Multivitaminici: modalità corretta d'uso

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Secondo voi qual è la giusta modalità di assunzione dei multivitaminici?
Nello specifico mi interessa sapere per la Biotina (ne prendo 10 mg al giorno ma uso un integratore con compresse da 5mg, meglio prenderle insieme? distanziate? a pranzo? cena? prima? dopo?...)
E poi per il multivitaminico Adam Superior Multi per il quale sono consigliate 3 compresse al giorno: come le prendo? tutte insieme?...
Grazie.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Precedo Marlin,credo che sia la stessa cosa se assunte insieme o separatamente.Io ad esempio trovo più comodo assumere 2 cpr di diathynil una sola volta dopo pranzo[:)].
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Mah c'è la vit.C che andrebbe presa a più riprese. Ci sarebbe anche acido lipoico e ginkgo che non hanno emivita molto lunga. Comunque per l'Adam a me risulta siano consigliate 2 cps. A digiuno o stomaco pieno io non vedo grandi differenze. Non mi sembra ci siano sostanze che attaccano la mucosa gastrica o che creano problemi di pressione, viste anche le quantità in gioco. Personalmente preferisco assumere gli integratori a digiuno perchè entra subito tutto in circolo e senti di più il pump [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io quando li prendo, li prendo una sola volta al giorno (anche se spesso è una sola volta al mese...[:)])

Ciao

MA - r l i n