braunfer ha scritto:
mralex ha scritto:
ciro63vg ha scritto:
represso sei tu caro io nonostante la calvizie ho una vita che mi soddisfa e anche molto.....certo no nego che ho voglia di capelli e infatti tra un po la soddisfero anche se mi ci e voluto molti anni per riuscirci...........lo volete capire che ancora non ce nulla per la calvizie androgenetica........si puo solo rallentare.............ma non mi date ascolto .......e allora e giusto che vi freghino i soldi........
con solo minoxidil son riuscito a mantenere la situazione intatta per 10 anni...e se non fosse stato per errori di giovane età ora starei ancora megli
ra utilizzo anche antidht naturali...quindi mi sa che ti sbagli ciro63
mralex anch'io sono interessato ad iniziare una cura a base di minoxidil combinato ad antidht naturali.
quali prodotti stai utilizzando per la cura nello specifico?
in che situazione ti trovavi ad inizio cura? e come sta procedendo con i risultati?
dalla cura a base di minoxidil e antidht uno non ci si deve aspettare miracoli..uno può leggermente migliorare la situazione,ma il fine essenziale della cura è il mantenimento..che secondo me è una grandissima cosa.Io ho iniziato con aloxidil sotto consiglio del dermatologo per 6-7 anni con ottimi risultati..leggera ricrescita(non partivo da una situazione disastrosa avevo un diradamento generalizzato),ma comunque ero destinato sicuramente a diventare calvo come tutti i miei familiari.Successivamente decisi di fare di testa mia e passai al minoxidil 5%,fu un grave errore perchè con questo passaggio la mia situazione è peggiorata.Son convinto sia dipeso da questo passaggio perchè il tutto è iniziato con grave irritazione al cuoio capelluto dovuto al glicole e questo sicuramente non è un bene per la salute dei capelli(l'ho scoperto solo documentandomi dopo,ahimè!!).Quindi ho inizaito a cambiare minoxidil ,ho usato minox senza gliocole (rogaine foam),ma ormai non c'era nulla da fare.In seguito sotto consiglio di un dermatologo son ritornato al minoxdil liquido(kikland) però applicandolo solo una volta al giorno alla dose di 1,5 ml(non due perchè mi crea tachicardia),utilizzo locoidon nei periodi di effluvio ed assumo una compressa di porstafactor e un cucchiaino di olio di cocco.Con questa cura ormai son due anni o poco più che ho completamente bloccato la caduta e son contento così.
Ciro63 come vedi non è perchè con te non abbia funzionato non debba funzionare con tutti gli altri.E poi sarei curioso di sapere da che situazioni partivi...