MYLAN 1 mg ma non funziona come PROPECIA

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,come gia'scritto qualche tempo fa dopo aver assunto continuativamente PROPECIA per 5 anni ho deciso di passare al MYLAN 1 mg da fine febbraio.putroppo pero'ho riscontrato un peggioramento rispetto all'utilizzo di PROPECIA e lo dico con certezza perche'conosco bene i miei capelli.i capelli sono meno spessi e piu'diradati in alcuni punti(es.attaccatura),piu'fragili e piu'opachi.sto pensando seriamente di tornare a usare PROPECIA dato che per 5 anni mi sono trovato benissimo e non ho avuto nessun tipo di problema.preciso che pago PROPECIA 54 euro e MYLAN 38 euro,per cui fondamentalmente ho deciso di passare al MYLAN per risparmiare 16 euro.qualcuno di voi ha notato qualche differenza tra l'uso di PROPECIA e l'uso di MYLAN 1 mg o FINASTERIDE GENERICA?attendo vostre notizie,grazie a tutti [:D]

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Ciao , io invece sto avendo buoni risultati sicuramente maggiori rispetto al proscar , capelli più lucidi , spessi e spazi che prima vedevo vuoti sebrano essersi riempiti cmq secondo me è solo questione psicologica mylan è assolutamente equivalente al propecia , vai tranquillo ...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Mimmalex ti ringrazio.ma dunque prima di usare MYLAN hai utilizzato PROSCAR?e'possibile che pur passando da una finasteride all'altra si possono verificare miglioramenti o peggioramenti?avevo letto da qualche parte che persone che erano passate da PROPECIA a PROSCAR avevano notato un peggioramento,persone che erano passate da PROSCAR a PROPECIA avevano notato un miglioramento.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
A me il mio medico lo aveva detto, ma non gli avevo dato importanza. Comunque io dopo 2 anni e mezzo di propecia sto usando da 2 mesi il proscar e non ho gli stessi risultati. Capelli più fini meno corposi. Questo dipende a mio avviso al di là di assumere finasteride, dall'assumere correttamente 1mg die.

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Vai tranquillo nn farti seghe mentali continua ad usare mylan finasteride 1 mg è assolutamente equivalente . X quanto riguarda proscar è un mio parere il fatto che nn funziona come finasteride 1 mg , secondo me x l'irregolarità di assunzione ...

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Cmq ho utilizzato proscar x 7 mesi e ho notato un piccolo peggioramento , poi sono passato a mylan 1mg e vedo la qualità dei capelli migliore , xò bisogna sapere che l'aga si evolve cmq ...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao grazie a tutti per la risposta.
Mimmalex credo sia normale che tu abbia notato dei miglioramenti passando dal PROSCAR al MYLAN proprio x'cambia il dosaggio.MYLAN e'un farmaco tagliato per essere assunto per combattere l'alopecia androgenetica,PROSCAR invece e'un farmaco che nasce per curare l'ipertrofia prostatica e dunque c'e'sempre una differenza tra assumere 1 mg (dose indicata per combattere l'alopecia) e 1,25 mg.
il problema e'il passaggio da PROPECIA al MYLAN.non so se qualcuno di voi abbia effettuato questo passaggio x'a mio avviso ci puo'essere una differenza di risultati.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Interessante questa questione e io sinceramente credo fermamente in ciò che sostiene lebenstraum.
Non penso proprio che sia aga che avanza e guardacaso proprio al passaggio da un prodotto ad un altro.
Io ho assunto per 9 mesi Proscar 1/4 con bei risultati, poi sono passato ad Avodart, per cui non ho una testimonianza MIA sulla questione.

