Muscoli pellicciai viso

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Emme ha scritto:
allenatevi a stare sulle punte dei piedi almeno 10 minuti al giorno, i problemi derivano dal fatto che appoggiamo il tallone a terra come degli stupidi



Ecco qual era il problema! Appoggio il tallone a terra, che stupido.
Quasi quasi inizio a camminare sui tacchi come le donne, per far più pressione sulla parte anteriore. Ecco svelato il motivo per cui l'alopecia femminile è più rara!! [:D]
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Aggiornamento per gli idioti

Provo a farvelo capire un po' meglio perché vedo che siete tardi...
Siete d'accordo sul fatto che per ottenere un minimo di ricrescita bisogna cercare di scollare la galea, prima di fare gf, se no si peggiora soltanto la situazione, Giusto?
Ok, la galea è in tensione costante se non si hanno sviluppati il platisma in primis e poi tutti quei muscoletti che sorreggono il collo(splenio ecc..)...
Perché è il COLLO che porta il sangue alla testa, compreso viso ecc..
Dovete prima riscaldare i muscoli del collo(basta fare pressione con la mano sulla testa nelle varie direzioni per farvi capire i muscoli che dovete allenare e allungare).
Una volta che avrete ottenuto un ottima elasticità di questi muscoli, allora potete sfondarvi di gf.
P. S
Poggiare il tallone a terra crea un urto nella colonna vertebrale(puoi sentirlo tappandoti le orecchie mentre cammini).
Stare sulle punte dei piedi per 10 min al giorno potenzia il muscoli delle gambe, che portano su il sangue,in automatico stando sulle punte dei piedi la tua postura si sposta in quella di zero tensione.
Tutti gli animali non appoggiano il tallone noi soltanto... I maratoneti corrono sulle punte dei piedi senza mai Poggiare il tallone.
Nel Kong fu si dice che si potrebbe far passare un foglio di carta sotto il tallone se la postura è corretta

 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Comunque per spezzare un lancia a favore di emme bosogna dire che per quanto riguarda l appoggio plantare sul terreno è vero quello che dice.
L ideale sarebbe poggiare a terra prima l avampiede.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao Emme, sicuramente è una teoria che sta in piedi se uno ha una mente abbastanza aperta. Suggerimenti per allenare il platisma? O comunque come lo alleni tu...
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Del camminare senza appoggiare il piede per terra ne avevo parlato pure io lo scorso anno. Gustavo Guglielmotti lo chiama il passo elegante.
Ci sono popoli che non usano poggiare il tallone per terra se si muovono ma solo da fermi. Uno di questi è il popolo Tarahumara: https://www.correrenaturale.com/blog/tarahumara-correre-oltre-300-km/
Osservate nella foto del link il modo di correre del bianco e del messicano.
Se cercate Tarahumara su youtube vedrete come alcuni uomini di questo popolo hanno corso assieme ad atleti occidentali con i loro sandali senza sentire la minima competizione ma ridendo e arrivando primi.
Camminare sugli avampiedi ha tanti aspetti positivi per la salute.
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Il platisma è coinvolto nella deglutizione (provate a deglutire tenendo la testa un pochino all'insù e sentirete tirare il platisma
Oltre a deglutire correttamente(lingua che fa pressione sullo spot Palatino), potete allenarlo guardando all'insù facendo pressione per circa 20 secondi con l'intera lingua sul palato.
All'inizio potrebbe darvi un po fastidio, normale dato che che sarà sicuramente debolissimo.
La deglutizione è corretta solo quando si muove solo la gola(oltre alla lingua).
Comunque anche un cieco noterebbe che i calvi o chi sta perdendo i capelli in primis ha una tensione generale nello scalpo enorme.
Dovete tenere i muscoli facciali rilassati, le palpebre sono fondamentali in questo, allenatevi a chiudere gli occhi solo con le palpebre senza usare altri muscoli secondari
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Io non ho problemi di capelli
Ho solo tanto spirito di osservazione e voglia di far smettere alle persone la voglia di impasticcarsi per farsi ricresce i capelli
Gli esercizi che propongo non dovete farli tutto Il giorno per ore.... Diventerebbe un ossessione
Quando avrete la giusta elasticità dei muscoli di cui parlo e sopratutto quando vi accorgerete che la testa avrà assunto una posizione diversa libera da tensioni, allora il gioco sarà fatto
Sono Muscoli piccoli, quindi attenti a non strafare
Con 5 /10 min al giorno siete apposto
P.s fate la posizione del cane a testa in giù e quella del pesce per aumentare notevolmente il flusso di sangue alla testa
Controindicazione di questi esercizi : sembrerete più giovani
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Per chi è tanto stressato, provi, al buio, a fissare la fiamma di una candela(da 30, 40 cm) fino a far lacrimare gli occhi e poi chiudete e rifatelo a piacimento quante volte volete
È un antico Esercizio di purificazione degli occhi indiano chiamato Trataka
Tralasciando il lato spirituale di questo esercizio, vi calmera la mente e quindi il corpo di conseguenza
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Emme ha scritto:
Il platisma è coinvolto nella deglutizione (provate a deglutire tenendo la testa un pochino all'insù e sentirete tirare il platisma
Oltre a deglutire correttamente(lingua che fa pressione sullo spot Palatino), potete allenarlo guardando all'insù facendo pressione per circa 20 secondi con l'intera lingua sul palato.
All'inizio potrebbe darvi un po fastidio, normale dato che che sarà sicuramente debolissimo.
La deglutizione è corretta solo quando si muove solo la gola(oltre alla lingua).
Comunque anche un cieco noterebbe che i calvi o chi sta perdendo i capelli in primis ha una tensione generale nello scalpo enorme.
Dovete tenere i muscoli facciali rilassati, le palpebre sono fondamentali in questo, allenatevi a chiudere gli occhi solo con le palpebre senza usare altri muscoli secondari

