Neo Eutrical

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Chi di voi ha avuto esperienza con la linea Neo Eutrical, sia shampoo che lozione? Io li ho usati tanti anni fa, lo shampo aveva un profumo inebriante e la lozione (con polisaccaridi) era un po appiccicosa ma dava buoni risultati...Ultimamente non li trovo più in farmacia.
Sapete se si trova on line?
Saluti
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Chi di voi ha avuto esperienza con la linea Neo Eutrical, sia shampoo che lozione? Io li ho usati tanti anni fa, lo shampo aveva un profumo inebriante e la lozione (con polisaccaridi) era un po appiccicosa ma dava buoni risultati...Ultimamente non li trovo più in farmacia.
Sapete se si trova on line?
Saluti
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Chi di voi ha avuto esperienza con la linea Neo Eutrical, sia shampoo che lozione? Io li ho usati tanti anni fa, lo shampo aveva un profumo inebriante e la lozione (con polisaccaridi) era un po appiccicosa ma dava buoni risultati...Ultimamente non li trovo più in farmacia.
Sapete se si trova on line?
Saluti
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao lortas...il neo eutrical, in farmacia non lo reperisci piu', nella formulazione a base di tricosaccaride...attualmente è venduto nella grande distribuzione con il nome di Foltene...lo si puo' trovare in alcuni supermarket, come Bennet, Auchan, ecc...viene venduto in 4 versioni: Uomo, Donna, (anticaduta), antiseboe ed antiforfora...il prodotto equivalente al Neo Eutrical, divenuto poi Eutrical Vigor, e' il Foltene Anticaduta Uomo al tricosaccaride...lo shampoo ha ricevuto qualche correzione, ma è rimasto identico al vecchio eutrical...lo stesso dicasi per la lozione...in farmacia, è attualmente venduto, se lo riesci a reperire il nuovo Eutrical (Eutrical Active)...con formula tutta differente...a mio avviso, cosmeticamente parlando è meglio il vecchio di Eutrical...volumizzante, sostantivante...la ditta produttrice e' sempre la stessa, la Crinos...unico neo (non da poco)...se lo sospendevi ed utilizzavi altri shampoo, si verificavano fratture agli steli e secchezza...ciao
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Giampaolo, ti ringrazio per la completezza della risposta!![:)]
Ti racconto qst....una volta che utilizzavo le fiale Eutrical, in sede attaccatura dei capelli, mi cadde una goccia sulla fronte, arrestandosi due dita sopra il sopracciglio, lasciando dietro di se una scia rossa tipo da irritazione. Prontamente la asciugo.
Dopo diversi giorni, sul punte ESATTO dove la goccia si era fermata, indovina chi trovo.....[?]
Un capelletto appena nato, ovvero un ibrido tra un capello ed un pelo, il diametro diciamo di un capello ma la lunghezza di un pelo.
Ovviamente era in una posizione anomala, equidistante tra la attaccatura dei capelli e il sopracciglio, e dopo un po l'ho dovuto sacrificare ai canoni estetici. Mi sono sempre chiesto come diavolo avesse fatto a spuntare e cosa fosse realmente!!!!!
Ciao
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro lortas, la scia rossa che hai notato e' legata alla presenza nell Eutrical-Foltene, di vasodilatatori ...mi spiace deluderti, ma ne' il prodotto in se', ne' i vasodilatatori ed il tricosaccaride ivi contenuto, ne' il tempo di applicazione(una sola volta, per altro accidentale)del prodotto, possono in alcun modo giustificare un effetto crescita su peli o capelli...sicuramente, ti posso garantire che quel nuovo nato, non era parto[:D]di Eutrical, che , al piu', va considerato come un discreto dermocosmetico che apporta buon volume e spessore agli steli e puo' essere un discreto coadiuvante in alcune forme di effluvio, sebbene, qualche studio, riporti effetti positivi anche in a.a.(di cui dubito molto)...a suo tempo lo provai pure io e pure a me piaceva molto come cosmetico...ma in quanto ad effetti anticaduta ricrescita[?]...ciao