JulienSorel ha scritto:
purtroppo marlin l'establishment medico è minato a livello ideologico. parlo per esperienza personale. Già il fatto di trovarmi a vedere gente col camice che fuma o che è obesa mi da molto da pensare. Poi non parliamo della prevenzione. Ho preteso della analisi sulla vit. D per me e i miei genitori, il medico di base ha sostenuto che la presunta importanza che si tributa alla vitamina d è di gran moda. Ma questa gente si aggiorna o sta a quello che si pensava 30 anni prima? senza parole.
guarda, posso dirti che se è per questo, il medico di mia zia si è rifiutato di prescrivere una colonscopia (erano mesi che evacuava sangue con alvo alterno).
è andata dal privato, pagando fior di quattrini. l'hanno salvata per i capelli asportandole il retto, ormai canceroso.per fortuna non aveva metastasi.
anche la mia dottoressa non vuol sentire parlare di integrazione o dieta mirata. poi la guardi, è alta 1,50 e peserà 80 kg.
mio padre assumeva il crestor per ababssare il colesterolo (in effetti oltre i imiti di guardi), che come ben sappiamo le statine possono alterare i valori cpk, provocando mialgie muscolari.
probabilmente non era aggiornata e mi ha riso in faccia quando le ho chiesto di prescrivere tra le analisi del sangue anche il valore cpk.
anche qui: privato. valore 760, su un massimo di 250. cambiato dottore subito che gli ha dato una cura alternativa.
inutile dire che dottori veramente bravi ormai ce ne sono pochi. una volta la medicina era una cosa seria. oggi la laurea la danno a cani e porci, i tirocini sono fatti ad mi****am, senza parlare del caos nei pronto soccorsi. e dei tagli alla sanità.
una volta c'erano gli internisti. quelli che erano veri dottori.