MSM INTEGRATORE - LONGLIFE

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
sapete dirmi se questo integratore è valido?

inizialmente pensavo di assumere Biomineral One con Lactocapil, ma pare che MSM della Longlife sia un ottimo prodotto da quanto mi è capitato di leggere..

non mi aspetto nulla di che sia chiaro, giusto la funzione di integrare appunto [:D]

grazie a chi risponderà [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
E' quello che uso io. In rete magari ce ne sono di meno costosi, ma questo lo reperisci facilmente (io p.es lo prendo alla parafarmacia dell'Ipercoop...).

Ciao

MA - r l i n
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
grazie Marlin come sempre per la tua gentilezza..se lo usi pure tu l'integratore MSM della Longlife, sono certo sia un buon prodotto [:)]

su internet costa 17 euro, tu quanto lo paghi ad una parafarmacia?

esiste una versione da uomo, o è un integratore unico sia per uomo che per donna? Lo chiedo perchè ho letto che è molto utilizzato anche dalle donne..grazie [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Mi pare di averlo pagato al massimo 18 euro (comunque il prezzo del sito Long Life...).

L'MSM è unisex...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Marlin credi che assumere un integratore tipo multicentrum sia compatibile con l'assunzione di MSM?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
grazie Marlin, allora magari assumerò uno la mattina, e l'MSM dopo pranzo..

credi possa essere di aiuto ai capelli? tu hai notato benefici? scusa è che non me ne intendo [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Fa allungare i capelli sani, ma sull'aga non ha effetto di ricrescita.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Marlin ha scritto:
Fa allungare i capelli sani, ma sull'aga non ha effetto di ricrescita.

Ciao

MA - r l i n


Ti fa anche abbronzare e non scottare(ideale in questo periodo)[:D]
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
mi chiedo se faccia allungare anche i peli del corpo,come effetto collaterale diciamo
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
boh io ho letto cmq che apporta sostanze che fanno bene ai capelli..

detto ciò Marlin, correggimi se sbaglio, credo che nessun integratore (ad es. bioscalin, biomineral ecc.) faccia qualcosa contro l'aga in modo specifico, al più fornisce appunto sostanze di cui beneficia il bulbo/capello..a questo punto la domanda mi sorge spontanea, ma tu perchè lo utilizzi? il motivo non ha nulla a che fare con il discorso capelli? [:)]

@Mr.Kovacs

io infatti avevo letto che dava volume ed ispessiva il capello
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì, pensavo di averlo detto, lo utilizzo per la pelle/abbronazatura (d'estate e dintorni) e per le articolazioni (nel resto dell'anno).

Per i capelli è tutto proporzionale, anche quelli con aga miniaturizzati ne beneficiano esteticamente, ma sono così piccoli che non vedi la differenza, mentre in quelli sviluppati la puoi notare (almeno nell'insieme), più lucentezza, plasticità, colore...

Ciao

MA - r l i n
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
io l'ho preso in parafarmacia, l'ho ordinato ed il giorno dopo già gli era arrivato..costo 16.90 euro una confezione da 60 tavolette, ossia per due mesi di assunzione, un prezzo onesto a mio avviso
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Dex82 ha scritto:
Marlin credi che assumere un integratore tipo multicentrum sia compatibile con l'assunzione di MSM?

io starei attento al Multicentrum,
minerali inorganici...
credo che sia integrazione su ispirazione da industria petrolifera...
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
questo sito è buono:

http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/msm-1000mg---metilsulfonilmetano-60tav-.asp?ID=UUH8C0&IDS=TP&L=IT

@zeba

mi potresti gentilmente spiegare meglio il concetto? [:0] [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per me (e per la chimica) non c'è differenza tra la stessa molecola sintetizzata e quella estratta o trovata in natura. La molecola è identica con le stesse proprietà e questo sarebbe secondo logica...però c'è chi fa questa distinzione e diffonde questo modo di ragionare, spesso ispirato inconsapevolmente da chi ha tutto l'interesse a differenziare certi prodotti per poter spuntare prezzi più alti rispetto ai prodotti più comuni.

Ciao

MA - r l i n
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
a parte il discorso vitamine che preciso tra poco,
ci sono minerali inorganici nel multicentrum, e questa è, evidentemente, faccenda non ottimale,

il discorso vitamine, bè fate come credete, chimicamente, io so solo che prendendo la C in polvere, di sintesi chimica, ho avuto disturbi tipo un magone all'intestino, un malessere di fondo, che è passato quando l'ho sostituita con C di origine naturale,
la molecola pur essendo la stessa, cambia nei passi che sono stati fatti per arrivarci, e questa è una cosa non evidente quando si guarda solo il risultato,
sarà una faccenda sconosciuta chimicamente (che guarda solo il risultato appunto) e non solo il solo a notare questo...
ci sono siti che ne parlano,
sarà questione di soldi, ma io preferisco spendere un pò di più, sicuramente sono soldi pagati per ottenerla non chimicamente, non sono soldi dati come fossero non dovuti eh!
piuttosto che assumere sostanze di formazione chimica,

farei anche un esempio... sappiamo un alimento da cosa è composto, il pane? mettiamo insieme i costituenti sintetizzati chimicamente ma non otterremo mai l'alimento, sintetico, finale, dove certo i componenti singoli dimostrano che non bastano...
così anche una singola sostanza, pur chimicamente uguale, ha il processo impiegato per ottenerla, che non ritrova la stessa sostanza, c'è qualcosa che le manca....