neo-utilizzatori di duta teniamoci aggiornati

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Francex93 ha scritto:
A me, molto bene, ormai sono a 1 cap ogni 3 giorni, zero sides, capelli nuovi sulle tempie e... va bene così, per un mantenimento andrò a questo ritmo o forse anche meno. Duta è una garanzia.
L'unico neo è che appunto l'ottimo risultato è leggermente bilanciato da una apparente sottigliezza del fusto, soprattutto sul frontale, ma cavolo se li tiro son di marmo sti capelli.. Per quello mi vedete raramente qua dentro, devo dire che il problema l'ho risolto per quanto mi riguarda. Sto bene, sides non ne ho, i capelli vanno alla grande.
certo se avete troppi gradi di displasia da recuperare duta non farà miracoli: blocca e magari recuperi due gradi sopratutto sul vertex, se siete messi peggio ci vuole il chirurgo; io dovevo recuperare solo le tempie e mi è andata molto bene devo dire.
Come ho ripetuto anche in altri topic, la diagnosi precoce in questo campo è fondamentale.



Da quanto tempo la usi duta e dopo quanto hai notato i primi risultati?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ragazzi scusate una domanda: io duta l ho usata x quasi 2 mesi e devo dire che in quanto a blocco caduta era stata pazzesca...poi tornai a fina....vabbe arrivo al dunque:
Qualcuno di voi si è posto il problema di avere figli usando duta?
La mia dermatologa sostiene che a parte la riduzione del liquido spermatico non ha Effetti sul feto tipo malformazione....invece Gigli dice l opposto....ne sapete qualcosa?
La mia dermatologa è dello studio rinaldi, e devo dire che lei ci va cauta di solito la conosco da 15 anni,....ha fermamente sostenuto ciò....non capisco queste visioni opposte su un tema cosi delicato.
Grazie a chi sa qualcosa
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
alec ha scritto:
Ragazzi scusate una domanda: io duta l ho usata x quasi 2 mesi e devo dire che in quanto a blocco caduta era stata pazzesca...poi tornai a fina....vabbe arrivo al dunque:
Qualcuno di voi si è posto il problema di avere figli usando duta?
La mia dermatologa sostiene che a parte la riduzione del liquido spermatico non ha Effetti sul feto tipo malformazione....invece Gigli dice l opposto....ne sapete qualcosa?
La mia dermatologa è dello studio rinaldi, e devo dire che lei ci va cauta di solito la conosco da 15 anni,....ha fermamente sostenuto ciò....non capisco queste visioni opposte su un tema cosi delicato.
Grazie a chi sa qualcosa


Allo stato attuale delle cose è saggio sospendere almeno 6 mesi prima del concepimento, ovviamente l'idea di anteporre le proprie necessità pilifere rispetto a un ipotetico figlio per me è una follia.
Ora ho vent'anni, quindi se ne parlerà forse nella prossima decade, spero ci siano dei cambiamenti in questo senso ma se così non fosse passerò a serenoa o a qualche ipotetico nuovo prodotto; mi sembra che il problema non sia gigantesco[:)]
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Francex93 ha scritto:
alec ha scritto:
Ragazzi scusate una domanda: io duta l ho usata x quasi 2 mesi e devo dire che in quanto a blocco caduta era stata pazzesca...poi tornai a fina....vabbe arrivo al dunque:
Qualcuno di voi si è posto il problema di avere figli usando duta?
La mia dermatologa sostiene che a parte la riduzione del liquido spermatico non ha Effetti sul feto tipo malformazione....invece Gigli dice l opposto....ne sapete qualcosa?
La mia dermatologa è dello studio rinaldi, e devo dire che lei ci va cauta di solito la conosco da 15 anni,....ha fermamente sostenuto ciò....non capisco queste visioni opposte su un tema cosi delicato.
Grazie a chi sa qualcosa


