Nipon E e vitamina E

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Sull'etichetta della confezione di NiponE vengono riportati gli ingredienti dell'integratore e la quantità delle varie sostanze contenute da una capsula.

Una capsula sola contiene il 200% di fabbisogno giornalielo di vitamina E.

Viene consigliata l'assunzione di due pillole al giorno.

Pertanto due pillole ti farebbero assumere il 400% di fabbisogno giornaliero di questa vitamina.

Mi domandavo che senso avesse assumere il 400% della necessità giornaliera di una sostanza e se un eccesso di vitamina E potrebbe dare adito a complicazioni o effetti collaterali.

Nella scheda della vitamina E presente sul sito si riporta che un eccesso di vitamina E non dovrebbe dare problemi. Però il 400% è comunque una dose alta. Non trovate?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Sull'etichetta della confezione di NiponE vengono riportati gli ingredienti dell'integratore e la quantità delle varie sostanze contenute da una capsula.

Pertanto due pillole ti farebbero assumere il 400% di fabbisogno giornaliero di questa vitamina.

Mi domandavo che senso avesse assumere il 400% della necessità giornaliera di una sostanza e se un eccesso di vitamina E potrebbe dare adito a complicazioni o effetti collaterali.

Nella scheda della vitamina E presente sul sito si riporta che un eccesso di vitamina E non dovrebbe dare problemi. Però il 400% è comunque una dose alta. Non trovate?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265

leodj

Utente
29 Giugno 2005
25
0
15
Certo ,però dobbiamo dire che il niponE è prodotto da un azienda ,e quindi nn sai quanti studi sono stati fatti da quella azienda ,per garantire l'efficienza .
Cmq sarà pur vero che a quei dosaggi può far male , ma tu fai attività fisica oppure sei un ragazzo sedentario,perchè se fai sport andrebbe bene per marcare gli effetti dei radicali liberi

saluti

leodj
[:D]

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve,
anch'io mi son posto lo stesso quesito avendo inziato con Nipon E da tre giorni.
Ho trovato il seguente link..non dice molto pero' vi si dice che un eccesso di vitamine E e' relativamente non tossico.

http://www.eat-online.net/italian/education/food_vitamine.htm#Vitamina%20E%20o%20tocoferolo

Inoltre mi chiedo che differenza ci sia tra Tocoferoli e Tocotrienoli...nel sito Fitologica.it si afferma che e' molto piu' potente il Tocotrienolo come antiossidante...dovrebbe essere una variante della vitamina E.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
L'RDA è solo una dose consigliata, non massima, un moderato eccesso di vitamina E non da comunque problemi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dimenticate che una cura non è la normalità (se prendete fina e/o minox non assumete sostanze indicate per tutti, ma solo per chi ha determinati problemi )

Tutti hanno bisogno di vitamina E, ma se vuoi ottenere un qualche effetto devi aumentare la dose rispetto alla norma, anche perchè se prendi un integratore, si va comunque a sommare la quantità di vit. E in esso contenuta con quella che assumi con il cibo, che magari è già sufficiente come RDA, ma forse non è sufficiente per vedere qualche effetto migliorativo su pelle e capelli.

Ciao.

MA - r l i n