NANOMINOX VS NANOXIDIL

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Cari utilizzatori di minoxidil,
per essere il più esauriente possibile nella mia spiegazione mi dilungo anche nel fare una precisazione della quale in fondo non ci sarebbe neanche bisogno: il tema della discussione riguarda il <b>confronto fra il galenico della sinere e cioè il nanominox rapportato al galenico della farmacia sant'antonio di Torino.</b>

Ebbene,parlando con un altro utente del forum,Roby24,ci stavamo confrontando su ciò che abbiamo sentito dire su entrambe i prodotti.
Roby24 sta utilizzando il nanominox(sinere) e mi piacerebbe che in generale sorgesse un confronto fra le impressioni degli utilizzatori dell'uno e dell'altro.

Quello che ci ha fatto propendere per introdurre questa discussione sono <b><u>alcune voci che ci hanno lasciati un po' perplessi in merito alla bontà del nanominox:</b></u>
c'è chi dice che la <u>colorazione rosa</u> lascia adito a <u>ipotetiche imperfezioni</u> nella qualità della lozione, e anche il fatto che risulti <u>meno appiccicosa</u> rispetto al nanoxidil (sant'antonio) c'è chi sostiene possa essere indice di una <u>minor quantità/qualità(??) dei nanosomi utilizzati</u> per l'incapsulamento del minox.

Premesso che ognuno tende a tirare l'acqua verso il proprio mulino <b>vorremmo che le considerazioni su questi prodotti fossero fornite da utenti che li stanno utilizzando attualmente e che siano quindi il più oggettive possibili.</b>

Non ho intavolato quest discussione per scatenare alcun rancore,ma solo per avere le idee quanto più chiare possibili sulla qualità e bontà di entrambe i preparati.

Ringrazio tutti coloro che vorranno essere così gentili da riportare la propria esperienza e le proprie impressioni,sia riferiti a eventuali risultati(anche se ci vuole tempo) sia quanto a impressioni sulla texture del prodotto.

Grazie mille da parte mia e anche di Roby24.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
per essere il più esauriente possibile nella mia spiegazione mi dilungo anche nel fare una precisazione della quale in fondo non ci sarebbe neanche bisogno: il tema della discussione riguarda il <b>confronto fra il galenico della sinere e cioè il nanominox rapportato al galenico della farmacia sant'antonio di Torino.</b>

Ebbene,parlando con un altro utente del forum,Roby24,ci stavamo confrontando su ciò che abbiamo sentito dire su entrambe i prodotti.
Roby24 sta utilizzando il nanominox(sinere) e mi piacerebbe che in generale sorgesse un confronto fra le impressioni degli utilizzatori dell'uno e dell'altro.

Quello che ci ha fatto propendere per introdurre questa discussione sono <b><u>alcune voci che ci hanno lasciati un po' perplessi in merito alla bontà del nanominox:</b></u>
c'è chi dice che la <u>colorazione rosa</u> lascia adito a <u>ipotetiche imperfezioni</u> nella qualità della lozione, e anche il fatto che risulti <u>meno appiccicosa</u> rispetto al nanoxidil (sant'antonio) c'è chi sostiene possa essere indice di una <u>minor quantità/qualità(??) dei nanosomi utilizzati</u> per l'incapsulamento del minox.

Premesso che ognuno tende a tirare l'acqua verso il proprio mulino <b>vorremmo che le considerazioni su questi prodotti fossero fornite da utenti che li stanno utilizzando attualmente e che siano quindi il più oggettive possibili.</b>

Non ho intavolato quest discussione per scatenare alcun rancore,ma solo per avere le idee quanto più chiare possibili sulla qualità e bontà di entrambe i preparati.

Ringrazio tutti coloro che vorranno essere così gentili da riportare la propria esperienza e le proprie impressioni,sia riferiti a eventuali risultati(anche se ci vuole tempo) sia quanto a impressioni sulla texture del prodotto.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
io ho provato il nanoxidil, ma ho dovuto smettere subito perche' e' troppo appiccicoso,quando me lo metto alla sera la mattina dopo ho ancora tutti i capelli impastati e appiccicosi, quindi secondo me il nanoxidil va bene solo se disposto a lavarti i capelli tutti i giorni dopo X ore l'applicazione, altrimenti sei impresentabile.
Per quanto riguarda i risultati non saprei dire. Certo e' strano che uno sia cosi' vischioso e l'altro no...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
in effetti, è strano che due composizioni apparentemente molto simili per composizione diano effetti estetici cosi' diversi...

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Io ho appena comprato il nanoxidil, perchè mi fido dell'esperienza di galenico e della farmacia di Torino.

Per Sassolino, non credo che il problema dei capelli sporchi sia un problema: li lavi... e basta; oltretutto, per chi usa lozioni, è stra-consigliato lavarsi i capelli ogni giorno. Personalmente, parlo di lozione, prediligo l'efficacia al risultato estetico: fissato come sono, non penserei mai lontanamente di mettermi la lozione e di uscire, anche perchè, secondo me, non esiste lozione con risultati/ effetti invisibili sui capelli.

Tornando al nanoxidil, ho letto di gente che l'ha definito prodotto molto buono, addirittura ad alcuni, dopo averlo provato, pareva di non aver mai usato minoxidil... o un minoxidil negli anni addietro. Quindi opinioni molto buone.

Ho letto questo nei post. Bye.

