movimento delle orecchie

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Fa parte di una determinata tecnica anti-calvizie che da tempo mandiamo avanti...
Cioè, non è che muoviamo le orecchie per far ridere l'altro, capi'...
Ciao

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
Self, fa male masticare gomma per 2 ore... allo stomaco!

io le orecchie le ho imparate a muovere gradualmente, all inizio quando sgaleavo mi sembrava di muovere solo le sopracciglia, poi pian piano ho visto che le orecchie si tiravano indietro, e ora si spostano nettamente.
l unico problema è che la sinistra non sta al passo con l altra... si muove molto meno (e difatti la tempia sinistra è messa peggio)! non so come portarle allo stesso livello

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
sul movimento delle orecchie....
Io non serro la mandibola, anzi la bocca è rilassata; poi, concentrandomi sugli occipitali, ed appoggiando leggermente le mani sulle orecchie, ne percepisco il movimento.
Tra l'altro, guardando allo specchio questa azione, vedo effettivamente le orecchie muoversi.
I padiglioni - anche se per poco - vanno indietro.

Ora vi chiedo: come coordinare il tutto al fine di scollare - al meglio - la galea?
Io sgaleo, principalmente, corrugando e, quindi, agendo sul muscolo frontale; coseguentemente agisco con il muscolo antagonista, l'occipitale.
Lo scalpo si muove. QUANDO SGALEO MI TOCCO SEMPRE I CAPELLI (quelli che mi sono rimasti...). Per verificare il movimento.
E questo movimento C'E! Eccome...

Allora: le orecchie come s'inquadrano in questa azione?