Nano Scalp Roller

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Si il prezzo sara' lo stesso....
Abbiamo appunto pensato di Offrire un buon prodotto ad un prezzo relativamente basso per agevolare chi vuole intraprendere questo tipo di terapia.

ciauzz[8D]

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Mi sono un pò informato, perchè avete messo in vendita quello con gli aghi da 0,5 se per il cuoio capelluto consigliano quello da 0,3?

Può essere utile nei confronti delle smagliature?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ti sbagli, se vai sui forum degli utilizzatori (e non su quelli dei venditori) potrai vedere che per lo scalpo e i capelli tutti sono posizonati sugli aghi che vanno da un minimo di 0,5 mm a 1 mm. E questo dopo anni di tentativi ed errori, mentre lo stesso produttore rimaneva ancorato a misure scartate dagli utilizzatori abituali...[:)]

Ciao

MA - r l i n

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Ok, quindi posso utilizzare quello da 0,5 sia per il cuoio capelluto che per le smagliature o per queste ultime è consigliato 1,0 o più?
Grazie per la risp.

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
mi accodo anch'io alla domanda...ho letto che con aghi da 0,5 non si raggiunge il derma quindi niente effetto anti-aging...è vero?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ovviamente di tutta prima si è pensato allo scalpo e quindi erano in ballo queste misure, inutile iniziare dalla maggiore, perchè come primo approccio può essere eccessivo per molti, quindi si è puntato sullo 0,5. Poi se c'è richiesta si potranno introdurre altre misure.

Ad ogni modo come anti-age va bene lo 0,5 mm se ci si riferisce al volto senza problemi di acne o simili e come primo approccio, chiaro che per altre parti del corpo dove la cute è più dura o più spessa servono altre misure (non penso che qualcuno abbia smagliature sulla faccia[:)]).

Comunque anche con la massima pressione gli aghi non penetrano mai completamente e si raggiungono profondità minori. Si tenga peraltro conto che se si unsano misure adatte ad altre parti del corpo sullo scalpo si ha sanguinamento e questo può impressionare molti negativamente (senza peraltro essere di beneficio maggiore).

Ciao

MA - r l i n

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Quindi per altre parti del corpo, che non sia la testa, consigli la misura da 1,0? Peccato crefevo di poter prendere due piccioni con una fava!!!![V]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per altre parti del corpo si usano anche misure superiori all'1 mm, comunque dipende da cosa ci devi fare esattemente però per iniziare conviene sempre partire dalle misure più basse, mai dalle misure più alte.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io marlin vorrei dare tonicità al mio scalpo che è durissimo ultimamente (la gf non ce la fa piu perche ho un problema serio all'apparato temporo mandibolare e la malocclusione mi crea un tiraggio impressionante che a breve riparerò con byte che il mio gnatologo sta preparando) e c'è un modo che possa ridare una lassità decente? collagene , vitamina c , lo stesso k-max roller ecc ?

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Tutte le cose che hai detto agiscono in quel senso, il roller incrementa infatti collagene ed elastina nelle zone trattate.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma quindi assumendo vitamina c dovrei notare effetti positivi anche sulla lassità oppure è un po difficile che noti qualcosa di simile addirittura sullo scalpo?

ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
A mio parere anche da 0,5 mm, poi magari utilizzi in abbinamento topici adeguati come acido retinoico o il rilastil.

Ciao

MA - r l i n

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
ma scusa marlin anche come anti age non serve... se non si supera almeno un minimo l'epidermide come si produce nuovo collagene e elastina?...non lo dico per fare polemica in quanto anch'io ero interessato soprattutto ad usarlo sul volto per prevenire rughe et similia...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Si produce per rigenerare le microfessurazioni create, ricordiamo che non sono dolorose, ma sono piccole ferite che vengono rimarginate con la produzione di nuove cellule (cheratinociti) dallo strato basale con l'accompagnamento di collagene ed elastina che senza quesrta emergenza non verrebbero prodotti in queste quantità.

Infine attraverso queste microfessurazioni passano più efficacemente i vari topici che altrimenti si disperdono in gran parte nello strato corneo.

Ciao

MA - r l i n

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io mi sto facendo l'idea che usare il dermaroller da solo possa potenzialmente dare benefici proprio per il discorso della produzione di collagene ed elastina, ma sono un po' titubante in merito alla sua associazione a topici come minoxidil.

Se infatti lo strato corneo costituisce una barriera e fa sì che solo una minima percentuale venga progressivamente assobita dai follicoli, col microneedling si va a ledere questa barriera consentendo un ben maggiore assorbimento sistemico del minox, con tutto quello che ne può conseguire.

Sarebbe bello pensare di potenziare l'azione dei topici, io sono il primo ad essere molto curioso sulle potenzialità di ketoconazolo e minox se avessero modo di raggiungere il follicolo in maniera decente...però sono altrettanto poco propenso a sperimentare sides che potrebbero derivare da un assunzione sistemica.

Per questo sebbene fossi molto allettato in prima battuta dall'utilizzo del dermaroller, valutandolo ora sotto un'altra ottica rimango un po' scettico (non tanto sulle potenzialità quanto sulle controindicazioni).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per me si incrementa il minox che va sull'obiettivo ossia sul follicolo senza che sistemicamente si abbiano assorbimenti nocivi. Lo dico perchè questa è la comune esperienza di chi utilizza tale attrezzo che è uscito, ricordiamolo, alcuni anni fa.

Anche per questo per lo scalpo vanno bene misure simili e non maggiori che non tocchino il derma, si creano co dei canali che facilitano, ma non oltrepassano le barriere tissutali che filtrano l'assorbimento sistemico minimizzandolo.

Ciao

MA - r l i n

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Diciamo quindi che con aghi di lunghezza 0,25mm e 0,5 mm non si dovrebbe rischiare e si dovrebbe ottenere l'obiettivo di migliorare l'assorbimento dei topici, con aghi di lunghezza 1mm invece si va proprio ad agire sulla stimolazione di collagene ed elastina, cosa che con l'ago da 0,5 è piuttosto difficile da realizzare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma no perchè ? Non è che devi per forza pungere lo strato basale per avere collagene ed elastina, se ci sono molte micorfessurazioni, lo strato basale si attiva per chiuderle producendo collagene ed elestina (lo fa anche se non fai niente, ma dovendo intervenire su richiesta e con frequenza lo fa enormemente di più, è il principio del gentle wounding).

Ciao

MA - r l i n