Muscoli Orripilatori

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
100
0
165
Secondo voi generare la pelle d'oca sulla testa può stimolare i muscoli orripilatori e aiutare il follicolo?
 

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
100
0
165
la mia domanda era molto semplice e poneva la questione se generare la pella d'oca possa fare bene ai capelli.
Generare da soli la pelle d'oca è abbastanza semplice con una sorta di un training autogeno, ma non escludo che per qualcuno un film horror possa essere d'aiuto.

Simwe9one, apprezzo molto il tuo intervento che insieme a joehope mi sembra quello del gatto e la volpe, e capisco che la scienza a volte possa far ridere più di certe battute di Zeliz, però devo ammettere che apprezzo molto di più l'intervento di Marlin (che ringrazio per la consueta pazienza) perché lo ritengo più costruttivo e pertinente.
 
Ultima modifica:

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
100
0
165
Grazie MA-rlin. Sembrerebbe che possa valere la pena provare! Anche se è difficile capire per quanto tempo debba essere protratto l'esercizio.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Ovviamente non esistono "dosaggi" per questo, peraltro il primo articolo porta a un rimedio, la fenilefrina che qualcuno ha pure provato su questo forum (e se non erro si diceva soddisfatto per l'ancoraggio dei capelli, ovviamente non per la ricrescita). A spanne direi che se si riesce provocare la pelle d'oca col training autogeno quando e per quanto tempo si vuole si potrebbe provare a farlo il più possibile, senza che questo divenga una mania tipo GF :)

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
la mia era una battuta del tutto priva di secondi fini. giusto perchè un po di humor ci vuole. considera che sono un sostenitore della gf e di tutto ciò che è naturale, e non uso farmaci. sarei altresi interessato ad apprendere il metodo per far venire la pelle d'oca. non sapevo che esistesse e lo proverei volentieri se non fosse complicato.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io pure volevo solo fare una battuta, cmq seriamente a me ogni tanto viene al cuoio capelluto quando penso o ripenso a qualche momento molto bello magari in presenza anche di una musica adatta. Mi succede spesso quando ripenso a qualche esperienza fatta nei miei viaggi