Mucopolisaccaridi x Marlin ed esperti

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Una decina di anni fa ho provato ad usare le frizioni foltene basate su particolari mucopolisaccaridi

http://www.foltene.it/it/home_f.html

Ho insistito su una zona della testa dove poi si era formata una nuova ciocca di capelli più grossi, più resistenti; non era un effetto cosmetico; avevo provato anche a tagliarne qualcuno e a confrontralo con i normali capelli; si vedeva ad occhio che i nuovi arrivati erano più robusti e pigmentati. Poi non ho continuato per motivi vari, forse perché mi ero scocciato...per farmi tutta la testa usavo 3 fialette alla volta, ecco perché poi mi sono concentrato su una zona [:D]

Ho trovato in un altro sito l'inci di queste frizioni:

Citazione:polvere
Inositolo, mannitolo,DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE . Tryptophan, ADENOSINE PHOSPHATE, L-glutatione, Retinyl Palmitate ,ascorbic acid, tocopherol ,paba, niacina, acido folico, riboflavina, calcio pantotenato ,thiamina

Base liquida
Aqua (water), alcohol denat., propylene glycol, glycosaminoglycans, hydrolized DNA, nicotinyl tartrate, panthenol, hydrolized keratin, hydrolysed silk, hydrolysed collagen, ethyl nicotinate, biotin, sorbic acid, methylparaben, propylparaben, parfum (fragrance), caramel.

Il cuore della lozione per l'azienda è rappresentato dal tricosaccaride nome commerciale che nell'Inci è la miscela di due ingredienti (glycosaminoglycans, hydrolized DNA), i polisaccaridi sono degli idratanti e funzionano legando grandi quantità di acqua
L'innovazione tecnologica interessante (e brevettata) di questa lozione è stata quella di unire insieme ai glicosaminoglicani, che però hanno scarza penetrazionenel bulbo ma rimangono solo ad idratare la cute, parti di acido polidesossiribonucleico che sono stati depolimerizzati (hydrolized DNA) a basso peso molecolare la miscela così ottenuta ha una più alta biodisponibilità ed è capace di penetrare nel follicolo con azione nutriente e rinvigorente e contribuendo a quella che è l'ossigenazione del bulbo cioè l'apporto di sostanza nutritive e l'allontanamento dei cataboliti

fonte: http://bellicapelli.forumfree.it/?t=11572549

Vorrei chiedere ai più esperti del forum che cosa ne pensano, se hanno mai indagato nella direzione dei mucopolisaccaridi, se esiste una valida alternativa naturale magari da ingurgidare, ecc...