muta di capelli!!!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ciao ragazzi sono ormai a 2 settimane di duta 2 cpr a settimana ed ora mi cadono molti capelli fini e corti rispetto agli altri...è una cosa positiva secondo voi?Oggi mi è arrivato finalmente il dio FOAM 5% vorrei farmi la doppia applicazione di minox 5% che in ben 6 anni di lotta alla calvizie non ho mai adoperato dato che me lo hanno fatto applicare sempre a giorni alterni (dr.Marliani?!).
CARRERA MI RIVOLGO A TE,lo aggiungo alla duta oppure no?Tieni conto che ho sempre mostrato bassi valori di mitosi che è uno dei segni tipici di aga e non di effluvio, per i quali il minox è utile!Magari finisco le applicazioni di minox 2% e poi faccio il tanto ambito viaggio col super FOAM...PARERI?[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Continua con il minox 2% quotidianamente, NON CAMBIARE!!!
Quando la Duta darà il meglio di sè potrai gradatamente sospendere d il minox...

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
ciao superalex (e ciao carrera, ah, grazie per risposta)..noto con dispiacere che anche tu sei VITTIMA di MArliani. Secondo me quello non capisce un ca**o. Minox 2% giorni alterni anche a me..ma siamo pazzi? Ad ogni modo oggi è la mia seconda compressa di duta - DUE a Settimana - anche se nutro qualche dubbio sulla posologia. Sarà sufficente due sole volte a settimana? A proposito lo hai detto a MArlinai?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Quando la Duta darà il meglio di sè potrai gradatamente sospendere d il minox...

Mmmm, non per contraddirti, Carrera, ma su questo ho i miei dubbi, sinceramente...

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
correggo il tiro.. Marliani più che non capire niente non comprende quando è arrivato il momento di cambiare rotta alla cura. Sebbene più volte abbia ribadito che il minox NON é EFFICACE per la calvizie in quanto, secondo lui, l'unico risultato tangibile è la ricrescita di capellini fini fini e sf***ti, non propone, tuttavia, un'alternativa, anche sotto forma di tentativo, alla cura. IO posso affermare con orgoglio che in nove mesi con il dr. Marliani sono solo peggiorato. Ho usato Propecia (50 euro) al mese per tre anni per poi passare a proscar da tre mesi. Ora Duta, due cp. a settimana

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Piergiuseppe
correggo il tiro.. Marliani più che non capire niente non comprende quando è arrivato il momento di cambiare rotta alla cura. Sebbene più volte abbia ribadito che il minox NON é EFFICACE per la calvizie in quanto, secondo lui, l'unico risultato tangibile è la ricrescita di capellini fini fini e sf***ti, non propone, tuttavia, un'alternativa, anche sotto forma di tentativo, alla cura. IO posso affermare con orgoglio che in nove mesi con il dr. Marliani sono solo peggiorato. Ho usato Propecia (50 euro) al mese per tre anni per poi passare a proscar da tre mesi. Ora Duta, due cp. a settimana

Ma se usi duta, il minoxidil lo lasci perdere del tutto, oppure passi al 5%?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi se avete la fortuna di essere buoni risponditori con Duta, il minox lo potete tranquillamente buttare...
Fossi in voi me ne libererei al più presto e mi concentrerei maggiormente sul ridurre il più possibile l'infiammazione locale...

x Piergiuseppe: tranquillo per la posologia... meglio al limite aumentare in futuro (ma non credo) piuttosto che farti venire un forte effluvio con i capelli tipo paglia...

hakan

Utente
14 Novembre 2006
24
0
15
Ciao ragazzi..voi che ne dite di aggiungere alla fina quotidiana la Duta il Lunedì e il Giovedì?..Ho letto sul forum che lo consigliano due super guru americani in campo tricologico...

hakan

Utente
14 Novembre 2006
24
0
15
Credo che intendano far prendere la fina per avere una copertura costante, e la duta per due gg perchè ha un rilascio prolungato ed è più potente, essendo un inibitore duale, ma che va dosato perchè magari può far danni sulle tempie...o altro.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
che faccia danni alle tempie non è dimostrato ed è un'affermazione che prenderei cn le pinze.seocndo me ma non solo secondo me credo assumere duta e fina insieme cotribuisce solo a far sgonfiare di + il portafoglio ma quanto a benefici maggiori dubito che ne abbia...

hakan

Utente
14 Novembre 2006
24
0
15
Tu cosa ne pensi unlocked?..sei un sostenitore della Duta?.. Io con fina ho avuto enormi risultati..Per timori ho iniziato a curare l'aga e dermatite solo dopo 4 anni, quando iniziavo ad avere una stempiatura visibile..specie la parte destra..ancora mi mordo le mani per avere buttato via 4 anni..ma con la fina ho avuto una ricrescita enorme..oggi a quasi tre anni di cura ho una copertura praticamente totale..grossa ricrescita anche sulle tempie..ad occhio nessuno mi vede un difetto..un esperto come noi magari quando ho i capelli lunghi noterebbe la tempia destra un pò più chiara..ma è un minimo..uso anche nipo e benaprost...e una valanga di omega 3 e 6, che devo dire ho notato aiutano tantissimo..quindi la duta mi intimorisce un pò..Perdona la lungaggine..

