Nano Scalp Roller

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Mi è venuta in mente ancora una cosa in merito al nano roller:
se iniziamo a utilizzare questo dispositivo in associazione proprio al minox e i nostri follicoli si abituano a ricevere una maggior stimolazione e quindi inizia a vedersi qualche miglioramento (incrociando le dita), questo miglioramento alla fine sarà una sorta di seconda prigionia?
Mi spiego, già col minox uno è costretto è metterlo sempre perchè nel momento in cui smette, a meno di non farlo in tempi molto dilatati, rischia grossi effluvi e in ogni caso la perdita di tutti i risultati...col nano roller si va a implementare la quantità di minox che perviene al follicolo quindi se ci si dovesse stufare di bucarsi la testa uno poi va a perdere quei risultati ottenuti magari rischiando un altro effluvio?

Sempre a questo proposito mi chiedevo quante volte sarebbe meglio utilizzare il needling (mi riferisco sempre in associazione al minox)
In linea teorica penso che la cosa ottimale sarebbe una stimolazione continua e quindi ogni giorno, anche perchè il minox non siamo abituati ad applicarlo a giorni alterni e magari riceverne un giorno di più e un giorno di meno potrebbe alterare in qualche modo il ciclo del capello, essendo l'equivalente di usare un giorno minox 5% e un giorno minox 2%....almeno credo!

Continuo a rimanere un po' perplesso dall'associazione minox-dermaroller , lo vedo un po' come una bomba a orologeria.

A sto punto meglio testare il dermaroller da solo o con sostanze diverse comunque da minox.

Voi che ne pensate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Mettila in positivo Pietro: magari con Skin Roller e minox 2% ottieni i risultati del minox 5%....

Lo Skin Roller non andrebbe usato tutti i giorni (almeno all'inzio), se usi minox normalmente tutti i giorni ci saranno quindi giorni in cui lo utilizzi al meglio, ma questo va a migliorare la situazione rispetto a prima, non a peggiorarla.

Ciao

MA - r l i n

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
e se lo si usasse non per far penetrare il minox...ma tra un'applicazione e l'altra, mettendo magari folligen??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì ovviamente, tutti topici possono essere maggiormente efficaci se utilizzati insieme al roller. Io ho per esempio ho usato martelletto da agopuntura e Folligen per un annetto, senza problemi (ma non usavo il minox ,che magari, anzi molto probabilmente, avrebbe potuto fare la differenza).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì ovviamente, tutti topici possono essere maggiormente efficaci se utilizzati insieme al roller. Io ho per esempio ho usato martelletto da agopuntura e Folligen per un annetto, senza problemi (ma non usavo il minox ,che magari, anzi molto probabilmente, avrebbe potuto fare la differenza).

Ciao

MA - r l i n

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Marlin è utile anche per le cicatrici dell'acne quello che hai fatto tu o è indicato solo per i capelli?ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Con lo Skin Roller non ho fatto ancora nulla... , comunque si può provare anche con l'acne cicatrizzata:

http://www.clearskincare.com.au/acne_scar.html

Ciao

MA - r l i n

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ciao, l'utilizzo del solo Skin Roller, senza l'abbinamento di protoddi topici come il minoxidil e simili, ha qualche effetto positivo sullo scalpo?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Si, a sentire alcuni produttori di queste attrezzature i benefici si avrebbero anche non usando nulla oltre ai roller.

L'esperienza dei vari utilizzatori con aga dice però che questo utilizzo non può essere risolutivo, diciamo che è un po' come usare un tonico o, volendo collegare il tutto alla migliorata circolazione locale, la GF (ginnastica facciale).

Ciao

MA - r l i n

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ma c'è qualcuno di ieson che l'ha provato?
Esperienze in merito?
Io tra l'altro non ho ancora capito se i topici si mettono prima o dopo il roller...e poi per quanti minuti si usa lo strumento? Quante volte al giorno?
Insomma se qualcuno ha esperienze in merito sono ben accette.
[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Non fa male,poi comunque dipende sempre dalla sensibilita'di ognuno.

Per l'utilizzo prima passi il roller e poi applichi la lozione come al solito.
Lo puoi usare 3-4 volte a settimana(magari le prime volte utilizzalo 2 volte in modo da abituare la cute),una sola volta al giorno,per quanto riguarda le passate,devi cercare di passare almeno 2-3 volte sulla zona dove applichi la lozione.
Disinteffate sempre il prodotto,prima o dopo l'uso.

ciauzz[8D]

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
proxy ma disinfettando con l'alcool è meglio poi lasciare asciugare il roller? Perchè altrimenti non c'è il rischio di far penetrare l'alcool nella cute?
E poi un'altra cosa?
Quanto dura il roller secondo te?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Si lascialo asciugare,quando e' evaporato lo puoi usare.
Per la durate,in media 6 mesi(usandolo tutti i gg),poi ovviamente dipende da quanto lo usi,ma usandolo anche 3-4 volte a settimana,credo che duri molto molto di piu'.

ciauz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Si ho iniziato ad usarlo da non molto,diciamo che all'inizio e' un'po' complicato,poi man mano ci prendi mano.
Personalmente non ha dato nessun fastidio,lo usao 3 volte a settimana.

ciauzz[8D]