Modifiche alla terapia attuale

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
-si

Lascia perdere il Trichosol che è una porcata
Quindi la lozione sarebbe:

• Minoxidil Base 5%
• Finasteride 0.1%
• Progesterone 1%
• 17-alfa Estradiolo 0.025% (o 0.05%, stavo pensando di aumentarne la concentrazione)
• Idrocortisone Butirrato 0.05%
• L
atanoprost
• Transcutol 5%
• Alcool 70° + Acqua q.b.

Non sarebbe compromesso l'assorbimento, giusto?
Mi sembra "carica" al limite, ma non ne capisco.

Sempre grazie Proxy, un abbraccio forte

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,116
9,491
2,015
Fattelo fare con veicolo IESON così sei tranquillo
Non aumentare il 17 alfa

Io la fina in Galenica non la metterei,non hai il controllo sull'assorbimento SISTEMICA,ed immagino usi la topica per paura dei sides

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
Fattelo fare con veicolo IESON così sei tranquillo
Non aumentare il 17 alfa

Io la fina in Galenica non la metterei,non hai il controllo sull'assorbimento SISTEMICA,ed immagino usi la topica per paura dei sides
Sì, la prossima tornata la faccio fare con veicolo ieson.

Fina non posso non metterla, per ovvi motivi.
Voglio pensare e sperare che l'assorbimento con lo 0.1% sia comunque inferiore seppur assente.
Alla fine è come 1mg ma topico, se rispetti 1ml (cosa però difficile nel mio caso, perché devo coprire tutta la parte superiore della testa, quindi non vado quasi mai sotto i 1.5ml).

I sides che riscontro (tuttora) sono brain fog, stanchezza cronica, ansia e attacchi di panico, oltre che insonnia.
Ma non credo sinceramente sia fina la causa scatenante.
In ogni caso non sono disposto a sospenderla, quei 4 peli che ho in testa li sto mantenendo grazie a fina e minox.

Potrei abbassarla allo 0.05% ma non so a quel punto con quale efficacia, già ultimamente l'orale dopo un pazzesco boost iniziale anni fa stava "solo" mantenendo.

Grazie, un abbraccio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,116
9,491
2,015
-esiste il Caretopic, farmaco codificato, formulato per minimizzare l'assorbimento, quindi ideale nei casi come i tuoi

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
-esiste il Caretopic, farmaco codificato, formulato per minimizzare l'assorbimento, quindi ideale nei casi come i tuoi
Non ha addirittura una percentuale più alta il caretopic?
0.2% se non sbaglio, correggimi tu.
Essendo spray, a capelli lunghi lo ritengo anche meno "targettizzato" della pipetta, lo provai ai tempi ed il risultato fu deludente (oltre ad aver perso terreno).

Altra domanda, come mai mi hai sconsigliato di aumentare il 17 alfa estradiolo allo 0.05%?

Grazie mille, un abbraccio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,116
9,491
2,015
Il Caretopic,ha un particolare veicolazione,che minimizza il suo assorbimento ( chitosano e nebulizzazione ad aerosol quindi microgoccioline)
Essendo codificato, è stato verificato anche il suo assorbimento
Lascialo allo 0,025 17 alfa estradiolo è la % più utilizzata e quindi safe

• Mi Piace
Reazioni: Rofles

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
Il Caretopic,ha un particolare veicolazione,che minimizza il suo assorbimento ( chitosano e nebulizzazione ad aerosol quindi microgoccioline)
Essendo codificato, è stato verificato anche il suo assorbimento
Lascialo allo 0,025 17 alfa estradiolo è la % più utilizzata e quindi safe
Sempre top proxy, grazie mille per le spiegazioni.

Provo a mantenere la lozione così per un po', alla fine ho smesso l'orale ed iniziato il topico da relativamente poco.

Intanto grazie davvero.

Un abbraccio e a presto

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
Ciao ragazzi, appena finirò la boccia da 120ml attuale farò preparare la seguente lozione con veicolo ieson:

• Minoxidil Base 5%
• Finasteride 0.1%
• Progesterone 1%
• 17-alfa Estradiolo 0.025% (o 0.05%, stavo pensando di aumentarne la concentrazione)
• Latanoprost 0.1%

Domanda 1:
Ho visto oggi il video di Casolin dove intervista il Doc. Marliani (tra gli altri) che durante l'intervista dice che il Minox oltre al 3% non è solubile e che il progesterone idealmente all'1.5% ha la stessa efficacia della finasteride.
Andrebbe quindi diminuito al 3% ed il progesterone aumentato all'1.5%?

Domanda 2:
Nella mia attuale boccia, come dice il Doc. Marliani, ho parecchia "polverina bianca" sul fondo della boccetta.
È quindi precipitata ed inefficace?
Siamo intorno ai 2 mesi, la boccia da 120ml è quasi finita.

Grazie, un abbraccio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,116
9,491
2,015
Ciao ragazzi, appena finirò la boccia da 120ml attuale farò preparare la seguente lozione con veicolo ieson:

• Minoxidil Base 5%
• Finasteride 0.1%
• Progesterone 1%
• Latanoprost 0.1%

Domanda 1:
Ho visto oggi il video di Casolin dove intervista il Doc. Marliani (tra gli altri) che durante l'intervista dice che il Minox oltre al 3% non è solubile e che il progesterone idealmente all'1.5% ha la stessa efficacia della finasteride.
Andrebbe quindi diminuito al 3% ed il progesterone aumentato all'1.5%?

