mucuna pruriens

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Ciao!

è un pezzo che non scrivo, comunque ho aga da quando avevo 20 anni e dopo 5 anni di finasteride, mi sto curando da ormai 6-7 anni con saw palmetto (quello dello shop), biotina (10mg/die) e minox foam 5% (1 applicazione la sera).
Da 1 settimana ho iniziato anche con l'apple extract dello shop perché vorrei provare a migliorare la qualità del capello.

Sinceramente sono molto attratto da questa mucuna pruriens per me, ma anche per mia moglie, che soffre ciclicamente di periodi di depressione.
Può essere un'idea?
Vorrei capire se c'è un integratore migliore di altri in commercio (eventualmente indicatemi il dosaggio) oppure se conviene acquistare proprio un determinato tipo di fava, ed eventualmente dove trovarla.

Su internet ho cercato un po' ma mi sono rimaste idee molto confuse.

Potete darmi una mano?

grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
La mucuna è da provare, più che altro è uno stimolante sessuale, ma comunque si può anche interpretare come antidepressivo se c'è depressione non c'è sessualità e viceversa.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Sicuramente la puoi trovare su Supersmart, da quando sono andato sulla pagina mi inonda di banner remarketing proprio con la Mucuna[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
io vorrei provare quella della Biovea... considerando che non è ammessa dal Ministero della Salute, tu Marlin consiglieresti comunque di provarla o meglio lasciare stare per evitare chissà quali effetti collaterali?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Non è ammessa ? Adesso tutto è passato a livello europeo e quello che è ammesso in Europa è ammesso pure qui.Comunque se la vendono Biovea e company è ammessa e gli effetti collaterali non sono tali da bandirla.

Ciao

MA - r l i n
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
@Marlin Piccolo OT come mai la pueraria mirifica della ainterol, la più efficace a quanto pare, è regolarmente bloccata alla dogana invece quella di pueraria-UK riesce a passare ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Ho visto che hanno probabilmente messo un'apposita azienda off shore e magari li hanno sgamati alcuni paesi EU tra cui il nostro, inoltre è anche possibile che il problema venga da altre sostanze, per esempio contiene Butea Superba che non so se è approvata.

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non conosco l'azienda/marca Ainterol, ma a parte certi estratti che vengono prodotti e distribuiti in esclusiva a certe aziende, non vedo grosse differenze a parita' di qualita' degli estratti erboristici.
In ogni caso, se il problema di libido e' correlato agli estrogeni, non vedo come la mucuna e la dopamina possano aiutare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Parlavamo della mucuna, ma siamo finiti a parlare della pueraria mirifica che è estrogenica...

La dopamina è l'ormone del desiderio e funziona anche con gli estrogeni, ossia fa venir voglia pure alle donne[:)]

Chiaro che se il problema non è di libido, ma di erezione, serve altro.

Ciao

MA - r l i n