News sulle ghiandole sebacee

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
witosten ha scritto:
appunto!e' nella fase iniziale il problema!!!a me con voltaren dopo piu di un anno molti vellus stan diventando terminali cmq o poco ci manca!

questo confermerebbe la presunta efficacia di determinati anti-infiammatori usati topicamente.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
L'azelaico, al sole, non crea problemi perché a differenza di tretinoina & co. Non è fotosensibilizzante.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
witosten ha scritto:
appunto!e' nella fase iniziale il problema!!!a me con voltaren dopo piu di un anno molti vellus stan diventando terminali cmq o poco ci manca!

Scusa ripeti??!?! Il voltaren ti ha fatto crescere quasi terminali!?!?!?! Quali altre cure fai??

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Il problema è che le staminali finiscono più in ghiandola sebacea che in follicolo

merito delle PGD2, le stesse causano ipertrofia sebacea.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Ma per fare in modo che i topici arrivino ai follicoli, dove serve, nn avrebbe senso estirpare il capello con una pinzetta in modo da creare un canale preferenziale dove il topico può scorrere e arrivare in grandi quantità a destinazione???
Sia chiaro, sto ragionando in modo puramente teorico, nn intendo proporre come soluzione l'epilazione della testa.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
JulienSorel ha scritto:

Esiste qualche sostanza in commercio che distrugga o colpisca in qualche modo particolare solo la ghiandola sebacea?

tretinoina topica?

Conosci l'Alukina? Es. la crema Aluseb?
A me ha risolto definitivamente l'ipersecrezione di sebo che avevo sul viso, in poco meno di 25 giorni.

Chissà se può essere utile anche per l'Alopecia..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
JulienSorel ha scritto:
>>Il problema è che le staminali finiscono più in ghiandola sebacea che in follicolo

Bisognerebbe accertarsi che il collegamento tra i due studi di Garza siano proprio le PGD 2:

http://www.jci.org/articles/view/44478

In altre parole se contrastando le PGD2 si avrebbero più progenitrici positive per CD34 e CD200.

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
non tutti i miei vellus ma molti son diventati terminali e piu passa il tempo e piu miglioro..uso solo dopo gli effluvi stagionali per 5/6settimane il minox,nulla altro da un po di tempo.lo scorso anno ho interrotto per un breve periodo voltaren per provare aulin crema,ma alla fine il voltaren si e'rivelato ancora la scelta migliore..foto non me ne chiedete xke nn mi va di farle,ma vi garantisco che la mia e' una valutazione molto oggettiva specie dopo tanti anni che frequento il forum e che son immune da falsi entusiasmi

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
witosten ha scritto:
non tutti i miei vellus ma molti son diventati terminali e piu passa il tempo e piu miglioro..uso solo dopo gli effluvi stagionali per 5/6settimane il minox,nulla altro da un po di tempo.lo scorso anno ho interrotto per un breve periodo voltaren per provare aulin crema,ma alla fine il voltaren si e'rivelato ancora la scelta migliore..foto non me ne chiedete xke nn mi va di farle,ma vi garantisco che la mia e' una valutazione molto oggettiva specie dopo tanti anni che frequento il forum e che son immune da falsi entusiasmi

da anagen 1 a anagen 6? [:0]

ripeto la domanda, usi le fiale di voltaren?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Marlin ha scritto:
JulienSorel ha scritto:

Bisognerebbe accertarsi che il collegamento tra i due studi di Garza siano proprio le PGD 2:

http://www.jci.org/articles/view/44478

In altre parole se contrastando le PGD2 si avrebbero più progenitrici positive per CD34 e CD200.

Ciao

MA - r l i n

bah, dubito, o quantomeno non così tanto, se no da con tutti gli inibitori che abbiamo usato o stiamo usando già ce ne saremmo accorti che fanno risultato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Questa è una vecchia intervista a Cotsarelis, ma resta dì attualità e tra le più esaustive

https://www.aad.org/dw/monthly/2012/june/can-blocking-pgd2-prevent-androgenetic-alopecia-#page1

Alla luce di questa intervista e del fatto che da parte del Cotsa ci si sta muovendo in questa direzione, potrebbe essere più probabile che quanto affermato sopra da Julien sia esatto.

Se poi ci aggiungiamo la questione Voltaren-witosten le speranze si possono rafforzare.

(A proposito di Voltaren fluido-fiale, ma nessuno vuole provare a vedere se anche i gel dei FANS si sciolgono con un po' di sale come il gel di aloe? Io qui non ne ho sottomano...).

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
In pratica marlin prendo il volteran gel, ne spremo un po in un contenitore e aggiungo del comune sale da cucina???
Il voltaren ce lho una prova potrei anche farla, magari solo su una tempia

X witosteng : cmq il minox se usato solo per 5 6 settimane nn ha molto senso secondo quello che ci dicono. Pero se i risultati li hai (e io t credo) potrebbe avere senso se in sinergia con io voltaren

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
witosten ha scritto:

Certo se tutti potessimo visionare questi miglioramenti, tu witosten controlli periodicamente con dermatoscopie o foto per capire bene questi cambiamenti?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Io non so, tutto è possibile, ma da quel dì che inibiamo con indometacina, diclofenac, arnica, quercitina, oc, laser, led e chi più ne ha più ne metta, ma alla fin fine a nessuno sono ricresciuti i capelli

Per carità, magari un anno di voltaren costante da quel risultato ma mi sembra strano

È importante capire cosa intende per vellus wito

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Bisogna capire anche cosa penetra e agisce meglio, se si legge l'intervista a Cotsarelis si intuisce che un inibitore delle cox-2 come diclofenac (Voltaren) può fare quanto serve.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
A me non ha fatto nulla di che, ma bisognerebbe sentire Fenderman che l'ha usata più a lungo e pareva parzialmente soddisfatto.

Ciao

MA - r l i n