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ragazzi se avete la fortuna di essere buoni risponditori con Duta, il minox lo potete tranquillamente buttare...
Fossi in voi me ne libererei al più presto e mi concentrerei maggiormente sul ridurre il più possibile l'infiammazione locale...

x Piergiuseppe: tranquillo per la posologia... meglio al limite aumentare in futuro (ma non credo) piuttosto che farti venire un forte effluvio con i capelli tipo paglia...

Su forum soprattutto americani ho letto di un sacco di buoni risponditori di duta che, abbandonando anche gradualmente il Minoxidil, sono peggiorati parecchio...pur assumendo fina, io farei volentieri a meno di applicare quotidianamente quella maledetta lozione, ma me la faccio letteralmente sotto dal terrore che possa peggiorare...

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
per tutti:
La finasteride non peggiora le tempie. In realtà accellera il processo che porta alla naturale attaccatura fisiologica ad M di noi Mschietti. sono parole di Marliani e di altri tricologi. Gigli afferma che questo non accade necessariamnete, ma non lo nega affatto. Ora se è vero che la dutasteide è un inibitore duale allora dovrebbe, dico dovrebbere, invertire tale processo ma, nella PEGGIORE delle ipotesi, potrebbe comportarsi come Finasteride: cioè farci vedere in anticipo qual'è la nostra situazione futura di attaccatura-quantità-qualità- dei capelli. Per quanto riguarada il Minox. Non capisco perchè alcuni di voi dicono di gettarlo via. Agisce in maniera complementare. Almeno da quanto ho potuto apprende, a Propecia e Duta. Certo è che al 2% i risultati sono poco, molto poco, pochissimo, apprezzabili. Attendo commenti..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
esatto il minoxidil va preso al 5% e deve essere commerciale,va preso cmq anche se si prende duta, per la posologia è meglio una a giorni alterni, oppure 1/4 al giorno.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il minoxidil al 2% è per le donne, non per gli uomini,come fa ad ottenere risultati con tale percentuale..x duta 2 volte a settimana sono poche,nn è poi tutta sta gran potenza[8)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Piergiuseppe
per tutti:
La finasteride non peggiora le tempie. In realtà accellera il processo che porta alla naturale attaccatura fisiologica ad M di noi Mschietti. sono parole di Marliani e di altri tricologi. Gigli afferma che questo non accade necessariamnete, ma non lo nega affatto. Ora se è vero che la dutasteide è un inibitore duale allora dovrebbe, dico dovrebbere, invertire tale processo ma, nella PEGGIORE delle ipotesi, potrebbe comportarsi come Finasteride: cioè farci vedere in anticipo qual'è la nostra situazione futura di attaccatura-quantità-qualità- dei capelli. Per quanto riguarada il Minox. Non capisco perchè alcuni di voi dicono di gettarlo via. Agisce in maniera complementare. Almeno da quanto ho potuto apprende, a Propecia e Duta. Certo è che al 2% i risultati sono poco, molto poco, pochissimo, apprezzabili. Attendo commenti..
pure per me non peggiora le tempie, anzi le migliora

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
ma che senso ha prendere 2 inibitori del 5 alfa?
la dutasteride gia inibisce il tipo 2 dht e in piu anche il tipo1 quindi nn serve prendere anche fina

hakan

Utente
14 Novembre 2006
24
0
15
Piergiuseppe secondo me non c'entra una mazza che la duta, essendo duale, invertirebbe il processo fisiologico che porta alla famosa M. Anche se è duale ma il suo meccanismo d'azione interviene contro fattori diversi, allora non crea nessun cambiamento in più rispetto alla fina, almeno non nell'invertire un processo fisiologico in quella zona..Magari provoca la ricrescita parziale così come fina.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Allora:
- se cominci con il minox ti incateni a vita poichè appena smetti perdi in modo brutale i benefici,voi direte che è così anche per fina o duta, ma un conto è buttar giù una pillola, un conto è impiastricciarsi la testa tutti i santi giorni... Per di più se soffrite di dermatite c'è la pssibilità che il minox peggiori la situazione e a quel punto SIETE COSTRETTI a smettere o a ripiegare sul galenico che nel 90% dei casi è una bufala...
Il minox non fà mai crecere capelli terminali ma solo peletti più o meno lunghi, per il mantenimento è molto più efficace la fina o la Duta... Se per vari motivi dovete smettere l'applicazione del minoxidil per poi riprenderlo in seguito, la desincronizzazione dei follicoli va a farsi benedire ed incappate certamente in forti effluvi...
Esistono sostanze naturali in grado di miglioare il trofismo dei capelli e di stimolare i follicoli in modo uguale se non maggiore del minoxidil... Accoppiare un inibitore della 5 Alpha a Nipononivea, eacidi grassi ecc...è, secondo me, meglio che usare il minox poi ognuno fa le sue scelte e, soprattutto, ognuno conosce la risposta del proprio organismo ai farmaci...