Molto INTERESSANTE

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Come avevo annunciato ho fatto la visita dal dott Rinaldi (un grande professionista che consiglio a tutti coloro che possono spostarsi fino a milano senza troppe difficoltà) e se a qualcuno interessa sto migliorando con solo nipononivea e minoxidil al 5%.Il miglioramento è impercettibile ad occhio nudo anche perche sono messo ancora bene ma vedeste quanti nuovi capellini forzuti[:D]
Mi ha prescritto altri sei mesi di nipo e un altri tre di minox e la prossima visita fra un anno(questo vi fa capire quanto è ottimista).Insomma per adesso ho un 1° hamilton e quello mi tengo migliorando l aspetto dei miei capelli.La cosa interessante è che mi ha prescritto il minox da utilizzare solo fino a quando mi fara avere la ricetta di un nuovo prodotto in uscita alla fine dell anno che dovrebbe sostituire il nostro topico piu famoso.Questa molecola dovrebbe essere il principio attivo del farmaco minoxidil e dovrebbe avere un efficacia maggiore alle percentuali basse che utiliziamo noi di solito.Il problema è che a quanto ho capito inizialmente sara solo industriale e ci vorra un po prima che le farmacie si atrezzino per i galenici ma la notizia mi ha dato un po di speranza per le mie tempie.Pensare a un minoxidil piu potente mi ha messo di buon umore e voi?Se non altro perchè vuol dire che qualcosa si sta muovendo,speriamo in bene[X]

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Come avevo annunciato ho fatto la visita dal dott Rinaldi (un grande professionista che consiglio a tutti coloro che possono spostarsi fino a milano senza troppe difficoltà) e se a qualcuno interessa sto migliorando con solo nipononivea e minoxidil al 5%.Il miglioramento è impercettibile ad occhio nudo anche perche sono messo ancora bene ma vedeste quanti nuovi capellini forzuti[:D]
Mi ha prescritto altri sei mesi di nipo e un altri tre di minox e la prossima visita fra un anno(questo vi fa capire quanto è ottimista).Insomma per adesso ho un 1° hamilton e quello mi tengo migliorando l aspetto dei miei capelli.La cosa interessante è che mi ha prescritto il minox da utilizzare solo fino a quando mi fara avere la ricetta di un nuovo prodotto in uscita alla fine dell anno che dovrebbe sostituire il nostro topico piu famoso.Questa molecola dovrebbe essere il principio attivo del farmaco minoxidil e dovrebbe avere un efficacia maggiore alle percentuali basse che utiliziamo noi di solito.Il problema è che a quanto ho capito inizialmente sara solo industriale e ci vorra un po prima che le farmacie si atrezzino per i galenici ma la notizia mi ha dato un po di speranza per le mie tempie.Pensare a un minoxidil piu potente mi ha messo di buon umore e voi?Se non altro perchè vuol dire che qualcosa si sta muovendo,speriamo in bene[X]

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Nipoman garzie per la tua testimonianza..il miglioramento secondo il dottore è attribubile piu alla Nipo o al minox?Prendevi Fiasteride prima?

Grazie

BASILIO

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Anch'io dico minox, ed aggiungo un bel po' di sano scetticismo nei confronti del nuovo prodotto.

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
non voglio essere troppo critico, ma considerando le testimonianze di questo e di altri forum (in più aggiungete anche la mia) faccio fatica a pensare che la nipo possa aver fatto la differenza

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Ed è quello che ho pensato anch io ma lui ha detto che a rigor di logica è stata la nipo perchè la prendo da 7 mesi mentre il minox solo da 4.Tenete conto che voleva persino togliermi il minox ma dopo mia richiesta me l ha prescritto ancora.

Per basilio no io non ho mai usato fina questa cura è stata la prima e unica.

Per quanto rigurda il nuovo farmaco non dobbiamo essere pessimisti anche perchè come minimo dovrebbe lavorare come il minox quindi niente male.Cmq speriamo bene[X]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao nipoman come cura quindi ti ha prescritto ancora 2 capsule di niponE? cosa ti ha detto di specifico sulla nipo che risultati si possono raggiungere in base a tutti i suoi pazienti che la prendono si sara' gia' fatto una idea sull'efficacia anche negli uomini!!..è ottimista?
ciao

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
ciao nipoman, mi associo alle domande degli altri ed in più ti chiedo se a tuo giudizio la nipo ha efficacia anche nel bloccare la caduta. grazie, e in bocca al lupo [:)]

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Per Matteo:si lui è molto ottimista e poi considera che la nipo è praticamente una sua scoperta e ne va molto fiero.A me ha attribuito i miglioramenti solo a quella quindi vuol dire che ci crede.E cmq si mi ha prescritto per almeno altri sei mesi 2 cps di nipon e.

Per Yeahoo:Quella è l unica cosa di cui sono sicuro ossia che la caduta è diminuita(anche se a dire il vero non ho mai sofferto di caduta abbondante)

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se sei un buon risponditore 4 mesi di minoxidil possono portare a dei benefici tangibili;
questo non significa che la nipo nn faccia effetto, però un discorso serio dovrebbe prendere in considerazione la sinergia fra i 2 prodotti.

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Si prima del minox è diminuita la caduta e cmq geko a dirti la verita credo anch io che gran parte del merito sia del minox al 5% ma per ora mi fido del doc sono andato da uno dei più bravi proprio per potermi fidare completamente.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
se la caduta è cominciata a diminuire prima del minox.... ci sarebbe da pensare a una buona componente della nipo

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Infatti credo di sì ma per i capellini nelle tempie devo ringraziare solo il minox.Nessun altro ha esperienza con la nipo??
Nessuno l assume da piu di sei mesi e ci puo descrivere i risultati??

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh io l'ho integrata 10 mesi fa' alla fina e minoxidil e devo dire che non ho avuto nessun miglioramento anzi in questo anno sono anche peggiorato ..probabilmente la mia calvizie sta avanzando e neanche con la nipo sono riuscito a migliorare la situazione...boh non so che pensare che sia tutta una bufala?! Se fosse stato un'altro dermatologo al posto di Rinaldi avrei pensato a tutta una pagliacciata pero' considerando il livello del dermatologo e anche quanto la considera mi sembra strano che sia inefficacia!!!