NIPON E ULTRA

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao arrhenius grazie per avermi risposto.
la conclusione e'che io preferirei di gran lunga come ti dicevo comprare NIPON E GALENICo ma nel caso in cui dovessi avvertire dei peggioramenti la colpa sarebe soltanto la mia visto che contro la volonta'del mio dermatologo ho assunto qualcosa che lui non mi aveva consigliato di assumere...
per adesso intraprendero'la cura con NIPON E ULTRA,sperando che sia piu'efficace di NIPON E(visto che parlando con una farmacia mi hanno detto che e'piu'concentrato x'passa da 23 a 26,non so di che pero').
ti tengo aggiornato su tutti gli sviluppi...certo che NIPON E ULTRA oggi come oggi rimane una grande incognita...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Va bene Leben,capisco..dai allora tienici aggiornati...
se non altro il betaglucano ho sentito aumenta le difese immunitarie...quindi male non farà.....
speriam bene per i [cp].....[X]

.....io adesso di cose strane sto assumendo
l'olio di semi di sesamo...(ma così tanto per...non mi aspetto nulla per i capelli....male non fa...(se noto qualcosa lo segnalo..ma sarà difficile) cmq non è male sull'insalata....[:D]
...comuque voglio provare anche l'Olio Di semi di Zucca che dovrebbe avere un suo perchè per quel che riguarda i capelli....bisogna chiedere a Marlin......ne aveva parlato anche lui se non ricordo male..

(..parlo di oli bio,spremuti a freddo...quindi mantengono gran parte delle loro proprietà...i prezzi sono superiori all'olio extra v. ma comunque alla portata...se non sbaglio ho pagato circa 4 euro per 1/2 litro di olio di sesamo....che dura comunque parecchio....)

Ciao,grazie a presto....[;)]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Si va bene l'olio di semi di zucca, ma i semi stessi hanno qualcosa in più (lignani e più steroli vegetali). Lo stesso si può dire per la canapa, ma vai a trovare i semi di canapa ! (leciti[:)]).

Ciao

MA - r l i n

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si Marlin,grazie per la risposta,alla canapa hanno fatto fare davvero una brutta fine....
Avevo provato l'olio di Canapa costava sui 10 euro ed erano solo (se non sbaglio) 250 Ml......un alimento eccezionale come la canapa così accantonato e di nicchia.....che tristezza.....e poi vendono in quantità le merendine industriali......[V]


Marlin secondo te (se sei informato) l'olio di canapa può essere usato puro così com'è (intendo quello alimentare,spremuto a freddo) topicamente???? tipo come si fa per quello di mandorle dolci...

...secondo me l'uso topico potrebbe avere un perchè....magari come irrobustimento...e benessere scalpo...


Ciao...
W la Canapa
adesso o la si trova a prezzo d'oro
o la si trova come esca per pescare.....

Un giorno si accorgeranno della grave pecca che stanno compiendo....e forse porranno rimedio (se converrà loro).....


 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao arrhenius grazie di tutto.
1)oggi mi sono arrivate le confezioni di NIPON E ULTRA:sulla scatola c'e'scritto:2 capsule al giorno preferibilmente lontano dai pasti.
questo cosa vuol dire?quando devo assumerle?a stomaco vuoto?
2)e'una cosa un po'strana visto che ho sempre assunto le 2 cp di NIPON E dopo la colazione(sia x'cio'era scritto sulla scatola,sia x'me lo ha detto il dottor Campo).e poi credo sia cosa risaputa che al mattino i livelli di testosterone sono piu'alti quindi la NIPO andrebbe assunta la mattina subito dopo colazione!
come mi regolo?
grazie mille,ciao.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Leben...ok,allora buon inizio...sicuramente sei uno fra i primi a provare Nipon ULTRA....[;)] [X]
....si effettivamente strano...per quel che ne so io la nipo si prendeva dopo il pasto (o anche dopo colazione),ma comunque non lontano dai pasti....!!!
Comunque se lo hanno scritto sulla confezione un motivo ci sarà (anche perchè prima consigliavano diversamente)
....molto probabilmente con il betaglucano è meglio così....
si,lontano dai pasti in teoria o mezza mattinata o pomeriggio....evidentemente non dopo aver abbondantemente mangiato...
(puoi provare a mandare una e-mail (o tel) a Campo oppure rivolgerti a qualche farmacia che prepara galenici (anche telefonicamente) e chiedere info a loro...sul perchè il betaglucano si debba assumere lontano dai pasti...oppure se sia indifferente...)

Nel dubbio assumilo lontano dai pasti....come ti dice sulla scatola...
(anche se,in linea generale,gli integratori dovrebbero essere assunti ai pasti...)

Ciao....good luck!!! facci sapere.....[:)]
P.s potresti provare a chiedere anche a Galenico (del forum)...(Farmacia Torino):
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.942

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Buon giorno Dr Gigli,ma conviene al mattino subito dopo la colazione o a mezza mattinata (cioè lontano dalla prima colazione) ?
questo era il dubbio di Lebenstraum.....
...perchè sulla confezione (a differenza del precedente Nipon E)c'è scritto lontano dai pasti....da qui nasceva il dubbio.....
e non si capiva il motivo di questa nuova indicazione....

Grazie infinite.....
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
confermo c'è scritto lontano dai pasti, onestamente non so che pensare

x leben:io la assumo quando ho tempo,lontano dai pasti ma a orari vari, per ora ne assumo 3 poi si vedrà, il dubbio è:il betaglucano ha effetti indesiderati?


 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Nara non penso proprio che,alle dosi indicate,possa avere effetti collaterali,anzi....quindi penso puoi star tranquilla...!

Il problema è che ,a mio avviso, il Betaglucano è inutile per il problema comune capelli (sia per a.a che per effluvio)....!!!
...forse potrebbe (ma non so,è una mia supposizione) funzionare per lo scalpo (dermatite)....
spero però di essere smentito....

Leggi qui:
http://www.sicurezzaonline.it/homep/infcro/infcro2004/infcro200409/infcro20040916.htm

Il Betaglucano ha come effetto potenziale la riduzione dei livelli di colesterolo,riduce il livello di lipidi nel sangue....e aumentare le difese immunitarie...

è già presente in altri integratori...(anche se io non lo conoscevo)


Ciao....fateci sapere...


 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARRHENIUS,NARA e dottor GIGLI,grazie per le risposte...
-per ARRHENIUS:grazie mille per le tue indicazioni.provo a chiedere a galenico...effettivamente il BETAGLUCANO non c'entra niente con i capelli!mah,non so proprio che pensare...!
-per NARA:ciao nara!le compresse si piegano(come tu mi avevi fatto notare)ma sono piene come quelle di NIPON E!a te sembrano piu'grandi rispetto a NIPON E?
grazie mille,ciao.[:D]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie nara!
si effettivamente sono uguali!
io cmq ti consiglio di assumere solo 2 cp al di'x'questa e'la dose consigliata!(anche magari per evitare qualunque tipo di effetot collaterale,sebbene credo credo proprio non ne ce ne siano...)...
grazie arrhenius....
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao lebenstraum , volevo dirti che per avere piu informazioni sul beta-glucano puoi leggere qualcosa nell ultima pagina della discussione per marlin, parere .
julien e marlin stanno esaminando che tipo di utilità puo avere nei capelli , dove assumerlo e in che quantità.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille matty,sei stato davvero molt gentile...
effettivamente questo BETAGLUCANO e'un vero punto interrogativo...e io temo che fosse meglio la NIPON E!