Nipononivea e peluria

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Visto che negli esperimenti effettuati sui topi, la nipo accelerava la ricrescita dei peli.. mi chiedevo se questa possa agire in questo senso anche sui peli del corpo, e non solo sui capelli. Cosa ne pensate?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Visto che negli esperimenti effettuati sui topi, la nipo accelerava la ricrescita dei peli.. mi chiedevo se questa possa agire in questo senso anche sui peli del corpo, e non solo sui capelli. Cosa ne pensate?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao,ti rispondo:
mi ero posto anche io lo stesso dubbio...poi documentandomi e provando sulla mia pelle (da 2 mesi prendo nipo) ti dico che la risposta è NO !!!,non diventi + peloso...secondo me però (impressione) la barba è più dura...ma nel resto del corpo assolutamente non ci sono più peli di prima..!!!
----
DOMANDA POSTA A RINALDI :
La nipononivea o il saw palmetto fa crescere i peli?
Risp:
No, casomai funzionano in senso opposto.
----

cmq ti ho postato una mia foto a 2 mesi di nipo...ti sembro peloso??
http://www.paolocevoli.com/fotoshow/sitoshowImmagini/54.jpg

(sono quello a sinistra)[:eek:)]

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In teoria dovrebbe essere il contrario infatti i peli del corpo crescono con il dht (e gli androgeni), al contrario dei capelli (gli umani sono fatti così[:D]).

Se non erro per lo stesso motivo il saw viene usato per non far ricrescere i peli del corpo dopo la depilazione.

Ciao.

MA - r l i n

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Da quì deduco che il pelo dei topi funziona come il capello umano... Ecco da dove deriva il detto topo morto in testa riferito ai parrucchini[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli ominidi erano, almeno alle origini, simili agli altri animali con pelliccia poi la selezione naturale e l'evoluzione hanno spinto il genere homo e in particolare il sapiens a diradare sempre più la pelliccia e a lasciare solo poche parti coperte di peli con differenziazione sessuale. Proprio i capelli sono un tipo di pelo del tutto oroginale e specifico della nostra specie, nonchè un carattere sessuale cosiddetto secondario (infatti nelle donne sono più folti e lunghi e sono strumento di richiamo sessuale).

Insomma per spogliarci della pelliccia, ma non in tutto il corpo, ci siano dovuti inventare dei meccanismi peculiari, che sono poi quelli che stanno alla base del problema calvizie e irsutismo.

Ciao.

MA - r l i n

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
confermo...anzi a me sinceramente sembra diminuita la peluria a scapito di un robustimento notevole della massa pilifera in cabeza..
ciao

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Scusa freemx, non ho capito bene: hai avuto un irrobustimento notevole idei capelli in testa?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
si possibile che le uniche foto dei risultati vengano dallo studio di chi ha proposto commercialmente questa sostanza [|)][:eek:)]

Basilio

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
raga io l'avevo già detto..
allora vi riassumo...io ho solo una leggera stempiatura ..perfetto x il resto.
Non ho pertanto mai preso fina o minox..oltretutto sono molto attento al naturale..e poco propenso alle medicine.
curo alimentazione e integratori antiossidanti...concludendo credo che per chi ha problemi lievi si possa senz'altro provare saw palmetto, nipo e antiossidanti... fate attenzione anche all'alimentazione che aiuta x sebo, x capelli e x salute in generale!!
molta verdura e frutta, poca carne e molto pesce soprattutto i pesci cosiderati grassi e rcchi di omega3/6
io prendo k-max (quello con la nipo) e un antiossidante composto con il grande Dep..che mi faccio fare da galenico..
Fitotocotrienoli,msms,glutatione e acido lipoico e anche un integratore di mirtillo...
Tenete presente che cure diciamo naturali..se funzionano ci mettono senz'altro il doppio di tempo..ma sono naturali (anche se sono convinto che aiutano solo in casi di modesta entità o di mantenimento)
I miei capelli sono + folti e belli ora e la diminuzione della peluria e spesso un sintomo valido che testimonia la bontà della cura.

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Scusate, ma...se la diminuzione della peluria è spesso un sintomo positivo, anche l'aumento della libido dovrebbe esserlo, dato che ho questo effetto da quando assumo nipo (3 mesi circa), ma per i capelli ancora nn vedo grandi risultati, sarà troppo presto...

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
L'aumento della libido potrebbe essere un segno positivo si... ma per la tua ragazza[:D]
non vedo il nesso tra aumento della libido e capelli...