News sulle ghiandole sebacee

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Interessante la cosa delle fiale di Voltaren!!

Nel senso che essendo iniettabili non sono state studiate per penetrare nella pelle, e provandole topicamnete potrebbero fare effetto solo per i pochi millimetri che ci servono, limitando al tempo stesso gli effetti collaterali del Voltaren sul lungo periodo...

Secondo voi roller + Voltaren (magari in fiale...) darebbe troppo assorbimento comunque?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se credi al ragionamento che hai fatto sopra prima provi senza il roller, poi eventualmente se non funziona provi a rollare un poco.

In realtà le fiale hanno il glicole che ha dato già qualche problema a qualcuno che ha provato, quindi non sono così scarse per la penetrazione topica.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Le foto ha detto che non le mette

Io invece insisto sul chiedergli cosa è un vellus per lui, per me è un anagen 1, i peletti che vedi solo in controluce e di cui è piena anche la fronte ad esempio

E il tipo di recupero che avuto, tipo da anagen 1 a 6 oppure da 3 a 5, tutto ovviamente da quello che si riesce a intuire senza macchinari particolari

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
ciò che mi piace di witonsten è il modo ciclico con cui applica il minox seguito dal voltaren. Ci è sempre stato detto che il trattamento va ripetuto identico in tutti i giorni dell'anno, invece sarebbe interessante vedere un trial in cui i prodotto vengano applicati in modo ciclico: tot giorni di minox, tot giorni di voltaren (o cmq antinfiammatorio), tot giorni di antiDHT.
Credo infatti che siccome il capello lavora ciclicamente, allora può non aver bisogno sempre degli stessi stimoli. In palestra se ci alleniamo sempre il muscolo non cresce, ma abbiamo bisogno di riposo e di alimentazione. Così potrebbe essere per il capello.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si, ma il ciclo del capello è un'altra cosa, l'anagen dura almeno tre anni per un terminale che voglia definirsi tale, il catagen anche meno di un mese e il telogen tre mesi (il kenogen anche alcuni mesi).

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
Wito il voltalgan schiuma per te è meno efficace? Io ho provato quello e non mi ha fatto un ca'
Comunque sulle foto cerca di cambiare idea se i risultati sono così clamorosi [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La mia posizione sulle foto per dimostrare una cura resta quella di wito, in particolare si rafforza dopo quanto sta accadendo nella discussione sulla LLLT.

Difficilmente servono a dirimere la questione, in compenso sono ottime per scatenare polemiche (che anche avendola passa la voglia di farle).

Le uniche immagini adatte, ma che pochi possono fare, sono quelle ingrandite della stessa area dello scalpo (possibilmente dello stesso soggetto...[:)] ).

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
come dice marlin le fasi del capello son molto diverse!io ho capito una cosa e fra qualche anno mi verra data ragione!applicare il minox senza interruzione e' solo un modo per fargli perdere efficacia!!!
io lo uso ai cambi di stagione per dare un imput dopo l'effluvio stagionale

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Artiglio, io non lo so, perché non le ho provate, ma bridge e wito dicono che le fiale siano più efficaci, che in una settimana hanno visto 'sbiancare' lo scalpo, ora non ho idea delle loro condizioni iniziali, ma la voglia di provare, magari dopo l'estate, c'è

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Sulla carta le terapie migliori (a parte il minoxidil, che però nessuno ha ancora capito il perchè funzioni...) sembrano:

- foglie d'olivo che darebbero l'avvio al capello o simili
- Anti dht che levano il freno al mano ai capelli (per fare un paragone automobilistico..)
- un antiinfiammatorio che toglie un altro freno dovuto al sistema immunitario

Se non ho capito male gli estrogeni, in chi cambia sesso, potrebbero mimare tutte le fuzioni sopra (magari ho semplificato un pò troppo eh...)

Ma da quello che ho visto nemmeno diventando donna i capelli ricrescono subito, hanno bisogno di un bel pò di tempo, magari dovuto al fatto che prima di ricrescere regolarmente c'e' bisogno di una modifica fisica delle ghiandole sebacee, cosa che richiede forse mesi, dopo di che i capelli ricrescono anche se prima da uomo eri pelatissimo... potrebbe essere? Anche i bimbi nascono spesso con la parte sopra della testa senza capelli, poi arrivano...

Questo per spostare il discorso da un fatto solamente chimico a proprietà fisiche tridimensionali del bulbo.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ah un'altra cosa...spesso la desquamazione iatrogena e' mal vista,invece io la vedo positiva perche' riduce gli strati fibrotici ipercheratosici di alcune aree dello scalpo che guarda caso son quelle con piu tricodinia(sin dal principio in fondo eran le piu' infiammate)ed e' proprio li che vi son piu vellus cioe' capelli involuti!

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
laurenzio ha scritto:
Artiglio, io non lo so, perché non le ho provate, ma bridge e wito dicono che le fiale siano più efficaci, che in una settimana hanno visto 'sbiancare' lo scalpo, ora non ho idea delle loro condizioni iniziali, ma la voglia di provare, magari dopo l'estate, c'è

Sbiancare nel senso di azzerare qualunque infiammazione?

Le fiale non capisco a che % di diclofenac siano riferibili, se dicono 3 ml / 75 mg di diclofenac che vuole dire?

Se fossero 100 ml sabbero circa 2,5 grammi di diclfenac quindi valgono come crema al 2,5 %?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
Non sapevo delle fiale, sono queste suppongo, ma serve ricetta?

http://www.pharmamedix.com/diclofenac_specialita_voltaren_fiale_foglietto_illustrativo.php

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sono quelle, in teoria serve la ricetta

Forse la differenza la fa il glicole, o chissà cos altro, io non so perché non le ho provate, dobbiamo chiedere a wito e bridge

Wito quindi per te un vellus è semplicemente un miniaturizzato?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
http://www.infofarma.it/principio-attivo.htm?q=diclofenac&pag=3

Sperando che sia in linea con questi prodotti direi di no, certo potrebbero vendere scatole più grosse.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Abbiamo detto che le fiale hanno il 2,5% di diclofenac, ma ci sono gel che ne contengono altrettanto se non di più, si è provato a scioglierli ?

La ghiandola sebacea ha rilevanza nel'aga perchè il capello si miniaturizza, ma non ne farei una questione di sebo, nei capelli sani la ghiandola funziona e con gli estrogeni non è che questa si riduca, ma si riprende il follicolo.

Ciao

MA - r l i n