Domanda 2:
Nella mia attuale boccia, come dice il Doc. Marliani, ho parecchia "polverina bianca" sul fondo della boccetta.
È quindi precipitata ed inefficace?
Siamo intorno ai 2 mesi, la boccia da 120ml è quasi finita.

Grazie, un abbraccio
5 % di minox non è solubile??😅
Ci manca solo questo...🤣

Se hai Polverina è precipitato,che veicolazione hai usato?

Progesterone non si va oltre 1%

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
5 % di minox non è solubile??😅
Ci manca solo questo...🤣

Se hai Polverina è precipitato,che veicolazione hai usato?

Progesterone non si va oltre 1%
Chiaramente mi attengo a ciò che ha detto Marliani nell'intervista, puoi ascoltarlo tu stesso nell'ultimo video di Casolin (non mi permetterei mai di mettere bocca su cose che non capisco, ci mancherebbe).

Ho usato transcutol, è una vecchia lozione che mi aveva fatto gigli a cui ho fatto aggiungere fina allo 0.1% e prossimamente anche latanoprost 0.1%.

Sul progesterone, anche lì, si è espresso Marliani.

Un abbraccio e sempre grazie

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
Ecco una foto (c'è della polverina bianca anche nel bordo del tappo/pipetta sull'esterno della boccetta)

Allegati

• 20260712_124449.jpg
    20260712_124449.jpg
    511.9 KB · Vista: 4

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,116
9,491
2,015
Chiaramente mi attengo a ciò che ha detto Marliani nell'intervista, puoi ascoltarlo tu stesso nell'ultimo video di Casolin (non mi permetterei mai di mettere bocca su cose che non capisco, ci mancherebbe).

Ho usato transcutol, è una vecchia lozione che mi aveva fatto gigli a cui ho fatto aggiungere fina allo 0.1% e prossimamente anche latanoprost 0.1%.

Sul progesterone, anche lì, si è espresso Marliani.

Un abbraccio e sempre grazie
Il.Marliani è stato un grande,ma sempre in po' particolare nelle sue affermazioni,negli ultimi anni ancora di più 😅
Diciamo che sarebbe sbugiardato a livello globale, tralasciando il Galenico,esiste anche il Minox industriale al 5% liquido e foam
Comunque il minox base al 5% si solubilizza senza problemi
Il fatto che sia precipitato e evidentemente era troppo carica,(non formulata bene),non è che ci si può infilare di tutto in una Lozione,ha un suo limite

Sappiamo che il proge,come il Cipro, può creare sides, quindi si utilizzano a % ormai dichiarate free perché utilizzate da almeno 30 anni
Quindi,magari al 2 % è ancora meglio,ma non utilizzabile per quanto detto sopra

Ultima modifica:

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
Il.Marliani è stato un grande,ma sempre in po' particolare nelle sue affermazioni,negli ultimi anni ancora di più 😅

Comunque il minox base al 5% si solubilizza senza problemi
Il fatto che sia precipitato e evidentemente era troppo carica,(non formulata bene),non è che ci si può infilare di tutto in una Lozione,ha un suo limite

Sappiamo che il proge,come il Cipro, può creare sides, quindi si utilizzano a % ormai dichiarate free perché utilizzate da almeno 30 anni
Quindi,magari al 2 % è ancora meglio,ma non utilizzabile per quanto detto sopra
Capisco su Marliani...

Quindi domanda, la lozione che vorrei preparare con:

• Minoxidil Base 5%
• Finasteride 0.1%
• Progesterone 1%
• Latanoprost 0.1%

risulta troppo carica allora? Essendo che già senza latanoprost 0.1% è precipitata...

Domanda 2:
Da più di due settimane sto quindi mettendo acqua fresca in testa?

E dire che tengo tutto in frigo perchè qua fanno 30°C in casa e 38°C fuori (all'ombra)...

Sempre grazie, un abbraccio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,116
9,491
2,015
-puo' essere
-acqua no,ma ovviamente parte degli attivi non ci sono più,non è questione di temperatura ma si saturazione o preparato non eseguito come si deve

Io mio consiglio:
Invece del fai da te, fatti seguire, fare delle lozioni come si deve, altrimenti non ti curerei mai per bene

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
80
24
65
-puo' essere
-acqua no,ma ovviamente parte degli attivi non ci sono più,non è questione di temperatura ma si saturazione o preparato non eseguito come si deve

Io mio consiglio:
Invece del fai da te, fatti seguire, fare delle lozioni come si deve, altrimenti non ti curerei mai per bene
Mi pare di capire che anche i Dottori abbiano linee di pensiero a volte diverse tra di loro, Marliani è un capo saldo eppure mi dice che minox sopra il 3% non è solubile...
Da Gigli ci son già stato, a quella lozione ho fatto aggiungere semplicemente fina allo 0.1% ma è precipitata comunque...

Fai da te o non fai da te le lozioni son sempre quelle, con la differenza che spendo centinaia di euro per un problema che si cura sempre allo stesso modo da decenni ormai, ed io sono molto stanco di andar dietro a dottori e visite per avere le stesse prescrizioni (con scadenza semestrale) che tra visite e preparati mi costano un occhio della testa...

Da capire pure se la farmacia che me l'ha preparata l'ha fatto bene, forse tenerla in frigo è stato peggio.

Ora vediamo le due bocce di jonny, che trasferirò in bocce trasparenti per monitorarle, che purtroppo sono preparate allo stesso modo...

Proverò ad allegerire un po' il minox e terrò il latanoprost in una lozione separata questo punto, mantenendo inalterato il resto...

Un abbraccio