modifica terapia

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Salve a tutti, cercavo un consiglio per aggiornare la mia terapia, in attesa di fare un'altra visita da un dermatologo più competente del mio verso settembre-ottobre.
Da 6-7 mesi a questa parte assumo 1 cp Serenoa (quella dello shop), faccio biotina a cicli, e metto 2-3 ml di Minox al giorno e sono stato fino a poco fa relativamente soddisfatto, più che altro in termini di miglioramento e un lieve re-infoltimento.
Tuttavia è da qualche settimana che noto un incremento della caduta importante ogni volta che spazzolo/lavo i capelli, temo che la causa sia il grande stress che ho in questo periodo, e noto che i capelli si sono seriamente rarefatti rispetto a prima. Inutile dire che questo fatto mi fa salire ancora di più lo stress che mi farà cadere ancora capelli, classico circolo vizioso.
Per cui, in attesa come ho scritto di fare un'altra visita da un vero specialista dopo l'estate con tanto di analisi specifiche (temo di avere il ferro basso) , ho deciso di aggiungere alla mia terapia attuale 2 cps al giorno di Kmax anti DHT, oltre alla classica cp di Serenoa. Può essere sensata come cosa?
Mi chiedevo se aggiungere eventualmente una lozione naturale (tipo quella della Weleda al rosmarino) oltre al Minoxidil potesse contribuire a mantenere una situazione discreta oppure se sia solo una spesa inutile... Grazie! :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se prendi serenoa e quindi un anti-dht potresti integrare con qualcosa di diverso da un altro anti-dht, restando ai prodotti dello shop potresti prendere l'Anti-OX o il B-mineral complex.

Ciao

MA - r l i n
 

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
hai ragione, e infatti avevo pensato al B-mineral complex,ma l'ho scartato perchè sto già assumendo 10 mg biotina/dì in questo periodo, e lì ce n'è dell'altra.. non vorrei esagerare :/ Ho scelto il kmax perchè c'è anche zinco, rame, silice, che spero mi portino un po' di benefici. Adesso valuto anche l'anti-OX, grazie ;)
Dici che sia sufficiente aumentare un po' l'approccio sistemico senza aggiungere altre lozioni al minox? ripeto che si tratta di una situazione temporanea, giusto per i mesi estivi, prima di valutare con un medico la terapia ideale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No guarda, la biotina che c'è nel B-Mineral è minima perché negli integratori alimentari c'è un limite molto basso a questa sostanza, quindi se la integri con un farmaceutico non cambia nulla.

Ci sono varie lozioni che possono fare bene, ma se il tuo problema al momento è arrivare a fine estate puoi continuare così.

Ciao

MA - r l i n
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
14 Mg di ferro nel bio mineral non è un po' alto, mettendoci il resto dell'alimentazione?
Stavo pensando di prenderlo prima o poi.
Vabbè che potrei prenderne una pillola al giorno :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non è alto assolutamente , sono valori da integratore alimentare che tengono conto del possibile resto dell'alimentazione. Vai a vedere se hai voglia quanto ferro contiene un farmaceutico tipo il Ferrograd, quasi dieci volte di più e questo per far fronte a carenze importanti di ferro.

Ciao

MA - r l i n
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Bene, era perché a casa ne ho uno che recita extra forte e il dosaggio è 14. :)
Per il resto mi sembra un integratore davvero completo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Certo, non se ne può mettere di più negli integratori alimentari.

Ciao

MA - r l i n