Allo stato attuale delle cose è saggio sospendere almeno 6 mesi prima del concepimento, ovviamente l'idea di anteporre le proprie necessità pilifere rispetto a un ipotetico figlio per me è una follia.
Ora ho vent'anni, quindi se ne parlerà forse nella prossima decade, spero ci siano dei cambiamenti in questo senso ma se così non fosse passerò a serenoa o a qualche ipotetico nuovo prodotto; mi sembra che il problema non sia gigantesco[:)]


per te che hai 20 anni no...per me che ne ho 38 si...iniziare una terapia che poi devi interrompere e perderai quasi sicuramete tutto non la vedo bene almeno x me....in ogni caso non volevo anteporre niente era solo per capire come mai uno dice una cosa e uno ne dice un altra su un tema direi bello grosso...cmq avessi 20 anni non mi porrei il problema neanche io o cmq se a breve non avessi intenzione di procreare....
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
alec ha scritto:
Francex93 ha scritto:
alec ha scritto:
Ragazzi scusate una domanda: io duta l ho usata x quasi 2 mesi e devo dire che in quanto a blocco caduta era stata pazzesca...poi tornai a fina....vabbe arrivo al dunque:
Qualcuno di voi si è posto il problema di avere figli usando duta?
La mia dermatologa sostiene che a parte la riduzione del liquido spermatico non ha Effetti sul feto tipo malformazione....invece Gigli dice l opposto....ne sapete qualcosa?
La mia dermatologa è dello studio rinaldi, e devo dire che lei ci va cauta di solito la conosco da 15 anni,....ha fermamente sostenuto ciò....non capisco queste visioni opposte su un tema cosi delicato.
Grazie a chi sa qualcosa


Allo stato attuale delle cose è saggio sospendere almeno 6 mesi prima del concepimento, ovviamente l'idea di anteporre le proprie necessità pilifere rispetto a un ipotetico figlio per me è una follia.
Ora ho vent'anni, quindi se ne parlerà forse nella prossima decade, spero ci siano dei cambiamenti in questo senso ma se così non fosse passerò a serenoa o a qualche ipotetico nuovo prodotto; mi sembra che il problema non sia gigantesco[:)]


per te che hai 20 anni no...per me che ne ho 38 si...iniziare una terapia che poi devi interrompere e perderai quasi sicuramete tutto non la vedo bene almeno x me....in ogni caso non volevo anteporre niente era solo per capire come mai uno dice una cosa e uno ne dice un altra su un tema direi bello grosso...cmq avessi 20 anni non mi porrei il problema neanche io o cmq se a breve non avessi intenzione di procreare....


Non mi riferivo a te, era una considerazione generale. Se hai intenzione di procreare eviterei dutasteride, c'è altro alla fine..
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io sono a 2 mesi di duta e assolutamente nulla. Nessun side ma anche nessun beneficio, la caduta è sempre uguale(sarà il cambio di stagione che si è sommato?). Vedremo.
Comunque continuiamo ad aggiornarci. E chi ha esperienze racconti.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Leggevo forum qua e là e ho letto di caduta indotta data dalla dutasteride. Qualcuno l'ha avuta o la stò avendo? Io sono a 2 mesi di utilizzo.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
più o meno come l'aggiornamento a 4 mesi, anche qualcosa di meglio. la caduta è significativamente rallentata, e posso già considerarlo un risultato visto che se fossi andato avanti con fina mi sarei ritrovato con la boccia a breve. comunque sono nemmeno a sette mesi di cura, credo di poter ingranare ancora qualche miglioria. tu daniele quale dose usi?comunque tieni conto che ora è periodo di caduta stagionale, è normale che la caduta sia più copiosa.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
bella gente!
io uso avodart .5 die da poco più di tre mesi. devo dire che uso però anche altra roba e quindi non si può dire che dipenda certamente da avodart. anyway, i capelli si sono ripresi da subito. dopo 20 gg erano secchi. adesso sono ancora secchi, ma io li lavo con acqua ogni giorno. qui l'acqua è milto pesante e il mio barber dice che forse è per quello.Ma non credo, comunque ora li lavo ogni 3 gg. vediamo. risultati ad oggi: capelli esistenti ispessiti e duri come spilli (lungheza 1 cm). dalle foto che ho in un altro thread e a occhio sembra che si siano diradati in generale. ma da due setimane noto dei piccoli peluzzi sulla tempia si9nistra, la più colpita, che ogni giorno, molto lentamente sembra diventino sempre più pigmentati. ho la sensazione chequalcosa stia accadendo. mi da fastidio che comunque, che siano secchi o no, sembra di essermi diradato ulteriormente.
topicamente uso spectral (min 5%)
in più uso un estrogeno, ma questa è un'altra storia
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io assumo 0.5 mg/die. Non noto caduta più copiosa ma nemmeno arrestata. Non noto nemmeno ricrescita ma numerosissimi vellus.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
daniele 80 puoi essere più esauriente. io uso duta da quasi 4 mesi. stesso tuo dosaggio. ad oggi, le foto e l'impressione è che alcuni capelli si siano irrobustiti anzi sembrano degli stuzzicadenti mentre la maggiorparte è fine e molto indebolita e all'occhio sembra che sia intervenuto un bel diradamento. io ho risposto bene, e da anni, al minox e propecia. quandi dovrei rispondere bene abche a duta!! noto anch'io dei pelini che vedo con la lente d'ingrandimento che prima non c'erano. ma mi9 ci vuole la lente!!! qualcuno con più esperienza può dirmi a cosa possa essere dovuto questo diradamento?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Cosa intendi per più esuriente?
Non saprei cosa possa essere questo aumento del diradamento, spero sia il cambio di stagione o caduta indotta ...spero.
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
io uso duta da anni.. non aspettatevi miracoli ;) sicuramente mantenimento generale, ma senza topico il frontale parte!

