Modifiche alla terapia attuale

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
70
20
65
-si

Lascia perdere il Trichosol che è una porcata
Quindi la lozione sarebbe:

• Minoxidil Base 5%
• Finasteride 0.1%
• Progesterone 1%
• 17-alfa Estradiolo 0.025% (o 0.05%, stavo pensando di aumentarne la concentrazione)
• Idrocortisone Butirrato 0.05%
• L
atanoprost
• Transcutol 5%
• Alcool 70° + Acqua q.b.

Non sarebbe compromesso l'assorbimento, giusto?
Mi sembra "carica" al limite, ma non ne capisco.

Sempre grazie Proxy, un abbraccio forte

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,960
9,453
2,015
Fattelo fare con veicolo IESON così sei tranquillo
Non aumentare il 17 alfa

Io la fina in Galenica non la metterei,non hai il controllo sull'assorbimento SISTEMICA,ed immagino usi la topica per paura dei sides

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
70
20
65
Fattelo fare con veicolo IESON così sei tranquillo
Non aumentare il 17 alfa

Io la fina in Galenica non la metterei,non hai il controllo sull'assorbimento SISTEMICA,ed immagino usi la topica per paura dei sides
Sì, la prossima tornata la faccio fare con veicolo ieson.

Fina non posso non metterla, per ovvi motivi.
Voglio pensare e sperare che l'assorbimento con lo 0.1% sia comunque inferiore seppur assente.
Alla fine è come 1mg ma topico, se rispetti 1ml (cosa però difficile nel mio caso, perché devo coprire tutta la parte superiore della testa, quindi non vado quasi mai sotto i 1.5ml).

I sides che riscontro (tuttora) sono brain fog, stanchezza cronica, ansia e attacchi di panico, oltre che insonnia.
Ma non credo sinceramente sia fina la causa scatenante.
In ogni caso non sono disposto a sospenderla, quei 4 peli che ho in testa li sto mantenendo grazie a fina e minox.

Potrei abbassarla allo 0.05% ma non so a quel punto con quale efficacia, già ultimamente l'orale dopo un pazzesco boost iniziale anni fa stava "solo" mantenendo.

Grazie, un abbraccio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,960
9,453
2,015
-esiste il Caretopic, farmaco codificato, formulato per minimizzare l'assorbimento, quindi ideale nei casi come i tuoi

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
70
20
65
-esiste il Caretopic, farmaco codificato, formulato per minimizzare l'assorbimento, quindi ideale nei casi come i tuoi
Non ha addirittura una percentuale più alta il caretopic?
0.2% se non sbaglio, correggimi tu.
Essendo spray, a capelli lunghi lo ritengo anche meno "targettizzato" della pipetta, lo provai ai tempi ed il risultato fu deludente (oltre ad aver perso terreno).

Altra domanda, come mai mi hai sconsigliato di aumentare il 17 alfa estradiolo allo 0.05%?

Grazie mille, un abbraccio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,960
9,453
2,015
Il Caretopic,ha un particolare veicolazione,che minimizza il suo assorbimento ( chitosano e nebulizzazione ad aerosol quindi microgoccioline)
Essendo codificato, è stato verificato anche il suo assorbimento
Lascialo allo 0,025 17 alfa estradiolo è la % più utilizzata e quindi safe

• Mi Piace
Reazioni: Rofles

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
70
20
65
Il Caretopic,ha un particolare veicolazione,che minimizza il suo assorbimento ( chitosano e nebulizzazione ad aerosol quindi microgoccioline)
Essendo codificato, è stato verificato anche il suo assorbimento
Lascialo allo 0,025 17 alfa estradiolo è la % più utilizzata e quindi safe
Sempre top proxy, grazie mille per le spiegazioni.

Provo a mantenere la lozione così per un po', alla fine ho smesso l'orale ed iniziato il topico da relativamente poco.

Intanto grazie davvero.

Un abbraccio e a presto

• Mi Piace
Reazioni: proxy