neo-utilizzatori di duta teniamoci aggiornati

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
si è un problema se non prendi precauzioni e se escludi l'interruzione di gravidanza. la cosa migliore per me è che lei prenda un anticoncezionale, o che tu ti metta la muta.

per evitare il pericolo, le donne non devono nemmeno toccare una pastiglia di propecia o avodart (nemmeno prenderle in meno), perchè anche se propecia e avo sono protette da una invisibile pellicina isolante, non si sa mai: la finasteride contenuta in propecia e la duta in avo potrebbero essere comunque fuori dalla protezione e se la donna entra in contatto con la molecola ed è incinta, o ci deventa di li a poco, rischia malformazioni del feto.. tu non gliele fare toccare e basta. avvertia dei rischi così se lo a anche lei siete sicuri.

at baseline, la mia tempia sx era totalmente glabra e avovi i capelli che avevo. poi, lentamente ho notato che sono venuti su dei pelini biondi, dove la pelle era glabra. dopo un mese, quei pelini, erano raddoppiati in lunghezza, (da 2 a 4 mm) e qualcuno cominciava anche a prendere colore.

poi vedremo.
tu che la usi da così tanto, puoi raccontarci la tu storia? cioè base line tempi, effetti miglioramenti, vellus che divengono capelli. si insomma quello che hai notato durante l'esperienza con avo
[:)]
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
allora secondo le mie impressioni per il frontale non c'è nulla da fare, ed è li che ho il maggior problema con diradamento diffuso, anche se qualcosa ho recuperato ma credo sia dovuto alle lozioni. La tempia SX è messa molto male rispetto al resto.

Inoltre avevo anche il vertex un pò malandato, e credo che li la duta abbia concentrato i migliori risultati con recupero di una buona qualità.

Quindi duta 3cps/week e lozione frontale, adesso uso nanomix-fms, ma vorrei usare anche la RU a breve, anche se il sogno sarebbe il caschetto [:)]
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
io utilizzo duta da meno di 4 mesi. ancora niente di certo. vorrei un suggerimento: ho usato spectral dnc x 3 mesi, ora volevo passare al proxy di klain al 15% senza tretinoina. commenti e suggerimenti? io credo che il prodotto di klain siaa meglio. che dite?
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
ok l'inibizione della 5alfa R1 (oltre alla due) come comporta la duta può comportare effetti sulla esnsibilità dei recettiri dell'insulina. si è riscontrato un aumento del grasso corporeo, ok. e per quanto riguarda i capelli?
sono quasi 4 mesi che uso duta, e ho l'impressione che i capelli che ho si, diventino più sani e forti, ma allo stesso tempo l'aga procede lentamente ma inesorabile. comincio a credere che, per bloccare la caduta e ancora di più per una eventuale ricrescita sta cosa non funziona.
altre esperienze?
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
sammy ho ricomprato spectral per altri tre mesi(e saranno sei alla fine) problema risolto. che mi dici del tuo avodart? risultati?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
nunno ha scritto:
ok l'inibizione della 5alfa R1 (oltre alla due) come comporta la duta può comportare effetti sulla esnsibilità dei recettiri dell'insulina. si è riscontrato un aumento del grasso corporeo, ok. e per quanto riguarda i capelli?
sono quasi 4 mesi che uso duta, e ho l'impressione che i capelli che ho si, diventino più sani e forti, ma allo stesso tempo l'aga procede lentamente ma inesorabile. comincio a credere che, per bloccare la caduta e ancora di più per una eventuale ricrescita sta cosa non funziona.
altre esperienze?



Inizi ad essere deluso Nunno? Ho letto che la vera boa con la dutasteride sono i 4 mesi...ma non lo sò...nei vari forum e nella nostra testa è un continuo aspettare che succeda qualcosa con dutasteride o finasteride e minox...ma sinceramente di persone soddisfatte ce ne sono ben poche (soprattutto in proporzione alle fatiche che facciamo e alla costanza che ci mettiamo). Il problema saranno le aspettative? O sarà che una vera arma contro la perdita dei capelli non esiste?
Comunque ti rispondo come si usa fare in tricologia: servono da sei mesi in sù per vedere i benefici.
Teniamoci aggiornati noi visto che (RIPETO) qui non parla nessuno.
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
nunno ha scritto:
sammy ho ricomprato spectral per altri tre mesi(e saranno sei alla fine) problema risolto. che mi dici del tuo avodart? risultati?


ho gia risposto sopra nunno. non aspettarti miracoli, soprattutto sul frontale.

