Nipon E galenica

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Oggi ho comprato la nipon E, vi racconto...
Entro in farmacia, aspetto un po', essendo pieno di gente, e mi dirigo dalla prima farmacista libera. A dispetto dell'età, ho abbozzato subito non fosse molto esperta, sesto senso. Detto fatto, non aveva la più pallida idea di cosa fosse la nipononivea, sono stato costretto a spiegarglielo davanti a tutti che era una cosa per il diradamento dei capelli (in più indossavo un cappellino...). Alla fine chiede ad un altro farmacista, giovane, circa 35 anni, diradato. Lui lo sa, me lo porta, e mi chiede se adopero finasteride. Rispondo di no, per timore degli effetti collaterali, e mi fa una specie di sviolinata sull'efficacia della finasteride, che gli effetti collaterali sono reversibili, che capitano solo all'un per cento dei pazienti, ecc. ecc..
Pago, rimango stupefatto dal prezzo e dalla quantità; 25 euro per soli 15 giorni di trattamento, 'sti caxzi...

Nella confusione della gente che aspettava (nel frattempo che aspettavo che la farmacista anziana chiedesse al giovane il mio posto è stato letteralmente assaltato, avendomi visto che attendevo il nulla), e nel mio imbarazzo, non ho chiesto al farmacista cosa ora chiedo a voi. C'è la possibilità di farmelo fare galenico con gli stessi principi dentro e quanto costerebbe?
Grazie.