muta di capelli!!!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Confermo quanto detto da Hakan sull'uso combinato...
Secondo me (e secondo Hasson) se se punta al mantenimento sul lungo periodo e ad un miglioramento netto dei capelli esistenti due o max tre capsule a settimana sono più che sufficienti...
Ormai è appurato che lo steady state non è essenziale per la cura dell'aga...
P.S. La storia della finasteride che accelera l'attaccatura a M non ha alcuna evidenza scientifica...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No, se dovessi scegliere di usare la Dutasteride prenderei 2caps a settimana così come consigliatomi da Hasson (anzi da Wong) senza aggiungere altro se non integratori specifici...
Se hai risultati con la terapia attuale non cambiare, giocati la Duta come ultima spiaggia...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera scusa mi spieghi sta storia dei capelli di paglia?..te lochiedo perchè è un effetto che sto notando su di me...Ciao.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma chi dice di prendere 2 cps a settimana di dita???chi??ma quale studio dice una posologia così assurda?un conto è l'emivita ma l'effetto farmacologico se nno c'è un livello costante nel sangue nno è detto che dia risultati anzi...con posologie del genere non mi stupirei se diventati pelati anche con duta...

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
quando dite capsula di duta in tendete quella da 0.5 vero?
comunque secondo me la sinergia di fina e duta un senso lo possono avere. 2x duta a settimana sono poco, 1x giorno probabilmente è troppo. quindi se mentre duta agisce, la fina fa a background, nel senso che ti tiene coperto, indipendentemente dalla duta . non so a naso non mi dispiace. credo che proverò cosi se la fina non mi funzia.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
carrera io utilizzo minoxidil da tre anno SOLO su tempie... se smetto casomai avrò effluvio solo dove ho utilizzato minoxidil immagino?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Unlocked: se, ad esempio, si assume 1mg di finasteride alle 8 di mattina, alle 14 non solo è terminato lo steady state ma addirittura è terminata completamente l'emivita del farmaco (dura circa 6 ore)... Per cui ci si troverà completamente scoperti l'intero pomeriggio e TUTTA LA NOTTE prima di assumere la dose successiva... Ma, guarda caso, 1mg al girono è la dose corretta...
Prima di ottenere risultati con la finasteride ci vogliono almeno 6 mesi e per perdere completamente i benefici dopo un'assunzione continuativa di anni ce ne vogliono altrettanti, il che lascia intendere che il lavoro della molecola è un'opera di accumulo dove serve indipendentemente dalla presenza massiccia nel sangue...
La farmacocinetica è una scienza...
Hasson non ha in mano studi scientifici ma vede centinaia di pazienti a settimana, quindi quel che dice non è da scartare a priori... Anche sui quartini di Proscar non ci sono studi scientifici seri (anzi l'unico che c'è ne sconsiglia l'uso) eppure...
x Superalex: i capelli like straw (come paglia) sono la conseguenza della forte inibizione della 5 Alfa reduttasi di tipi 1 contenuta nelle ghiandole sebacee con conseguente drastica riduzione (in taluni soggetti) della produzione di sebo sul cuoio capelluto...
Il sebo, come saprai, inguaina il capello rendendolo lucido e resistente ed una carenza troppo marcata porta a capelli deboli, fini e più chiari...
Ciao

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

i capelli like straw (come paglia) sono la conseguenza della forte inibizione della 5 Alfa reduttasi di tipi 1 contenuta nelle ghiandole sebacee con conseguente drastica riduzione (in taluni soggetti) della produzione di sebo sul cuoio capelluto...

quindi, essendo 5 Alfa reduttasi di tipoi 1, la dutasteride aiuterebbe in questi casi? o il contraio? infatti mi pare anche che faccia molto contro la seborrea, le cose credo siano legate.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dipende tutto dal tuo organismo...
Alcuni soggetti riscontrano una diminuzione gradita di sebo e forfora...
Altri una diminuzione eccessiva con conseguente secchezza di cute e capelli (probabilmente per una eccessiva aromatasi sullo scalpo)
Altri, al contrario, addirittura vedono aumentare il sebo (pochi per la verità) per una difficoltà nell'aromatizzare il testo sullo scalpo che finisce per interagire con la ghiandola sebacea...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma spero che la riduzione di sebo o la secchezza non faccia danni per i capelli....vero?Altrimenti sarebbe inutile pure duta allora....[|)]

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
ecco perchè la duta non la approvano.. dipende troppo dai casi. finaa invece con sebo o secchezza non ha nulla a che fare vero?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non c'entra niente...
La secchezza dei capelli non ha nulla a che vedere con la caduta...
E' molto probabile che ad un dosaggio adeguato (0,1?) la Duta non dia affatto questi problemi conservando un'efficacia maggiore della fina.
Naturalmente se ai capelli secchi si aggiungono le lozioni alcoliche il risultato non sarà il massimo...
La fina non influisce più di tanto sul sebo perchè ha una scarsa affinità con il tipo 1 della 5 Alpha.

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
sono sempre piu convinto che il 0,1 al di la duta potrebbe superare la fina e non creare problemi. è che la trovi minimo in capsule da 0.1 che non si spezzano. in effetti se la prendi due volte a settimana avresi un dosaggio di poco maggiore a 0.1 e
se l'emivita è cosi lunga la cosa potrebbe anche non essere un problema.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
quella diviisibile la trovi su genhair, cmq nn è vero che secca i capelli con 1 intera,quante scemenze che sscrivete.è dose dipendente se nn la avete provata non dite scemenze.