neo-utilizzatori di duta teniamoci aggiornati

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
visto che, recentemente, ci sono parecchi utenti che hanno iniziato una terapia con duta(io compreso), mi sembra utile ,per noi e per il forum, tenerci aggiornati sui risultati ottenuti.

io dopo 7 mesi poco soddisfacenti di fina(solo rallentamento e qualche miglioria sul vertex), son passato a 4 cps di avodart a settimana da circa un mese e mezzo. personalmente non ho ancora ottenuto risultati eclatanti, anzi,su tempie e frontale l'aga continua a mietere vittime, ma spero di riuscire a vedere una ripresa entro i 4 mesi.

voi come siete messi?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Così per sapere (non sono un utilizzatore di duta) quante compresse prendere al giorno, o alla settimana, chi ve lo dice?
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
jamesflipper ha scritto:
Così per sapere (non sono un utilizzatore di duta) quante compresse prendere al giorno, o alla settimana, chi ve lo dice?


Nessuno, lo hanno detto ufficialmente (come dottori intendo) Hasson e W, che consigliavano 1 caps/die primo mese dopo trapianto, 1 caps/eod il secondo e 1 ogni tre quelli dopo.
Poi c'è l'esperienza di migliaia di utilizzatori su forum italiani ma sopratutto stranieri, ognuno ha la sua, diciamo che quasi nessuno scende sotto le 72 ore tra una caps e l'altra.


Sta notte in autostrada notavo che a verona sud c'è la sede italiana di gsk (di fronte c'è gls spedizioni), se uno del luogo volesse farci il favore di chiedere info su eventuale commercializzazione direttamente li apprezziamo [8D]

Se volete Se si desidera contattare telefonicamente Medical Information GSK, struttura che si occupa di produrre, aggiornare e fornire i contenuti medico-scientifici in risposta a quesiti non sollecitati provenienti da operatori sanitari e cittadini, è possibile chiamare il numero 045 9218877
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
friz ha scritto:
tu francex a che dosaggio la usi?hai ottenuto qualche miglioria?


sicuramente si, sono partito con 1 die, sono passato a 2 eod per sei mesi e adesso lo prendo nei giorni che sono multipli di 3 (ottimo per mantenimento e contenimento costi).
La mia attuale integrazione è 1 caps di vit c 1000 mg e una di PES erase al giorno (la uso per la palestra, ottimo anche per prevenire eventuali side che potrebbero arrivare con tempo) e una di avodart ogni tre. costo totale 18.80 euro al mese.

Se uno parte da una situazione difficile comunque una cura topica è imprescindibile secondo me, da attacco totale qualcosa tipo avodart ed e minoxidil della perfect hair, certo non si bada a spese a quel punto.
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
1 die = 1 al giorno
2 eod = 1 eod (errore nel numero mio) eod = every other day, ogni due giorni
ed = every day, ogni giorno

scusa, passo da forum in inglese a italiani e faccio confusione a volte.
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Ad ogni modo, voi duta come ve la procurate? ricetta dello nonno anziano? online? farmacia che la vende a prezzo pieno?
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
aggiorno la situazione a circa tre mesi e mezzo di cure: caduta rallentata in modo significativo. prima pensavo che i 60 capelli persi al giorno fossero in gran parte fisiologici, mentre ora capisco cosa significhi veramente caduta fisiologica: perderne giusto una manciata quando si fa la doccia!
inoltre mi SEMBRA di aver rilevato anche un ispessimento generale, di cui però non mi sbilancio, perchè preferisco annotare solo fatti oggettivamente visibili, ma quanto meno, per ora, ho rallentato il massacro di bulbi, cosa che fina non era stata capace di fare.

a te francex come va?
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Bello il titolo ma vedo poca frequestazione. Io ho iniziato duta da 20 gg e per ora nn posso dirvi nulla in quanto nulla è cambiato ma è sinceramente troppo troppo presto. Qualcuno dice qualcosa di nuovo?
Ah...nessun sides.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
a 5 mesi i risultati sperati non sono ancora arrivati,la caduta generale è drasticamente diminuita, ma il lento peggioramento sul frontale continua...vedremo
 
8 Novembre 2013
20
0
15
ti ringrazio daniele80... credo che il confronto sia la cosa migliore per cercare di essere sempre informati se non si condividono le proprie esperienze renderemo la nostra esperienza inutile
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
A me, molto bene, ormai sono a 1 cap ogni 3 giorni, zero sides, capelli nuovi sulle tempie e... va bene così, per un mantenimento andrò a questo ritmo o forse anche meno. Duta è una garanzia.
L'unico neo è che appunto l'ottimo risultato è leggermente bilanciato da una apparente sottigliezza del fusto, soprattutto sul frontale, ma cavolo se li tiro son di marmo sti capelli.. Per quello mi vedete raramente qua dentro, devo dire che il problema l'ho risolto per quanto mi riguarda. Sto bene, sides non ne ho, i capelli vanno alla grande.
certo se avete troppi gradi di displasia da recuperare duta non farà miracoli: blocca e magari recuperi due gradi sopratutto sul vertex, se siete messi peggio ci vuole il chirurgo; io dovevo recuperare solo le tempie e mi è andata molto bene devo dire.
Come ho ripetuto anche in altri topic, la diagnosi precoce in questo campo è fondamentale.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
scusa julien, ma che fosse quantomeno superiore al placebo non era facile intuirlo? dovrebbe corrispondere a 1 mg di finasteride o sbaglio(per quanto riguarda l'alfa 5 reduttasi ti tipo2,almeno)?
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Se smettono di cadere rimangono in testa, se non vedete risultati è perché appunto gli antidht influiscono anche sulle ghiandole sebacee e i capelli sono più secchi, sembrano meno. Mi ci gioco una cena che se andate a contarli sono di più rispetto all'inizio della terapia
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
Francex93 ha scritto:
Se smettono di cadere rimangono in testa, se non vedete risultati è perché appunto gli antidht influiscono anche sulle ghiandole sebacee e i capelli sono più secchi, sembrano meno. Mi ci gioco una cena che se andate a contarli sono di più rispetto all'inizio della terapia


io invece ho notato un notevole ispessimento dei capelli che avevano un buon anagen ma allo stesso tempo una strage di miniaturizzati che avevano ancora un margine di vita. in poche parole è come se abbia dato il colpo di grazia ai capelli in fase avanzata di miniaturizzazione mentre quelli semi-sani li abbia resi sani del tutto. l'impressione che ho ora è di avere in testa capelli per gran parte in anagen 5/6, mentre quelli molto sottili, ma che davano un contributo non indifferente per la densità ,sono caduti. tu francex come la vedi, pensi sia solo un impressione?comunque non credo che lo spessore del fusto sia stato minato dalla mancanza di sebo, nel mio caso.