorno dopo i pasti non ho avuto problemi,poi da quando ho cominciato a usare anche il nipotrix dopo qualche tempo ho avuto problemi di ventre gonfio reflusso gastroesofageo ecc.. niente dolori però ma il fatto è che non sono assolutamente convinto che dipenda da esso..
ora sto molto meglio,mi sono curato con farmaci che ancora uso e il nipon e non l'ho mai interrotto.. oggi ho ripreso anche il nipotrix..
farò la mattina dopo colaz(abbondante) in nipotrix e la sera dopo cena il nipon-e.
naturalmente devi prendere la nipo a stomaco pieno.
ti farò sapere se ho qualche sintomo brutto riprendendo il nipotrix.ciao

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Aggiungo la mia testimonianza: ho assunto per 7 mesi Nipon E due cps al giorno dopo colaz e dopo cena e nessun problema.
Da 21 giorni invece assumo 1 cps di 300 mg di Nipon E galenica + 1 cps di sola Nipo sempre galenica da 150 mg insieme dopo cena, anche qui nessun problema intestinale..solo qualche rutto alla Nipo durante la digestione...burp! [:D]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Già è proprio il burp finale che mi preoccupa...... insomma si avverte nettamente una specie di rigurgito ed un'iperacidità. Chissà perchè poi solo con la nipo galenica..... (con NiponE non avevo alcun problema neanche io)..

BluesMan da chi te la fai fare sta galaenica? io ho quella della farmacia torinese pubblicizzata su ieson, quella di Galenico per capirci...

cmq grazie per la testimonianza

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Nessun problema.
I dolori gastrointestinali sono molto frequenti e spesso anno una componente psicologica.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Cosini
Già è proprio il burp finale che mi preoccupa...... insomma si avverte nettamente una specie di rigurgito ed un'iperacidità. Chissà perchè poi solo con la nipo galenica..... (con NiponE non avevo alcun problema neanche io)..

BluesMan da chi te la fai fare sta galaenica? io ho quella della farmacia torinese pubblicizzata su ieson, quella di Galenico per capirci...

cmq grazie per la testimonianza

Anche la mia Nipo galenica parla torinese nee e dunque ha la stessa provenienza della tua Cosini.
Cmq non penso c'entri coi problemi intestinali...in passato mi capitava non raramente di avere dei mal di pancia mentre negli ultimi 2/3 mesi non ho avuto più problemi e mi sento davvero bene a livello intestinale.
Ripeto l'unica differenza che ho avvertito nel passaggio alla galenica è stato un maggior reflusso d'aria (i rutti al sapore di nipo di cui dicevo prima..) nell'immediato dopo cena ma poi finiscono abbastanza presto e nessuna acidità di stomaco. Boh!
Io non credo ci siano tutte stè differenze tra galenico e quello industriale di fitologica...almeno spero![X]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Caro Legolas, ti ringrazio ma non ho nessun problema di tipo psicologico.

Mi stavo solo domandando, ed a questo punto mi piacerebbe sentire il parere di medici o di esperti, se l'assunzione di nipononivea può essere controindicata nel caso si abbiano problemi intestinali. Come il caffè o l'aceto o i dolcificanti o cibi che contengano lattosio.

Dopodichè visto che il sintomo oggettivo e tangibile della mia preoccupazione era proprio quello del rigurgito all'odore di nipo che ha constatato anche bluesman (che tra l'altro utilizza anche la mia stessa capsula galenica), mi domando se ci possa essere una relazione tra l'accentuazione dei miei sintomi di malessere e l'assunzione di nipononivea (magari galenica)

aggiungo che: è un anno che assumo nipo.... prima 3 mesi nipotrix, il resto NiponE. Mai avuto sensazione che le capsule potessero darmi fastidio. Poi sono stato male e il gastroenterologo mi ha dato una dieta particolare. Allora per non fare il pirla smetto con la nipo (non si mai, magari fa male anche quella)

dopo 2 mesi le cose migliorano, sono quasi convinto di essere sulla strada giusta per risolvere ( e voglio solo dire che quando andavo a letto dicevo il padrenostro perchè pensavo di avere il diavolo in corpo.... e non sto affatto scherzando( sul diavolo si ovviamente ma sul fatto di stare così male da dover pregare no))

quindi volgio ricominciare a prendere la nipo, una compressa al giorno da 300mg per ricominciare, poi si vede.......

è da lunedì che ho ricominciato ed è da lunedì che la progressione della mia guarigione sembra invertita.

ora, visto che ho anche smesso di fumare e sto male come un cane perchè sono un tabagista (sempre per stare meglio con la pancia) volevo sapè se è tutta una mia montatura psicologica oppure se la nipo è controindicata nei soggetti con problemi intestinali.... (che non sono psicologici manco per niente ma che se non ti passano i problemi te li fanno venì eccome e c'è gente che si siucida per il colon irritabile)

baci a tutti

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Sarebbe anche interessante sapere se altri utilizzatori di Nipo galenica hanno questi rigurgiti o problemi di altra sorta che col Nipon E non avevano, sapere quindi la provenienza di tale galenico ed eventualmente valutazione del galenico in termini di efficacia.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
scusami cosini, mi sono espresso male...componente psicologica è sbagliato come termine. Semplicemente volevo dire che lo stress e le tensioni sono una delle principali cause dei dolori gastro instestinali.

saluti

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
ma figurati, non mi sono assolutamente offeso. Volevo solo sottolineare (fortemente) che non è il mio caso.

Solo che non sono affatto convinto di questa nipo galenica... sto pensando di ricomprare il nipotrix.

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Sei mesi di cura con Nipon E, risultati ottimi , ed ho perso 4 chili. Del dimagrimento puo' essere la causa?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao ts7929 che cura facevi prima del niponE? usavi per caso fina o minoxidil e se si che differenza di risultati hai visto?...ciao

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
prima usavo fina , i risultati con Nipo/e sono gli stessi ma molto + lenti. Fina mi recava disturbi al fegato e l'ho lasciata

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Ciao ts7929, e grazie per la testimonianza. Quante capsule di NiponE assumi al giorno? 2? cmq io intendevo problemi come gonfiori, spasmi e contrazioni strane..... insomma sintomi da irritazione intestinale. Scusa se te lo chiedo, ma eri nel tuo peso forma prima di perdere questi 4 kili o in sovrappeso?

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Esatto Fina mi aumentava i valori delle transaminasi al fegato.
Con Nipo prendo una la mattina, e la sera prendo la pillola del dott. Campo
Ero sovrappeso con la classica pancetta, ora va meglio.

13 Settembre 2005
511
1
265
cosini ti consiglio vivamente di tornare a prendere il nipotrix o nipon e fosse solo per toglierti tutti i dubbi..
io comunque i galenici non li ho mai usati e col nipotrix ho avuto dei problemi (ma ripeto non posso affermare con certezza che dipendano da esso) ma non con il nipon e..
problemi di reflusso gastroesofageo,ho fatto anche una gastroscopia da cui risultava tutto ok però..
sono tutto gonfio però,stoaco,intestino.. anche essendo magro.. mah..