movimento delle orecchie

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao a tutti scrivo da molto sul forum anche se questo è il mio primo messaggio in questa sezione, ho deciso di provarci anch'io, dopo aver letto le schede di elvix ed ale, mi hanno incuriosito davvero tanto.
stamattina mi son fatto quasi 30 min di esercizi, ma ce n'è uno che proprio (come penso molti all'inizio) non mi viene: il movimento delle orecchie
ho fatto l'esercizio di guardarmi i piedi da sdraiato ed effettivamente dopo gli occipitali quasi bruciavano, ho provato poi a muovere le orecchie ma proprio non riesco almeno per adesso, quindi le ho tirate all'indietro con le mani (g passiva mi pare si chiami).
come devo fare? provare, provare e ancora provare? in quanto non penso sia lo stesso in termini di lavoro del muscolo, è sicuramente meglio NON usare le mani
illuminatemi grazie!!!![X][X]

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao a tutti scrivo da molto sul forum anche se questo è il mio primo messaggio in questa sezione, ho deciso di provarci anch'io, dopo aver letto le schede di elvix ed ale, mi hanno incuriosito davvero tanto.
stamattina mi son fatto quasi 30 min di esercizi, ma ce n'è uno che proprio (come penso molti all'inizio) non mi viene: il movimento delle orecchie
ho fatto l'esercizio di guardarmi i piedi da sdraiato ed effettivamente dopo gli occipitali quasi bruciavano, ho provato poi a muovere le orecchie ma proprio non riesco almeno per adesso, quindi le ho tirate all'indietro con le mani (g passiva mi pare si chiami).
come devo fare? provare, provare e ancora provare? in quanto non penso sia lo stesso in termini di lavoro del muscolo, è sicuramente meglio NON usare le mani

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao ola...sei incappato nel primo ostacolo..

sai il movimento delle orecchie è piuttosto difficile da apprendere , pensa che io ci ho provato per due mesi e una mattina dopo tanti sforzi guardandomi allo specchio ho capito che riuscivo a muoverle eheheh

devi concentrarti e immaginare il movimento , magari sdraiato sul letto...e poi puoi posizionare le dita sugli occipitali e cercare di stimolarli..

ci vuole tempo!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao olaaa, vedrai che con il tempo riuscirai ad aggirare l'ostacolo. Leggiti per bene le guide, e cerca di carpirne il senso: in particolare la guida di ale è ricca di spunti e revisioni anche di fronte a queste prime difficoltà.
Se capita per bene, questa pratica puo' dare benefici tangibili e veloci. Se fatta male, controvoglia e senza la dovuta concentrazione diventa soltanto uno strazio innervosente.
Ciao

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
grazie ci proverò allora!
voi state vedendo benefici tangibili? cioè una ulteriore spinta rispetto a quando facevate solo le cure standard?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io non uso niente, ma tu interpretala come un'ulteriore spinta a cure tradizionali...
Ciao

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Io le orecchie riesco a muoverle a piacimento: posso anche alternarle, prima una e poi l'altra. Quando contraggo gli occipitali le orecchie sembrano alzarsi e quasi schiacciarsi. si nota abbastanza come la pelle che viene tirata verso l'alto insieme alla galea. Secondo voi sto facendo bene?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si stai facendo bene, più muscoli muovi e meglio è.
se lo fai a rallentatore hai il doppio dei risultati

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ecco cosa consiglia tom hagerty (ps lo traduco per renderlo comprensibile a chi non sapesse l'iglese)

Prova il cuscino tecnica. Ecco come ho imparato. Sdraiati su un letto con la parte posteriore del vostro capo poggiato su un cuscino. Ora cerchiamo di tirare le orecchie indietro (il tuo contratto occipitalis muscoli).Sarete in grado di sentire anche la minima contrazione ora il cuscino perché agisce come un monitor di verifica. Questo vi permetterà di ottenere il controllo completo alla fine di questi ostinati muscoli. infine voglio dire in poche settimane, se si ha realmente lavorate. Ho lavorato a questo disco e acquisito il controllo della zona occipitalie in circa due settimane.

La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Io per le orecchie al momento sto usando una gomma da masticare, ancora mi riesce poco e sto allenando la mandibola. Mastico da circa due ore ormai. E stamane ho masticato per circa tre ore di fila e mentre mastico un pochetto iniziano a muoversi, ma non credo sia quello il movimento richiesto.[V]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
occhio che cosi stressi il massetere e ti si irrigidisce la cute

il massetere è il muscolo che si contrae quando mastichi accanto alle tempie...

ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
A me è venuto spontaneamente dopo 2 mesi di gf.

Prova ad abbozzare un sorriso mentre pratichi il movimento alla Hagerty (la 'classica' gf), dovresti riuscire a sentire una specie di tiraggio sui muscoli auricolari; questo dovrebbe aiutare a ripristinarli.

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
io riesco a muoverle un po,ma chiudendo forte la mascella,però non sono sicuro sia questo il movimento giusto?
non esiste una mezza guida che spieghi?
(se c'è chiedo scusa,ma non l'ho trovata :D )

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
nono fermo!!!...levatelo dalla testa di chiudere forte la mascella...in questo modo si contraggono i temporali e la galea si incolla ancora di più...

per il controllo degli occipitali guarda nella guida di ALE: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
bellissima come guida,grazie mille,vediamo se con un po di allenamento riesco a muoverle :D

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
comunque è da un po che provo a far muovere le orecchie,anche con i metodi di ale non ci riesco proprio,spero di riuscirci presto,avete alcune dritte da darmi? [X]

io87

Utente
29 Settembre 2009
97
0
65
sulla guida di ALE diceva in caso di non riuscita al movimento di orecchie si può usare l'elettrostimozione,cosa sarebbe esattamente?

killerfox

Utente
17 Febbraio 2010
1
0
5
Wow ho per la prima volta visto e letto questo forum, non avrei mai detto che esistessero degli esercizi per muovere le orecchie e io che ho iniziato a muoverle da piccolissima.. però prima era un movimento involontario dopo i 5 anni ho imparato a muoverle spontaneamente! e riesco pure ad alternarle... =) buona fortuna a tutti!!!