MSM ed abbronzatura

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
La mia opinione è che d'estate, se proprio si vuole, ci si può far preparare un galenico con astaxantina, licopene, luteina/zeaxantina (almeno siete sicuri che non ci sono coloranti) e integrate carote o succhi di carote fatti da voi nella dieta. Non c'è nulla di meglio al momento.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Con la mia pelle chiara queste cose le ho tentate varie volte, ma non hanno cambiato molto la situazione, io sto cercando qualcosa che sviluppi melanina senza i raggi UV, non è facile, ma neanche l'aga o i capelli grigi sono facili da curare...a proposito, probabilmente un integratore come quello sopra postato da Proxy se fosse attivo dovrebbe mantenere puri i capelli pigmentati perché anche in quel caso si tratta di far produrre melanina...

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè anche io sono un consumatore di carote d'estate e frutta arancio, penso che comunque un integratore di beta-carotene (vit.A) e tirosina non debba mancare, assunto per uno/due mesi penso non possa fare chissà quali danni. anche se stimola la melanina e accelera l'abbronzatura (come anche l'ottimo integratore che ha postato proxy) ma effettivamente non la aumenta, e poi comunque hai bisogno di un esposizione al sole. il melanotan a quanto pare invece aumenta proprio la melanina nel corpo, ma è illegale come diceva marlin, sarebbe bello come dice appunto marlin trovare una sostanza che aumenti la melanina nel corpo quindi il pigmento anche senza l'esposizione ai raggi uv... comunque qualche lampada di inverno la faccio e proverò ad usare msm con glucosamina, adesso utilizzo solo quest'ultima.

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Che svantaggi da' il betacarotene? A me non fa nulla a livello di abbronzatura, ma mi migliora la vista, specie quella notturna diventa più acuta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Secondo alcuni un eccesso di beta-carotene causa caduta accentuata di capelli in questa stagione, altri ancora hanno trovato più incidenza di cancro ai polmoni nei fumatori che lo assumevano...

Diciamo che mi accontento di quello che c'è nei vegetali rossastro-violacei...[:)]

Comunque ho trovato studi di qualche anno fa che confermano che DMSO (parente stretto dell'MSM) incrementa la produzione di melanina (topicamente), idem il glicole propilenico...

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ah ecco perchè, a questo punto anche l'msm dovrebbe incrementarla, io penso non solo topicamente ma anche sistematicamente, che pensi marlin? e tra l'altro sarà per questo che il dott. antonino di pietro sul suo sito consigliava creme a base di glucosamina per l'esposizione al sole..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Penso che l'Msm funzioni solo se prendi sole o raggi UV, mentre pare che il dmso topico funzioni anche senza. Nulla in proposito e' segnalato in merito alla glucosamina.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,566
9,125
2,015
Dopo due mesi di assunzione ,posso confermare anche quest'anno che la produzione di melanina è aumentata.
Sono al mare da tre giorni,uso una protezione 20 e mi sono già abbronzato senza scottature.
Che dire interessante sta cosa e adesso ne ho la conferma [:D]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
buone vacanze proxy....ho visto le foto del posto dove sei...bello [^]
scusate l'off topic [:)]

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Il melaton-1 aveva sides molto pesanti (tra cui impotenza e possibilità di sviluppare tumori alla pelle maligni)..è stato sostituito dal più performente e privo di sides (almeno fino ad ora) melaton-2

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
http://www.synchroline.com/Downloads/COMUNICATI%20STAMPA/Storico%20archivio%202006/Il%20sistema%20innovativo%20Tanwards.pdf

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
grazie kimi, non lo sapevamo... e poi cosa c'entra il melanotan (e non melaton) in questa discussione sull'msm, proprio quando uno non ha da fare niente e ha voglia di muovere un pò le dita sulla tastiera.
comunque ottimo link goldrake, chiederei a marlin cosa pensa del prodotto tanwards

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Sbaglio o il prodotto Tanwards non è più in vendita ??
Gli unici rifetimenti che ho trovato risalgono al 2007

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,566
9,125
2,015
Prova a contattare la ditta produttrice ,comunque due mesi di msm prima dell ' esposizione,sono un ottimo aiuto per gli amanti della tintarella,oltre a far bene ai capelli [;)]

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
in alternativa a MSM quale può essere il miglior integratore per sviluppare melanina a seguito di esposizione a raggi UV?
Perchè ho la pelle chiara e la lampada/esposizione naturale mi dura massimo 2 giorni, poi sono punto e a capo e mi sono rotto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Beh, il prodotto postato da Goldrake potrebbe essere la quadratura del cerchio a favore dell'MSM come attivatore della produzione di melanina, se non fosse forse un vecchio prodotto (che non ha funzionato). Io con prodotti senza MSM, ma con cose simili non ho avuto grandi risultati (anzi forse hanno peggiorato le cose a livello di eritema).

A mio avviso oltre al classico betacarotene e carotenoidi non c'è molto per sviluppare l'abbronzatura e un integratore vale l'altro, speriamo invece che l'MSM si confermi efficace, magari anche in meno di 2 mesi...[:)]

Ciao

MA - r l i n