nessuna caduta durante la cura

khim

Utente
1 Febbraio 2011
16
0
5
Ciao ragazzi, ho letto che molti accusano un'aumento della caduta dei capelli all'inizio della cura con Minoxidil.
Io ho iniziato l'assunzione a marzo, ma non sono stato vittima di questo fenomeno. Inizio a pensare che la cura non stia facendo effetto. Di sicuro...non è ricresciuto nulla!

khim

Utente
1 Febbraio 2011
16
0
5
Ciao ragazzi, ho letto che molti accusano un'aumento della caduta dei capelli all'inizio della cura con Minoxidil.
Io ho iniziato l'assunzione a marzo, ma non sono stato vittima di questo fenomeno. Inizio a pensare che la cura non stia facendo effetto. Di sicuro...non è ricresciuto nulla!

khim

Utente
1 Febbraio 2011
16
0
5

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La caduta indotta non deto che si manifasti ed il fatto che non si è presentata non vuol dire che la cura non funziona. In ogni caso per i primi risultati devi aspettare almeno 6 mesi.

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
Io ad esempio non ho avuto nessuna caduta indotta dal minox e ho avuto risultati già da dopo 2 settimane. Attento però a non incappare nel mio stesso errore: scambiare un effluvio stagionale per una perdita d'efficacia de minoxidil. A me è successo dopo un anno dall'inizio della cura. In questo caso l'unica cosa che devi fare è continuare la cura

khim

Utente
1 Febbraio 2011
16
0
5
Dopo 2 sole settimane?
E quali miglioramenti hai notato?

Dopo un anno la perdita è stata brutale o progressiva? E quanto è durata?
Grazie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
la caduta indotta non si verifica necessariamente e nonindica che la cura funzuoni o meno tutte leggende internettiane
saluti

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
@ceprovo: all'inzio ho usato minox al 2% per il primo anno

@khim: già dalle prime applicazioni sentivo dei formicolii alla testa. Mi ricordo che dopo 2 giorni dalla cura mi sono svegliato di notte perchè credevo di avere i pidocchi (mai avuti in vita mia), mi sono controllato allo specchio ma niente e mentre leggevo i vari sides del minox ho scoperto che c'era proprio il formicolio. Dopo 2 settimane notavo che i capelli crescevano più in fretta e più pigmentati. dopo 2 mesi avevo molti più capelli. Dopo 8 mesi iniziai a notare che cadevano un po' di capelli. Dopo 10 mesi i capelli mi cadevano a centinaia al giorno e l'aspetto estetico era pessimo con diradamento diffuso. La mia dermatologa mi diceva che ero in effluvio stagionale e di stare tranquillo, ma io di testa mia decisi di passare al minox 5% perchè appunto credevo che il minox al 2% aveva perso efficacia. Malgrado questa percentuale ogni anno nei periodi aprile-giugno e ottobre-novembre vado sempre in effluvio stagionale con relativo peggioramento. Poi però le cose si aggiustano da sole e miglioro come prima

khim

Utente
1 Febbraio 2011
16
0
5
Zarbo,
vuoi dire che ogni estate ti ritrovi da capo?

Cioè ogni primavera ed ogni autunno la situazione peggiora? Tuttora? Continui con il 5%?