Per allenarlo intendi allungarlo?
In questo caso si,basta guardare in alto e mantenere la posizione per una ventina di secondi.Se l intento è quello di renderlo più tonico bisogna fare altri esercizi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Aggiornamento per gli idioti

Senti Emme,idiota lo dici a tuo fratello,visto che predichi la serenità,datti una calmata o ti sospendo all'istante.
Incomincia con il chiede scusa
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ahahah non c'avevo fatto caso! In effetti hai ragione Proxy... Emme ti consiglio qualche minuto in più a fissare la candela, altrimenti con un bel scusate la chiudiamo qua e proseguiamo come se niente fosse perchè comunque l'argomento mi interessa.
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
....Emme come non hai problemi di caduta capelli...mi sembrava che avevi sperimentato su di te questo metodo...? quindi dovremmo basarci solo sulle tue osdervazioni e deduzioni...come degli idioti insomma...
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Il platisma va allungato e poi tonificato, cosa che puoi fare solo spingendo la lingua(tutta la lingua non solo la punta) contro il palato mentre guardi all'insù
Scusate per avervi dato degli idioti
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Ovviamente l'ho sperimentato su me stesso ma non avendo caduta ho solo ottenuto un rinforzo generale, diventano Più duri e lucidi e puoi lavarli anche senza shampoo che non serve proprio a niente.
Sgaleare non serve a niente se avete la galea incollata, anche i massaggi non fatto altro che attenuare la situazione per poco tempo , con conseguenza di aumentare la produzione di sebo.
Ma il vostro obbiettivo deve restare quello di tenere la testa libera dalle tensione del collo che schiacciano la galea
È facile ragazzi, siete solo tesi
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Mio padre ha aga, io sono l'unico della famiglia a non soffrirne... Dai miei parenti ho preso spunto Per queste idee...solo che quando sei già in piazza o stempiatissimo, è lunga da recuperare, perché è una vita che Tenete la testa in tensione, quindi non scoraggiatevi se non ottenete risultati
P. S ho visto gente che crede di avere la testa e collo Rilassati, ma in realtà ha tesi i muscoli corrugatori, trapezio, masticatori ( sono muscoli mimici, da usare se si è sorpresi o spaventati, non a caso, come le Sgaleate.
Chi ha i capelli mica sa cosa sono le Sgaleate, alcuni manco sanno muovere le orecchie
È questione di come Tenete la testa, libera da tensioni
Spero di essere stato chiaro
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
È come un gioco di prestigio con le carte, il trucco non lo vedi è da un'altra parte
Lo stesso vale per i capelli, non sono i muscoli della testa che dovete allenare, quelli si tonificano in automatico, con l'espressione facciali, ma una volta liberata la. Testa
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Grazie Emme per l’intervento, in effetti è qualche mese che sto solo applicando questo metodo e quando riesco ad essere continuo nella posizione della lingua e nella giusta deglutizione la differenza si vede. Soprattutto nella deglutizione, non è affatto facile farla nel modo giusto se mai si è stati abituati, bisogna proprio sforzarsi.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Grazie Emme per l’intervento, in effetti è qualche mese che sto solo applicando questo metodo e quando riesco ad essere continuo nella posizione della lingua e nella giusta deglutizione la differenza si vede. Soprattutto nella deglutizione, non è affatto facile farla nel modo giusto se mai si è stati abituati, bisogna proprio sforzarsi.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Siamo alle solite...si parla tanto per e la gente è pure sicura di avere ragione senza prove e per di più definendo gli altri idioti.
Matteo 2 il ritorno.
Poi Emme mi risulta difficile da pensare che non hai problemi ai capelli visto che io prima della caduta dei capelli non sapevo neanche l'esistenza di tutte queste cose e forum....e l'interesse di cercare tutte queste cose se non hai perdita di capelli è pari a 0.