Approfondire volentieri la questione procreazione, qualcuno ne sa di più? articoli e roba varia?
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
sammy c'è scritto sul bugiardino di propecia e avodart: se vuoi figli li puoi avere dopo 6 mesi dalla sospensione dell'uso di pro e avo. in entrambi i casi, altrimenti c'è il rischio che di malformazioni genetiche agli organi genitali del feto. Durante l'uso, anche se pro e avo sono ricoperte da isolante, le donne non devono nemmeno entrare in contatto con le capsule.
a proposito sammy cosa mi dici tu di questi primi tre mesi e di un diradamento eccessivo rispetto ad un mese fa. caduta indotta? e cosa mi dici di quei vellus che si vedono con la lente d'ingrandimento ma che aumentano, lentamente?

daniele, intendevo essere un po' più descrittivo, come comunque hai hià fatto
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
semmy83 ha scritto:
io uso duta da anni.. non aspettatevi miracoli ;) sicuramente mantenimento generale, ma senza topico il frontale parte!

Approfondire volentieri la questione procreazione, qualcuno ne sa di più? articoli e roba varia?


Scusa Semmy ha voglia di raccontare la tua rsperienza con duta?
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
nunno ha scritto:
sammy c'è scritto sul bugiardino di propecia e avodart: se vuoi figli li puoi avere dopo 6 mesi dalla sospensione dell'uso di pro e avo. in entrambi i casi, altrimenti c'è il rischio che di malformazioni genetiche agli organi genitali del feto.


sta cosa mi alscia molto perplesso.. capite bene che a volte capita che una donna rimanga incita senza volerlo, perciò sarebbe un bel rischio..



Durante l'uso, anche se pro e avo sono ricoperte da isolante, le donne non devono nemmeno entrare in contatto con le capsule.


non capisco cosa intendi


a proposito sammy cosa mi dici tu di questi primi tre mesi e di un diradamento eccessivo rispetto ad un mese fa. caduta indotta? e cosa mi dici di quei vellus che si vedono con la lente d'ingrandimento ma che aumentano, lentamente?


penso sia normale per il momento, anche in concomitanza della stagione primaverile(non fare caso al meteo..), caduta indotta se non ricordo male ne ebbi un pò anche io, ma fu temporanea, dopo qualche mese si stabilizzò tutto senza miracoli.

Dico che quei vellus, che non so come fai a capire che si stiano ingrandendo [:D], sono un ottimo segno.


Per il resto assumo duta da qualche anno, 3/4 direi, gli ultimi 2 3cps/week, all'inizio la presi tutti i giorni colto da manie omicide post mortem capellum [8D]

sides nessuno se non lieve calo della libido a periodi, ma faccio una vita stressata perciò attribuisco anche a questo, e sperma giallastro e un pò più liquido di una volta.