Deve esserci qualcosa sotto.. magari anche un fatto di rivestimento della pillola: può darsi che Propecia liberi il principio attivo in un punto più redditizio per l'assimilazione dell'organismo.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
secondo me fa come minox, cambia marca e ricominci un pò da capo. Forse è meglio aspettare un annetto prima di tirar somme.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti grazie per la risposta e per il vostro parere.
come gia'scritto passare da PROSCAR (o comunque da FINASTERIDE 5 mg) a FINASTERIDE GENERICA (1 mg,es.MYLAN)non dovrebbe implicare nessuna differenza,anzi a mio avviso un miglioramento dovuto proprio alla quantita'assunta e al taglio corretto della capsula.
il problema e'passare da PROPECIA a FINASTERIDE GENERICA 1 mg.
per quel che mi riguarda posso dirvi dopo 5 mesi di assunzione che ho notato un peggioramento.i miei capelli sono piu'sottili,meno densi,piu'opachi e putroppo anche piu'diradati(soprattutto sull'attaccatura frontale).
con PROPECIA non avevo nessun problema,anzi man mano che passava il tempo la mia situazione migliorava.se i 2 farmaci fossero esattamente equivalenti non avrei dovuto notare fin da subito nessun tipo di differenza.inoltre mi chiedo se L'EFFICACIA DI UN FARMACO RICHIEDE UN CERTO TEMPO PER SVILUPPARSI dato che molti mi hanno detto di aspettare per tirare le prime somme e affermare con certezza un peggioramento della mia situazione.
mi sento di affermare con certezza sin da ora che ci sono differenze di risultati e che (mio malgrado) dovro'tornare a PROPECIA dato che e'l'unico farmaco che mi fa stare tranquillo.e'come passare da una FERRARI a una MASERATI,e se mi consentite c'e'una differenza seppur minima a livello di performance :)
interessante e'il parere di Filodream relativo al rivestimento della capsula(putroppo non sono un esperto in materia).
attendo un vostro riscontro,grazie ancora.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
io ho notato la stessa differenza passando da propecia a proscar.
Ora sono alla seconda scatola di proscar e proprio come ti è stato consigliato voglio lasciar passare almeno 6 mesi. Voglio lasciare che il farmaco agisca, per poi poter tirare le somme.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Verdena grazie mille.il tuo potrebbe essere un caso simile al mio.ti chiedo se mi puoi tenere aggiornato.almeno nel mio caso sono gia'trascorsi 5 mesi e sinceramente ho intenzione di tornare al PROPECIA perche'non voglio piu'vedere peggioramenti.tu cosa hai notato in questi mesi da quando usi il PROSCAR?grazie ancora :D

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
per me non è necessario far passare MESI (!!) prima di tirare le somme.
I capelli parlano giorno per giorno.. senza stare ad aspettare infoltimenti o sfoltimenti, basta tenere d'occhio il loro stato: grado di pigmentazione, spessore, facilità di messa in piega, facilità nel mantenerli puliti.. se si iniziano a vedere peggioramenti a riguardo, state tranquilli che qualcosa sta funzionando meno bene.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
Filodream ha scritto:
per me non è necessario far passare MESI (!!) prima di tirare le somme.
I capelli parlano giorno per giorno.. senza stare ad aspettare infoltimenti o sfoltimenti, basta tenere d'occhio il loro stato: grado di pigmentazione, spessore, facilità di messa in piega, facilità nel mantenerli puliti.. se si iniziano a vedere peggioramenti a riguardo, state tranquilli che qualcosa sta funzionando meno bene.

io anche la penso come te. Ho subito notato un peggioramento, ma mi hanno detto - anche lo stesso Gigli - che notare peggioramenti in un mese era impossibile. Secondo me invece è possibile.
Io essendo un buon risponditore acwuisto subito benifici ma li perdo altrettanto facilmente. Mi ricordo però che anche con propecia i primi risultati iniziai a vederli verso i 3 mesi e verso i 6 i capelli erano davvero più saldi e verso l'anno e mezzo ottenni la ricrescita.
Ultimamente sto formulando questa teoria:
passando da un farmaco all'altro è un po' come reiniziare da capo la cura, viste le dosi diverse ottenute con il proscar, e voglio lasciarlo agire. In fin dei conti sempre finasteride assumo con il proscar. A cadere non mi stanno cadendo ma non noto quella robustezza e pigmentazione che avevo con il propecia. Comunque vi saprò dire.

verdena

Utente
8 Marzo 2012
56
0
65
lebenstraum ha scritto:
ciao Verdena grazie mille.il tuo potrebbe essere un caso simile al mio.ti chiedo se mi puoi tenere aggiornato.almeno nel mio caso sono gia'trascorsi 5 mesi e sinceramente ho intenzione di tornare al PROPECIA perche'non voglio piu'vedere peggioramenti.tu cosa hai notato in questi mesi da quando usi il PROSCAR?grazie ancora :D

Ti premetto che io ho assunto propecia per 2 anni e 6 mesi con effetti ottimi. Ricrescita, ispessimento generale, pigmentazione. Mi sembrava di essere tornato a 15 anni.
Dopodiché ho fatto un mese di pausa. E in questo mese, anche se affermano che sia impossibile ho notato subito dei peggioramenti; su di me la pausa non ha funzionato - poi ho ripreso per 1 mese propecia e sono passato al procar. Inizialmente i capelli erano allo stesso stato della pausa (più fini, opachi, vertex più rarefatto) adesso sono al terzo mese di procar - seconda scatola) e qualcosa sta cambiando; però ho notato che va a giorni. In alcuni me li sento più duri in altri come sfibrati. Forse dipende dalle dosi sballate di proscar, non so dirlo. Ti terrò aggiornato. Voglio fare almeno 6 mesi.