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
io avendo provato il nanoxidil e il nanominox fms con fina:ho tirato queste conclusioni (personali):
-il nanominox:ha un odore sgradevole,a volte macchia essendo di colore rossastro,e costo eccessivo.
-il nanoxidil:si puo paregonare al bostik,sono riuscito a fare solo alcune applicazioni!!io anche avendo i capelli corti (4 5 mm) mi viene impossibile da usare. pero ha un costo sicuramete non eccesivo
-adesso sto usando il foam ottimo prodotto,profumazione buona costo non eccessivo.e sopratutto prodotto industriale

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
A parte i pareri puramente legati al fattore estetico delle lozioni, credo che sia maggiormente interessante capire se i prodotti sono efficaci oppure no, ossia se almeno garantiscono i risultati di un minoxidil industriale semplice.

Chiaramente l'effetto estetico sui capelli è importante, anzi, fate bene a esprimervi anche in tal senso, ma non dimenticate di dire cosa pensate dei prodotti in termini di efficacia.

Probabilmente sul nanominox si può dire già qualcosa in più rispetto al nanoxidil di galenico in quanto quest'ultimo è in produzione da poco tempo. Quindi vi esorto a non dare pareri troppo prematuri onde evitare opinioni poco verificate.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Citazione:Messaggio inserito da MINI
-il nanoxidil:si puo paregonare al bostik,sono riuscito a fare solo alcune applicazioni!!io anche avendo i capelli corti (4 5 mm) mi viene impossibile da usare

Ammazza,se è così non so quanto possa tornare utile allora,perchè se ci pensiamo bene,il minox forse è meglio lasciarlo applicato quanto più tempo possibile...
Se col nanoxidil è possibile lasciarlo in posa una sola notte,e quindi 6-7 ore a questo punto pensate che rimanga comunque più efficiente di un minox che lascia meno residui oppure vince lo stesso la battaglia??

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Tenete presente che il Nanominox senza glicolene non usa nanosomi ma etosomi e cioè, se non vado errato, un incontro tra dei liposomi piccoli quasi quanto i nanosomi ed alcool (che è circa al 30%). Quindi è ovvio che sia meno appiccicoso del nanoxidil. Il colore rosa è normalissimo a detta stessa di galenico (la concorrenza) in quanto deriva dall'utilizzo degli etosomi.

Non è assolutamente acqua colorata, anzi, è danso almeno il doppio di un comunissimo minox industriale (regaine, minoximen, kirkland, ecc.).

E poi il nanominox senza glicolene usa il minoxidil base e non il solfato. E questa differenza, almeno per me, continua a contare.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Quoto exterior... bisogna capire se realmente funzionano questi due tipi di minox.....

per mini: nanominox odore sgradevole???? a me sembra profumo!!!!

per energy
non credo che piu in posa sta meglio è, perche in ogni caso la quantità di minox in un ml è quella, solo che col nanominox ci impiega semplicemente meno tempo ad essere assorbito, col nanoxidil un po di piu...

per rounder
non ho capito la differenza che continua a contare per te tra minox base e solfato...

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
io uso il nanoxidil e il foam...il nanoxidil mi sembra molto buono come prezzo ed efficacia,i capelli li sento molto bene,forti vigorosi,peccato appiccichi cosi tanto...il foam invece ottimo come estetica e praticità...peccato non se ne trovi...facciam qualcosa x avere il foam in Italia!!!!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
io uso nanominox fms, è rosa, ma sulla cute manco si vede, non spo*ca nulla in quanto dopo l'assorbimento dò una pettinata col phon e sparisce tutto.
Saluti

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Roby se ne è parlato tanto di questa storia. I test li hanno fatti con il minox base. Ed allora io, nel dubbio, preferisco usare quello. Magari in teoria il solfato è ugualmente efficace. Ma tra la pratica e la teoria, almeno in medicina, preferisco la pratica. Io rimango di questa idea. Ed ho validi argomenti a supporto della mia tesi ma non mi voglio dilungare perchè non sono un medico e non ho la presunzione di esserlo. Se il Dott. Gigli dice che è uguale allora è sicuramente così. Io le mie considerazioni le tengo per me. A voi, come consiglio, posso dare quello di seguire ciò che medici bravi e preparati come il Dott. Gigli dicono. E quindi usate pure il solfato.

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
x robby: e solo un mio parere personale l'odore a me personalmente non piace.tutto qui..non so come spiegarmi mi sta addosso fino a quando mi faccio uno shampo.
poi a detta di molti il minox e una terapia da portare a vanti a vita!!! per questo credo il minox che si vada a scegliere, in primo luogo non debba irritare,non lasci residui,sia di buona o accetabile profumazione e non costi parecchio..poi del resto se un minox contiene veicolazioni migliori tanto meglio..l'importante a mio avviso e la costanza nel tempo!!molte persone mollano la terapia minox perche e stufa di impiastrarsi i capelli.. del resto la base e sempre il minox!!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:
anche io fms con finasteride. Uno dei migliori mai provati.

come ho scritto in un post precedente io vengo da due anni di galenico (evidentemente fatto male), tutt'altra stora, la zona centrale notevolmente diradata che avevo si sta popolando di tanti piccoli soffici cotoncini[^]

[OT]
Ciao Mel, meglio? spero stia girando....
[/OT]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Joy, quindi questo nanominox ti sembra efficace?? Mi confermate che l'aspetto dei capelli dopo l'applicazione è buono?? Io uso un galenico contenente l'alcol a 80 %, e mi lascia i capelli passabili (se non uso troppa lozione...) secondo voi questo nanominox lascia i capelli in condizioni ancora migliori?? Se sì, lo prenoto subito...