Da poco meno di un anno sto applicando il Minoxidil in modo diverso dal solito: utilizzo il contagocce fornito in dotazione con il Minoxidil Perfect Hair (non uso più questo Minoxidil ma ho conservato vari contagocce da acquisti passati), lo riempio di 0,5ml e lo strofino con discreta forza sulle zone da trattare senza premere sul gommino ma lasciando che sia lo strofinamento energico a far fuoriuscire la lozione. Ripeto l'operazione fino a raggiungere la quantità che voglio applicare.
In questo modo ottengo vantaggi di diverso tipo:
P.s:
sono un long time lurker di questo e degli altri forum sulla calvizie. Mi curo dall'ormai lontano 2003 con la più classica delle terapie: Minoxidil 5% (utilizzo il Kirkland lozione); Finasteride 1mg (Proscar spezzato); Locoidon a cicli di 15 settimane all'anno, 1 ml x 2 volte a settimana). Quando ho iniziato a curarmi mi seguiva un dermatologo; dopo qualche anno, dato che la situazione si era stabilizzata e non essendo più utile apportare modifiche alla terapia, ho smesso di farmi visitare.
In questo modo ottengo vantaggi di diverso tipo:
- pratici, perché l'azione dovuta allo strofinamento sostituisce completamente il massaggio con i polpastrelli, che fa "sprecare" un po' di lozione (quella che finisce sulle dita, appunto) e sporca le mani;
- estetici I, perché non dovendo massaggiare con i polpastrelli la quantità di lozione che finisce sui capelli è minima e la capigliatura resta in uno stato accettabile anche subito dopo l'applicazione (questo è un vantaggio soprattutto per chi ha ancora molti capelli e li tiene medi/lunghi, oltre che per le donne)
- estetici II, perché da quando applico il Minoxidil in questo modo (un po' meno di un anno, in un periodo in cui non sono intervenuti altri cambiamenti nella mia terapia) mi sembra che lo stato di salute dei capelli sia sensibilmente migliorato, con conseguenze importanti sulla qualità e la resa estetica generale.
P.s:
sono un long time lurker di questo e degli altri forum sulla calvizie. Mi curo dall'ormai lontano 2003 con la più classica delle terapie: Minoxidil 5% (utilizzo il Kirkland lozione); Finasteride 1mg (Proscar spezzato); Locoidon a cicli di 15 settimane all'anno, 1 ml x 2 volte a settimana). Quando ho iniziato a curarmi mi seguiva un dermatologo; dopo qualche anno, dato che la situazione si era stabilizzata e non essendo più utile apportare modifiche alla terapia, ho smesso di farmi visitare.