NAC ( x dep)

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
su tuo gentile consiglio ho acq. nac da 600 mg. Sulle indicazioni raccomandano di assumere insieme vit. C
ma non ho ben capito in quale dosaggio tenendo conto che ne prenderei 1 al giorno. inoltre vorrei chiederti gentilmente se è meglio assumerle tutte insieme contemporanemente... grazie1000 se mi risp.

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
su tuo gentile consiglio ho acq. nac da 600 mg. Sulle indicazioni raccomandano di assumere insieme vit. C
ma non ho ben capito in quale dosaggio tenendo conto che ne prenderei 1 al giorno. inoltre vorrei chiederti gentilmente se è meglio assumerle tutte insieme contemporanemente... grazie1000 se mi risp.

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non è indispensabile aggiungere la vitamina C....sebbene aiuti a potenziarne gli effetti...
Comunque se vuoi assumerla puoi prendere in farmacia Cebion 500 masticabile e assumerne 1/4 al giorno(quindi 125 mg che sono più che sufficienti) .....puoi assumerlo tranquillamente anche in contemporanea al Nac...
Ciao frank[;)]
-Dep-

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
compra un paio di kili di mandarini e ne mangi uno a pranzo e uno a cena e se vuoi proprio vuoi abbondare io ne mangio uno anke a metà pomeriggio ... così facendo copri il fabisogno giornaliero di vitamina C visto ke l'organismo non la trattiene ha bisogno di essere assunta in più momenti durante la giornata ...

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
sulle indicazioni ho capito che è necessario assumere il doppio o triplo della dose giornaliera di nac quindi 1 compressa.. 1200 mg di vit. c?? sarà che mastico poco l'inglese.. grazie cmq

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sicuramente si intende il doppio-triplo della RDA della vitamina C (stimata intorno ai 60 mg)e non il doppio del dosaggio di nac usato...va benissimo quindi 1/4 di Cebion 500 masticabile....
Ancora meglio il consiglio di Carlitos[;)]
Ciao
-Dep-