Modalità applicazione Minoxidil

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
per le tempie e le zone piccole anche il cotton fioc è ottimo, si ha più precisione, ma per zone più estese meglio picchiettare

• Mi Piace
Reazioni: Spike1

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
66
9
65
per le tempie e le zone piccole anche il cotton fioc è ottimo, si ha più precisione, ma per zone più estese meglio picchiettare

Quindi bisogna picchiettare? Ora capisco.
Perché in queste prime due sere ho sfregato , e ho notato che in questo modo molto prodotto finiva sui capelli

Inoltre per me che ho i capelli abbastanza lunghi come devo applicarlo?
Io faccio delle file col pettine e lo metto nella fila. Oppure non va bene?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
sfregare non va bene, perchè spandi il prodotto inevitabilmente sui fusti dei capelli.
col beccuccio della pipetta tocchi la cute, applichi picchietti e stop

• Mi Piace
Reazioni: Spike1

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
Serve per non far colare la lozione
Ah ok, grazie.
Quindi se io faccio tante righe, senza mettere troppa lozione su ogni riga, e lascio semplicemente asciugare, non dovrei avere minore assorbimento.
Alla fine copro uniformemente le aree da trattare ed evito che molta lozione vada sui capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,020
8,018
2,015
A cosa importante è che il prodotto venga distribuito sulla cute e quindi copra la zona da trattare

• Mi Piace
Reazioni: Malle

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
Perfetto, grazie!
Allora farò più righe e lo lascerò semplicemente asciugare, stando attento ad applicarlo direttamente sulla cute.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: dopo quante ore dall'applicazione della lozione a base di minoxidil si possono lavare i capelli?
Il tempo di attesa è lo stesso anche se ci sono altri principi all'interno della lozione? (progesterone, alfa 17 estradiolo, idrocortisone...)