devo però dire che sul fatto del grasso corporeo mi trovo assolutamente d'accordo, notavo anch'io questa cosa da un pò.
sono molto sportivo e tuttavia il grasso sottocutaneo continua a rimanere, cosi come credo una certa ritenzione idrica.
noto il tutto sul viso, sulla schiena e sulla classica pancetta.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
semmy per quanto tempo hai usto duta? da uqnado cioè? sul frontale niente. strano, io sulla tempia sx ho dei peletto, 1-2millimetri, microscopici è vero, e non vogliono dire niente, ma almeno una speran zame la dqanno. sammy tu dici che il vertex te lo ha migliorato come qualità. io credo di avere una regressione visibile di mese in mese!! considerando che i capelli c he ho sono molto più belli e setosi e forti da uqando usa duta, nonchè i peletti sulla tempia sx, sembrerebbe che duta bene lo fa. ma allora perchè la ga si muiove inesorabile????
qualcuno sa niete sulla lozione del CTT? esperienza?
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
guarda sono anni ormai, ho detto tutto sopra, rileggiti il post ;)

ricordo che all'inizio ebbi caduta indotta nel passagggio da fina a duta, poi tutto cambio, tu da quando la usi?

come lozione io personalmente sto valutando di prendere la nuova reglandin, o la soluzione con ru, e anche la terapia con il voltaren mi attira.

cmq devi avere pazienza
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
nuovo aggiornamento dopo più o meno un anno di avodart 5 cps/week. prima di tutto tengo a dire a voi che già la utilizzate e a possibili nuovi utilizzatori di non farvi suggestionare da tutte le teorie che campano in aria per i forum, dagli utenti che di mese in mese vedono la situazione cambiare radicalmente e da teorie basate sul sentito dire.

-la cosa fondamentale è capire che duta , sebbene sia a mio parere uno dei farmaci più utili, non è panacea, e difficilmente risolve una situazione gravemente compromessa o che va verso questa direzione; chi ha rilevato peggioramenti con duta ha semplicemente sperimentato l'avanzamento dell'aga, non effetti nefasti del farmaco a livello pilifero

-ci può essere caduta indotta ma personalmente escludo categoricamente ribaltoni della situazione che in un mese ti portano da nw2 a nw4.

-la storia della secchezza, ammesso che sia vera, rimane comunque una faccenda marginale. vi assicuro che è meglio tenersi tanti capelli un po' smorti piuttosto che averne solo 3 ma in salute.

- per valutazioni oggettive servono foto, a volte i giudizi personali che diamo sono influenzati dall'umore passeggero che abbiamo.

detto questo, nel mio caso specifico, duta ha aiutato parecchio a mantenere: quando ho iniziato la terapia versavo veramente in condizioni critiche, si stava diradando tutto, credo che nel frangente di 3/4 anni, allo stato delle cose, sarei probabilmente diventato nw4. invece con duta e minox ho più o meno mantenuto tutto, salvo le tempie che , millimetro per millimetro continuano inesorabilmente ad arretrare

vi lascio questo articolo per poter appurare la bontà dei benefici del farmaco nei casi di aga http://www.twinshairloss.com/

 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Scusate ragazzi, anch'io sarei tentato da duta...ma nn so' proprio come iniziare...nel senso nn saprei il dosaggio giusto !!' Ho letto che inizialmente alcuni di voi prendevate 1 capsula al dì... Ma per quanto tempo ??? Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il dosaggio giusto sarebbe di 1cps/die o meglio ,chi la prescrive lo fa con questa posologia solitamente da alternare ogni 6 mesi a naturali.Sono però nate diverse teorie:duta tutti i gg per ben più di 6 mesi,duta 2cps/week (wong),duta 2/3 volte a settimana,duta 3 e fina il resto dei gg.....questo oer la potenza/emitiva del farmaco e poichè a molti,se assunta giornalmente,causa eccessiva secchezza dei capelli
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ok,mettiamo caso intraprendessi questa cura...cosa potrei fare 4 mesi tutti i giorni poi 6 a giorni alterni ed infine 3 a settimana ? Cosa ne pensate ?? Grazie a chiunque sa darmi consiglio
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ok,mettiamo caso intraprendessi questa cura...cosa potrei fare 4 mesi tutti i giorni poi 6 a giorni alterni ed infine 3 a settimana ? Cosa ne pensate ?? Grazie a chiunque sa darmi consiglio
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Conviene che segui il tuo corpo....cominci a una cps/die,se non hai eccessiva secchezza arrivi a 6 mesi e tiri le somme,altrimenti se ptesenti da subito paglia in testa scali a 3/2 cps a settimana (che sono comunque più di fina quotidiana)
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Vabbè grazie del consiglio... Proverò duta sicuramente... Ma dopo il periodo di una capsula al dì,passerò a giorni alterni per chiudere L anno di cura...poi magari come mantenimento 3 a settimana... Vediamo !!!