multivitaminico/multiminerale più completo!!!

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Onestamente non vedo miglioramenti, se questa è la prova più lampante di una lotta contro l'aga a base di integratori di vitamine e antiossidanti allora stiamo a posto :)

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Difficile dire da quelle foto. Mi sembra però abbia assicurato perlomeno il mantenimento, il che sarebbe comunque non di poco conto dal momento che non usa anti-dht.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Beh, le foto sono più che eloquenti, non so se avete mai provato a fotografare sotto la luce solare diretta, si vedono anche i più piccoli diradamenti, la capigliatura del 2007 è palesemente una capigliatura senza problemi, quella precedente, anche se fotografata non in luce diretta non lo è affatto...

Peraltro non si può non notare la grande attenuazione delle stempiature e il rinfoltimento del frontale, proprio le zone più ostiche per i cari farmaci...(che lì falliscono bellamente).

Io per esempio ho avuto mantenimento, lui ha ottenuto una capigliatura normale partendo da una diradata.

Il the bianco non credo sia miracoloso, lo trovo un po' una moda e anche costosetto (anche se meno che anni fa), ma personalmente io sono sempre pronto a ricredermi se mi si dimostra che è efficace (ossia non ho problemi a rivedere i miei giudizi, soprattutto quando portano a scoprire qualcosa di nuovo e inatteso...).

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
marlin, con tutto il rispetto, ma ci sono tante variabili che non ci è dato sapere di questo caso, io di certo non seguirei mai questa condotta per combattere la mia aga, a maggior ragione basandomi su due foto incrociate in rete assunte come prova. Preferisco assumere qualcosa di testato, e per testato intendo con una chiara letteratura scientifica alle spalle. Poi se un giorno si verrà a sapere che con due vitamine, minerali e antiossidanti si potrà arrestare la maggior parte delle forme di aga allora io in prima istanza ti inoltro un bonifico a più zeri e dopodichè mi vado ad immolare sul monte Fuji.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Ma secondo te io mi baso su queste foto per dire quello che dico qui e per sostenere questa sezione ? Era solo per fare un esempio, abbastanza noto e con dietro un forum con moltissimi cultori. Si noti che quello che qui è una sezione di un forum italiano, diventa un forum intero in lingua inglese perché si moltiplicano gli utenti e con essi le testimonianze positive nel corso del tempo, anche perché nessuno è così sprovveduto da andare avanti per strade improduttive e insoddisfacenti a lungo.

Per il resto, io per primo non reggo tante cose di quell'approccio, inutile ribadirlo, perché l'ho detto chiaramente sopra.

Il problema di queste cure è in realtà più un problema delle cure ufficiali, perché queste ultime sono poco più soddisfacenti delle altre (quando va bene, però) e sono anche più frequentemente causa di sgraditi effetti collaterali (leggi sides).

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
C'è una complessa teorizzazione dietro le prescrizioni di quel personaggio. Non è un praticone come se ne leggono tanti. Basta dare una scorsa a quello che scrive:

http://www.immortalhair.org/

ai suoi post (CausticSymmetry)

http://immortalhair.forumandco.com/f1-natural-hair-regrowth

o a questo blog:

http://healthyfixx.com/

Lui aborre gli anti-dht e basa la cura soprattutto su un riequilibrio ormonale che vede al centro il controllo dell'insulino resistenza soprattutto grazie all'acido lipoico, l'aumento endogeno di testosterone mediante altissime dosi di vit D3 (10.000 IU/die), una terapia antinfiammatoria basata soprattutto sull'assunzione di ecklonia cava e un'opera di detossicazione svolta principalmente da abbondante assunzione di iodio. Questa in estremissima e anche un pò banale sintesi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Grazie Romero, lo conosco da anni, ossia da quando scriveva su Regrowth.com...credevo comunque che qui lo conoscessero in molti, anche perché spesso noto che poco dopo l'uscita di un post su qualcosa di interessante sul suo sito, viene postato qui da alcuni utenti lo stesso argomento ....

Per me resta un approccio classicamente made in USA, con mega dosi di sostanze e la negazione che il DHT possa essere un ormone attivo nella calvizie (lesa androgenicità tipicamente USA...[:)]), quindi non mi trovo d'accordo con queste e con altre particolari posizioni di Immortalhair/Caustic Simmetry, penso infatti che se ha avuto successo e un certo seguito per le sue integrazioni, non sia per le articolate teorie che ha elaborato a supporto di tali rimedi, ma perché questi agiscono per altre vie, ossia per quelle più classiche delle vitamine, dei minerali e di molti altri attivi.

Ciao

MA - r l i n